Florismart Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Marcus Lucian Mi volto verso Shush con gli occhi irrorati di sangue, la disfatta della battaglia precedente mi aveva lasciato in bocca, ed usando la stessa lingua gli rispondo: Cosa vuoi che sappia un mentecatto come qeusto! Quello che dovevamo sapere l'abbiamo saputo. E senza dar il tempo di reagire sfilo il pugnale dalla mano di Earl e lo conficco dritto nell'occhio del povero malcapitato. Presa una lunga boccata d'aria, mi tranquillizzo e sistemandomi i vestiti comunico che per me possiamo andare!
Voignar Inviato 3 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2017 il marinaio non fa in tempo a pronunciare neppure una parola, che si accascia a terra morto, con il pugnale che gli entra nel cranio fino all'elsa. nascondete meglio che potete anche questo cadavere, per poi avviarvi alla nave che vi è stata indicata. Raggiungete il molo, una passerella di legno con al lato la nave, non c'è nessuna passerella che le collega. dal gabbiotto accanto al molo, esce un uomo di mezz'età, con una casacca borchiata e dipinta con lo stemma cittadino. vi blocca il passo dicendo Marinai della nave eh? Era ora che arrivasse qualcuno, avete un bel po' di cose di cui rispondere voi quattro, e risponderete di tutto visto che quel cane del vostro capitano e quel bastardo di Iskar non si fanno vivi!
Shush Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Shush Mi avvicino e con la balestra a mano sparo in fronte all'uomo "Avava una mosca in fronte"
Arcal Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Lish Sapete, mi piace la gente che non si fa scrupoli dico mentre getto il corpo in mare.
€@r£ Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Earl Signori, ci vediamo sopra! aggiunse Earl invitando i compagni a salire sulla nave, mentre si arrampicava ad una delle funi che teneva l'imbarcazione ormeggiata al pontile. @dm Spoiler Suppongo ci sia una o più funi a tenere la nave ormeggiata al molo e in assenza di passerelle credo sia l'unico modo per salirci sopra, giusto? Comunque: Scalare: +1 Usare Funi: +3
Florismart Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Marcus Lucian La passerella non ti piaceva? Dissi rivolto all'umano dai modi di fare alquanto strani. Aiutatemi con la passerella, da solo non riesco. Messa la passerella mi avvio verso il ponte della nave guardandomi bene attorno in caso qualcun altro voglia tirarci un altro scherzo
Voignar Inviato 4 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2017 salite sulla nave uno di fianco all'altro, tranne Earl che sale da una cima. Un paio di marinai vi vedono, uno corre subito sottocoperta mentre l'altro va alla cabina del capitano. Tempo un paio di secondi, e l'equipaggio è pronto a ricevervi, il nostromo Iskar in testa Dite subito cosa volete, e potrei buttarvi vivi ai pesci. dice l'uomo mettendo mano alla sciabola. non siete sicuri del numero, ma ad occhio ci sono circa una ventina di marinai, tutti con manganelli o coltelli in mano Ordine di iniziativa (se volete provarci): Lish, Earl, Shush, Marcus, Iskar, marinai
Shush Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Shush "Ma quanti bei topini che saltano fuori non appena il gatto va a mollo..." indico dove Lish a buttato il cadavere a mare e mostrando il simbolo del mio datore di lavoro continuo "... un amico comune vorrebbe avere notizie sulla salute di Shavar" @Dm Spoiler Prova di diplomazia +7
Voignar Inviato 4 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Se mai avete visto un uomo sbiancare, quello è Iskar al vedere il simbolo, ma dopo un attimo si ricompone e fa cenno ai marinai di allontanarsi, portandovi nella cabina del capitano. L'interno è una stanza con un grosso tavolo pieno di mappe ed uno scaffale pieno di pergamene, a giudicare dal caos, qualcuno ci ha rovistato a fondo. Iskar vi mostra il tutto dicendo Vorrei sapere anch'io che fine ha fatto quell'idiota, ma sono giorni che non si fa vivo! Quando siamo tornati in porto, ha preso le casse di vino e se n'è andato chissà dove, dicendo di non far salire nessuno a bordo. Giuro su chi o cosa volete, ma non so davvero dove sia quel gran bastardo, ditelo al Drago! Sono sempre stato leale al Vecchio, lo giuro!
€@r£ Inviato 4 Marzo 2017 Segnala Inviato 4 Marzo 2017 Earl Chi ha messo in soqquadro la cabina? disse Earl guardandosi attorno Avete avuto visite inaspettate? chiese facendo riferimento al disordine della stanza Mi piacerebbe dare un occhiata attorno per vedere se Shavar abbia lasciato qualcosa su dove possa essersi diretto.... Nulla in contrario suppongo, vero?
Florismart Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Marcus Lucian Resto in silenzio e seguo il nostromo e i miei compagni nella cabina. Vedendo quel guazzabuglio mi metto a spsotare carte e fogli con fare disinteressato ma leggendo ogni singolo foglio. @DM Spoiler Se non ci dà l'ok a cercare, ma dubito, ho bluff +0 per sembrare disinteressato In ogni caso cercare +7
Shush Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Shush "Ottime domande.." dico sorridendo ad Earl ".. e, magari, mastro Iskar, saprà dirci che rapporti ci sono tra Shavar ed i gentiluomini giù alla locanda" @Dm Spoiler Se fra i membri della ciurma ho visto dei nani, mi consulto in elfico con Marcus e Lish se chiamarne uno per fargli vedere le iscrizioni sulla pietra. In ogni caso quando Iskar risponde alle domande faccio una prova di percepire intenzioni +3
Voignar Inviato 5 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2017 il nostromo vi guarda, ancora un poco sospettoso Sono stato io a rovistare qua dentro, dopo tre giorni che il capitano non tornava volevo provare a capire dove si fosse cacciato, ma quel bastardo ha scritto tutto in elfico e non ci capisco nulla! Non so di nessun tizio in nessuna locanda, io mi limito a tenere buona e sobria la ciurma, non tratto coi clienti vi sembra sincero Trovate due o tre diari di bordo, tutti in elfico, e numerose lettere che paiono della corrispondenza privata @Shush Spoiler hai in effetti intravisto un nano tra la ciurma, ma si è ritirato sottocoperta con gli altri
Florismart Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Marcus Lucian Questa volta mi faccio avanti Non preoccuparti ci pensiamo noi a scoprire dove si trova Shevar. L'importante è che tu ci stia dicendo tutto quello che sai e non stia tenendo nulla per te. Non c'è altro che dobbiamo sapere vero? @DM Spoiler SFoglio per 20min buoni diari e lettere. Trovo qualcosa di interessante alla nostra causa?
Voignar Inviato 5 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Le lettere non sono molto utili, per la maggior parte Shavar scriveva a dei mercanti nella Sembia che lo aiutavano col contrabbando, ma una lettera cattura la tua attenzione, ed un passo in particolare "Ho finalmente chiuso con quel vecchio idiota e col suo nipotino! Ho trovato gente che mi paga molto di più, adesso devo solo fare in modo di rimanere ben nascosto fino a quando al Drago non passerà lo scotto, poi potrò tornarmene in affari" Diari di bordo e libri mastri non hanno nulla di strano, ma si nota bene che vicino a molte consegne ed ordini ci sia un punto nero, mano mano che si va avanti però, si nota che il punto diventa viola e c'è una nota, vicino ad un carico di circa due mesi fa "per il nuovo" dopo di quella pare che ci siano solo punti viola Ho solo rispettato gli ordini che avevo! Se quelli odiosi dei gabellieri salivano a bordo ed iniziavano a far domande, poi che dovevo dirgli? Lo sapete com'è fatto il Vecchio, mi avrebbe legato ad una pietra e buttato a mare! E non voglio pensare a cosa avrebbe fatto il Drago
Arcal Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Lish Forse dovremmo tornare a fare rapporto ragazzi. Magari il nostro "amico" potrebbe avere delle informazioni riguardo a questo nuovo cliente. Poi guardando Iskar dritto negli occhi mentre sistemo il pugnale nella cintura dico Sarà meglio continuare a rispettarli, e che non ti vengano in mente strane idee, come seguire l'esempio di Shavar. Ci siamo capiti?
Shush Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Shush "Mandami il nano della tua ciurma, prima di andare voglio parlare con lui"
€@r£ Inviato 5 Marzo 2017 Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Earl Prima di andare, Iskar, giusto un altra cosa: Mentre venivamo qui al molo, due nani ci hanno aggredito in un vicolo dicendoti di non cercare Shavar.... Earl descrive accuratamente l'aspetto dei due, soffermandosi sulla fattura della maschera metallica che portavano sul volto La cosa ti dice nulla? Ci sono per caso nani nel tuo equipaggio che non hanno fatto rientro a bordo? @dm Spoiler Descrivo l'abbigliamento e le fattezze dei nani nel caso che Iskar possa riconoscerne l'affiliazione a qualche fazione cittadina.
Voignar Inviato 5 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2017 Si sì certo! Capito come al solito dice di fretta, poi aggiunge Rook? Il cuoco? È in cambusa come al solito, e non ci sono altri nani su questa nave, già uno non è che sia normale. Non conosco nessuno che abbia nani come picchiatori, ma a quanto pare Shavak ha fatto qualche gran cavolata! Oh, se servisse, io sono pronto a prendere il suo posto eh! il nostromo manda subito a chiamare il nano, un tipo basso, anche per la sua razza, con grandi cicatrici sulla faccia, dove la barba ricresce a ciuffi sparsi
Florismart Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Marcus Lucian Mentre Shush si occupa del nano cerco di fare il punto della situazione...i duergar saranno scagnozzi al soldo di Shevar per tenerlo nascosto, il Drago abbiamo capito comanda in lungo e in largo questa città, mi sfugge qualcosa...Iskar hai parlato del Vecchio. Chi sarebbe questo Vecchio? L'hai nominato più volte, mi pare di capire però non fai riferimento al Drago!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.