Shush Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Shush Mentre Marcus scioglie dubbi anche miei, interrogo il nano "Le mie.." mostro le cicatrici sulle braccia "..sono un dono del mio casato, le tue?" chiedo con molta diplomazia. "Non sei costretto a parlarmene ma, se mai volessi vendetta.." sorrido e continuo " riconosci questa pietra?" faccio mostrare la pietra al nano. " Non mi fido molto della traduzione fatta dal mio amico" indico Earl. Mentre parlo carico la balestra a mano. Spoiler Diplomazia +7
Voignar Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Il nostromo si guarda attorno, manco dovesse spuntargli un coltello nella schiena da un momento all'altro Tipico del Drago, vi ha assunto ma non vi ha detto nulla, va bene ve la faccio breve: il "Vecchio" è il Gran Vecchio degli assassini, il capo dei Pugnali di Fuoco, un gruppo di nobilotti decaduti del Cormyr tremendamente abili coi coltelli, operano qui col permesso delle Maschere della Notte, fino a quando non è arrivato il Drago. Non so chi sia o perché il Vecchio lo lasci spadroneggiare, ma da quando c'è lui o si lavora per lui, o per le Maschere o si finisce morti male. Per questo non capisco cosa sia passato in testa a quel pazzo! Il nano osserva le cicatrici di Shush, facendo finta di nulla su ciò che dice il nostromo Beh, quando avveleni il tuo capoclan e ammazzi il suo successore, se ti beccano è già tanto che riesci a cavartela con l'esilio osserva poi con attenzione lo smeraldo ah, avete fatto fuori un Viandante, un duergar che ha rinnegato clan e famiglia, e doveva pure avere degli amici, qua sta scritto "due di tre, dal clan Occhiosangue, a chi la riporta pace". Fossi in voi terrei le armi ben vicine, ma se mai caleremo da questa dannata barca, il primo giro ve lo offro io!
€@r£ Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Earl Interessante.... Effettivamente il nano a cui la abbiamo preso questa gemma aveva un compagno che ci è sfuggito.... Senti, mastro cuoco, e cosa sai dirci riguardo a quanto scritto su questi fogli? Earl mostra al nano i fogli trovati addosso al duergar che li aveva aggrediti.
Florismart Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Marcus Lucian In gran silenzio ascolto e faccio il pià grosso sforzo mai fatto dalla mia maente per seguire il filo conduttore degli eventi e di far luce su tutti questi nomi di alleanze, potenti capi e alleanze. @DM Spoiler conoscenze storia +9 (mi scrivi per favore tutto quello che potrei sapere sulle maschere, sui pugnali, sul drago e sul vecchio conoscenze locali +5 (non ce l'ho di classe ma è semplicemente per capire se il mio pg ha già sentito parlare di queste persone)
Voignar Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Allora, chi ha scritto questa roba deve ancora capire come si usa un calamaio, ma si legge abbastanza: oh, la prima dice che una certa Akkra a Teziir sia molto brava con la lingua e non credo di dover aggiungere altro; la seconda è una risposta a qualche domanda che ha spedito a casa, ve la riassumo "vattene a al diavolo te e tuo fratello, torna a cento passi e ti riempiamo di quadrelli"; la terza è interessante, dice di controllare nella zona del porto se qualcuno si interessa a Shevar e di fargli passare la voglia, il cretino l'ha pure firmata, Juta lo Sveglio di Teziir, figuratevi voi se si chiamava Juta il Rincoglionito... il nano non sputa un secondo mentre legge le lettere, mentre Iskar sembra attento a che voi non lo ammazziate lì dove si trova @Marcus Spoiler allora, ti scrivo in ordine: le Maschere della Notte sai essere un potentissimo gruppo di ladri, assassini e contrabbandieri che operano quasi impuniti a Westgate, ma che negli ultimi anni pare aver permesso a piccoli gruppi di operare nella stessa città senza troppi problemi, nessuno ne sa il motivo; i Pugnali di Fuoco hai sentito che sono un gruppo di sicari molto abili e molto a buon mercato, che operano sempre a Westgate con il permesso delle Maschere, ti è giunta voce che l'organizzazione sia composta in prevalenza da ex nobili del Cormyr, cacciati dal paese per una qualche congiura contro la corona, l'organizzazione è molto piccola, ma pare avere molti aggancia nei punti giusti, specie negli ultimi anni; il Vecchio è il capo dei Pugnali di Fuoco, un uomo intenzionato a vedere la casata regnante del Cormyr distrutta ed il regno bruciare, qualche voce lo indica come lord Tagreth Cormaeril, nobile ribelle in fuga, da qualche mese però pare scomparso nel nulla, lasciando di fatto il controllo al Drago; sul Drago, il vostro datore di lavoro, non si sa nulla, da piccole voci sentite nei bassifondi quando sei giunto in città, pare che sia apparso da appena due anni, e che abbia stretto una morsa attorno a qualunque mercato nero che le Maschere non controllassero, nessuno conosce davvero il suo nome, ma pare che sia affiliato ai Pugnali di Fuoco e che anzi ne sia un membro di un certo rilievo
Shush Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Shush In Elfico: "Caro Lish prima di tornare al castello meglio informarsi sul conto di questo Juta. Ho come l'impressione che la sua testa sarà un regalo gradito al Drago e, Marcus, sarà bene che tu ed il tuo amico piumato teniate le orecchie aperte, un'armatura, anche se invisibile, fa sempre rumore". Mi rivolgo ad iskar in comune "Penso che tornerò presto a farti visita mi piace la calma di questa nave." Detto ciò mi avvio verso la locanda.
Florismart Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Marcus Lucian Molto bene. Direi che adesso abbiamo le cose un po più chiare. Come Shush sono d'accordo a non tornare subito al castello. Potremmo riposare un po, ne ho davvero bisogno, il mio corpo non è più quello di una volta e la mia mente ha bisogno di concentrarsi per superare gli eventi futuri. Quello che più mi preme al momento è scoprire dove si trova questo Juta ma sopratutto concludere la faccenda in sospeso con i due duergar rimasti a piede libero. Direi che la locanda è il posto migliore da dove cominciare...Questa volta però entriamo tutti! Concludo guardando male Lish ed Earl.
€@r£ Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Earl Parole sagge! Una bella pinta di idromele e la compagnia di una bagascia non potranno che essere un ottimo diversivo prima di tornare a lavoro! A proposito, Iskar, hai mai sentito parlare di questo Juta? Concluse Earl prima di congedarsi e seguire i suoi compagni alla locanda.
Voignar Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Iskar spreme le meningi in uno sforzo notevole Una volta, si una volta mi pare che il capitano abbia detto qualcosa su un certo Juta lo Svelto, lo sveglio o qualcosa del genere scendete dalla nave e tornate alla locanda che è quasi il tramonto, il locale è un poco più pieno della prima volta, ma notate subito il vostro uomo seduto al bancone
Arcal Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Lish Mentre entriamo sussurro agli altri tre Marcus, Shush, potete far finta di essere due fornitori o altri due fregati, a voi la scelta, magari il ricettatore sa qualcosa su questo Juta.
€@r£ Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Earl Ci sta tempo a far finta di essere altri... Sediamoci un attimo a fare mente locale sulle informazioni raccolte fin'ora Earl si sedette ad un tavolo libero e ordinò da bere e... ...se i compagni decidono a sedersi a tavola con Earl... Spoiler ...rivolgendosi a bassavoce ai compagni, facendo attenzione a non essere ascoltato da altri Bene, sappiamo che probabilmente i nani che abbiamo visto io e Lish in questa locanda qualche ora fa sono gli stessi che ci hanno aggredito nel vicolo e che, probabilmente, tutti e tre portavano con se una di queste gemme... "due di tre, dal clan Occhiosangue, a chi la riporta pace"... recitano le rune incise sopra.... Probabilmente se dovessimo mai trovare un qualche membro di questo clan, ci sarà riconoscente se dovessimo riconsegnargli questa gemma... Sempre che con questa "pace" non si intenda di ucciderci a vista... Earl si fece cupo in viso e pensieroso. Dopo una breve pausa continuò a parlare Dai fogli che aveva addosso, possiamo supporre che i tre nani fossero fratelli e che probabilmente potremmo ritrovarci gli altri due presto tra i piedi in cerca di vendetta per il loro fratello morto. Questa volta cerchiamo però di prenderne uno vivo: Interrogare uno di loro potrebbe finalmente darci una direzione chiara da seguire o anche solo un "nome" da riferire a Lord Comhayr... Infine abbiamo questo Juta lo Sveglio, ma a quanto pare si trova a Teziir.... Qualcuno di voi sa cosa sia questo Teziir? Io non ho mai lasciato la città in vita mia e non conosco questo luogo. Si prese una nuova pausa per poi chiedere a Marcus Denti Splendenti, sui fogli del capitano scritti in Elfico, invece, hai trovato qualcosa di utile o interessante? Comunque rivolgendosi ora sia a Earl che a Shush Guardate lì! Quello è l'uomo che ci ha detto dove poter trovare la nave di Iskar, cosa volete che facciamo di lui? Lo uccidiamo direttamente per evitare di lasciare in giro indizi sulle nostre indagini o proviamo prima a chiedergli se conosce questo Juta? Per quanto mi riguarda può essere stato lui stesso a mandare i nani a farci l'imboscata..... Concluse Earl sospirando, mentre mandava giù un sorso di idromele. ...se i compagni decidono di fare altro... Spoiler ...Earl li osserva dal tavolo, seduto, mentre si beve il suo idromele, con Evva la Bionda seduta sulle sue gambe, palpeggiandola con la mano libera dal boccale.
Shush Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Shush Al tavolo con Earl Spoiler Mi siedo al tavolo con Earl e seguendo il suo discorso aggiungo: "Pace si ma, eterna. L'hai presa dal suo cadavere ed i duergar non sono agnelli della misericordia. Per quanto riguarda il ricettatore è stato lui a spedirci al molo, indirizzandoci verso l'agguato; chi ci ha aggredito ha dovuto precederci e prepararsi, come avrebbe potuto farlo se non sapendo già dove saremmo andati? Potrebbe benissimo essere lo stesso Juta. In quanto a fingermi un fornitore di vino..." sorrido ed indico la mia pelle "Ti ringrazio amico mio ma, passo. Lascio a voi, abili oratori, la gloria della conquista" ...se i compagni decidono di fare altro... Spoiler L'appariscente bionda sulle gambe di Earl sembra appetitosa ed abbastanza esperta nel campo degli affari di letto. Mi avvio al loro tavolo, offro un altro giro di idromele e, sorridendo alla gentile lenone, chiedo: "Caro compagno sei abile nel tuo mestiere ma, ancor di più nello sceglierti le compagne, potresti condividere la tua scienza con me? Cerco una bella elfa interessata all'atmosfera romantica che... solo le fiamme di una candela sanno dare"
Voignar Inviato 8 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2017 La locanda di anima in fretta poco dopo il tramonto, con almeno una decina di marinai e mercanti che si spintonano e urlano nel poco spazio, l'oste fa del suo meglio per tenere a bada la marmaglia, sulle scale che portano al piano di sopra appaiono tre donne mezze nude che invitano platealmente gli avventori, una quarta, grassa fino all'inverosimile, urla nella sala Le più belle ragazze di Westgate! Le più abili! Una moneta d'ora per una notte di passione! Cinque per la Regina dei Boschi! il vostro uomo si mette a parlare con un gruppo di marinai, chiaramente infastidito dalla confusione
Florismart Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Marcus Lucian Parlando a bassa voce mi avvicino agli altri riuniti al tavolo senza sedermi. Io non credo sia il luogo adatto a discussioni del genere. Non capisco se avete perso il lume della ragione per sedervi al tavolo di una locanda e parlare apertamente di certe cose. L'ultima volta vi è bastato fare il nome di Shevar per avere tre Duergar addosso. Adesso se non vi dispiace vorrei decisamente recuperare le forze e se volete fare il punto della situazione mi trovate in camera. Mentre mi allontano mi sentite dire alcune delle imprecazioni più forti di significato che esistono in elfico. Per Earl sono solo vaneggiamenti ovviamente. Mi avvicino, cercando di passare inosservato radente al muro se necessario, all'oste e mostrandogli il medaglione gli 'chiedo' una camera.
€@r£ Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Earl Bella lì, compare! Il miglior modo per diventarmi amico è offrirmi da bere! Esclamò Earl brindando a Shush col boccale che aveva nella mano destra mentre teneva la sinistra tra le cosce di Evva Probabilmente hai ragione, ci ucciderebbero a vista a riportare indietro quella gemma e probabilmente hai ancora più ragione a sospettare che l'uomo li al bancone ci abbia tirato un imboscata bella e buona.... Se ti posso confidare un segreto.... Credo proprio che non lascerà vivo la locanda quel tizio li... concluse bisbigliando alle orecchie del drow, quando ecco arrivare quel guastafeste di Marcus con i suoi sermoni, a rimproverare i due per l'essersi accomodati al tavolo Ma quali Duergar e Dueragar! Guarda qua, che natiche sode! Earl fece alzare Evva, facendole fare una giravolta conclusasi con una bella pacca sul sedere Una serata tra i seni di questa donna e avrai la forza per affrontare tutti i demoni dei sette inferi!!!! Ma che vuoi saperne te... e mentre Marcus si allontanava ...ecco! Vattene, va! GUASTAFESTE! Se mai dovesse capitarmi di non svenire per il troppo idromele o di addormentarmi sulle curve di Evva, ti raggiungerò più tardi in camera... concludendo rivolgendosi nuovamente a Shush Amico, scegli la bagascia che ti aggrada di più! Il primo giro lo offro io! Il lavoro, per il momento, può attendere!
Shush Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Shush Sbatto il boccale sul tavolo ed a voce sostenuta "E no amico mio, tu mi offendi! Oggi hai pagato tu quello sporco nano perchè tradisse quel Cicuta lo sciroccato !Il giro e le bagasce te le offro io! La boscaiola però è mia" Così dicendo mi avvicino all'oste e mostrando con discrezione il simbolo del Nobile, ordino una camera e due baldracche, L'elfica per me e un'altra, di sua scelta, per Earl. "Caro compare, prendiamo anche un paio di caraffe e continuiamo il festino in camera ti va? Domani voglio svegliarmi e non ricordare neanche come mi chiamo, alla faccia di quel porco di Minuta lo squinternato" e così dicendo prendo Earl dal braccio e cerco di alzarlo mentre mi avvicino abbastanza al suo viso per fargli un occhiolino e sussurrargli "Dammi corda"
Voignar Inviato 8 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2017 L'oste vi sorride al vedere il simbolo, poi vi accompagna di sopra e vi sistema nelle due stanze che possiede. Il mattino dopo vi svegliate in modo molto diverso: Marcus e Lish si alzano di buon'ora ed hanno tutto il tempo di scendere al piano inferiore per una colazione e parlare con l'oste. Bisogna aspettare metà mattina perché anche l'altra stanza dia segni di vita, Shush viene svegliato dalle dita della Regina dei Boschi, un'elfa a cui non hai chiesto il nome con un corpo giunonico, sul petto; Earl invece apre gli occhi per scoprire due donne, Evva la Bionda ed un'altra mora, avvinghiate a lui. L'oste, quando scendete tutti e quattro, chiede se la nottata sia stata di vostro gradimento, e se i letti hanno retto visto il rumore che veniva. Poco dopo entra un uomo sbattendo la porta, con indosso un'armatura borchiata Hanno ammazzato Enish, Lathander fottuto, i quattro che ha mandato il Drago dove stanno? Dice con calma, mostrando un simbolo uguale al vostro
Shush Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Shush Fischietto e prendo le fiale di veleno, ne verso una sull'arma di Earl, una sul quadrello caricato nella mia balestra e sparo all'uomo appena entrato. Spoiler trc +1 danno 1d4, crit 19/20 x2. Veleno Ferimento CD 13, danni iniziali privo di sensi, danni secondari privo di sensi per 2d4 ore.
Voignar Inviato 10 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2017 il colpo va a vuoto, ed il quadrello sbatte contro la parete. L'oste inizia a coprirvi di insulti, mentre l'uomo appena entrato mette mano alla spada lunga che porta alla cintura Forse non mi sono spiegato, lavoriamo per lo stesso padrone, e hanno appena ammazzato Enish, il mercante che rivendeva il vino di quel finocchio di Shevar! Prima che mi girano troppo le palle, vedete di muovere quei culi e rendervi utili! dice esibendo meglio il simbolo con il drago nero in campo bianco @marcus Spoiler Guardando bene l'uomo appena entrato, riconosci uno degli uomini che ti hanno accolto al tuo arrivo al palazzo del Drago
Florismart Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Marcus Lucian Dopo una notte intera in tranquillità, ho avuto modo di distendere un po il cervello. La giornata era stata una delle peggiori di sempre. Scendo alla buon ora dopo aver studiato un po il libro del maestro e recuperato le energie magiche spese il giorno prima. Manmano che cominciano ad arrivare tutti giù nella sala, Earl e Shsuh in condizioni vergognose, mi godo il mio infuso mentre accarezzo Corvo. La quiete però viene interrotta da un tizio qualunque che blatera qualcosa sulla morte di qualcuno. E richiede di noi. Sto per prendere la bacchetta quando riconosco nel tizio urlante uno degli scagnozzi del Drago. Non ho però il tempo di parlare che un quadrello sibila rapido verso di lui. Le imprecazioni che emette hanno un qualcosa di divertente e dopo molto tempo mi si allarga un sorriso spontaneo sul volto. Tranquilli è uno dei tirapiedi del Drago. Dico ai miei compari. Quello che voglio sapere è che cosa pensi di fare urlando ai quattro venti e cercando così esplicitamente noi. Non ho idea di chi fosse questo Einish. Il nostro compito è quello di rintracciare Shevar e dopo un piccolo contrattempo ieri abbiamo scoperto già un bel po'. Cosa vuole da noi ancora il tuo capo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.