Fiuz Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Io penso di puntare su Magus Kensai / Bladebound su For o Des non saprei, ma poi puro al 20 e razza anche il tiefling non è male... arma la wakizashi al posto della katana al massimo...
smite4life Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 46 minuti fa, Fiuz ha scritto: Io penso di puntare su Magus Kensai / Bladebound su For o Des non saprei, ma poi puro al 20 e razza anche il tiefling non è male... arma la wakizashi al posto della katana al massimo... Se lo fai Kensai molto più importante la Des, dato che non avrai la fullplate e quindi ti serve la CA... Wakizashi o Scimitarra non cambia granché, dipende dal flavour. Discorso Katana/Arma Accurata vale quanto detto da NewOne (nello specifico io pensavo al Laccio). Comunque, un livello da Swashbuckler potrebbe risparmiare un talento o più, a seconda. A livelli così alti probabilmente è più uno spreco di incantesimi che alto, ad ogni modo. Come razza il tiefling è ottimo con il tratto razziale per la codina prensile, sennò l'umano per il talento.
Fiuz Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 per i talenti la combo rime spell enforcer e frostbite me la spiegate un pò? io conoscevo quella con stretta folgorante che dispensa danni...
Lone Wolf Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 (modificato) Con frostbite fai danni da freddo non letali, che ti permettono di attivare sia rime spell che enforcer con un singolo colpo, così da infliggere penalità fastidiose all'avversario. Rispetto alla combo con shocking gasp, questa e meno offensiva e più spinta verso il debuff. Utile per dar fastidio agli avversari più coriacei o resistenti/immuni all'elettricità. Modificato 15 Febbraio 2017 da Lone Wolf
Fiuz Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Allora tornando al shocking gasp, per fare danni invece... con spell perfection è possibile abbinare la combo----> shocking gasp+ incantesimi intensi+potenziati+massimizzati? e che slot usa la magia in questione?
New One Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Si, con spell perfection (che non è accessibile prima del 15° livello però) usato su incantesimi massimizzati e con magical lineage su stretta folgorante l'incantesimo occuperebbe uno slot di 3° livello. Per la combo con Frostbite è da segnalare anche che permette attacchi multipli. Al 13° livello hai a disposizione 13 attacchi che puoi incanalare attraverso l'arma e che, oltre alle condizioni, infliggono 1d6+13 danni a colpo. Usufruiresti dell'attacco in più garantito da Spell combat+spellstrike solo nel turno in cui lanci l'incantesimo. Rispetto alla combo con stretta folgorante fai meno danni nel turno in cui lanci l'incantesimo, ma nel complesso sei in grado di infliggerne di più.
Fiuz Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 scusa non riesco a capire bene sia il discorso di quale slot usa la combo che ho citato prima, ma poi a liv 13 come riesco a fare 13 attacchi con la combo rime spell?
New One Inviato 16 Febbraio 2017 Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Allora, consideriamo la combo con Stretta Folgorante: - Stretta folgorante, slot di 1° livello - Incantesimi Intensificati, +1 slot - Incantesimi Potenziati, +2 slot - Incantesimi Massimizzati, +3 slot Una stretta folgorante intensificata, potenziata e massimizzata occuperebbe uno slot di 7° livello. Per abbassare lo slot richiesto si possono usare: - Spell Perfection per annullare l'aumento dato da Incantesimi Massimizzati, -3 slot - Magical Lineage, tratto che riduce di 1 il costo della metamagia su un incantesimo, -1 slot Quindi, in definitiva, una stretta folgorante intensificata, potenziata e massimizzata con Spell perfection occuperebbe uno slot di 4° livello, di 3° livello se hai preso Magical Lineage(stretta folgorante) come tratto. Per quanto riguarda la combo con Frostbite, l'incantesimo non si scarica quando colpisci per la prima volta dopo che l'hai lanciato, come invece accade per stretta folgorante, ma puoi portare un massimo di attacchi riusciti pari al tuo livello prima che si scarichi. Questo non vuol dire che puoi farli tutti in un turno o che seguano una distribuzione diversa dal normale, ma è solo un effetto aggiuntivo che si calcola quando colpisci. Esempio (supponiamo che il personaggio sia già in posizione per un attacco completo): Round 1 - Decido di fare un attacco completo. - Come parte di questo attacco completo utilizzo Spell Combat per lanciare sulla difensiva Frostbite modificato con Rime Spell. A quei livelli dovrebbe essere un successo automatico. Lancio l'incantesimo prima di fare gli attacchi dell'attacco completo. - Ho un attacco gratuito grazie alla combinazione di Spell Combat e Spellstrike, esattamente come accade con Stretta folgorante. Infatti l'incantesimo è a contatto, quindi grazie a Spellstrike invece di essere un attacco di contatto in mischia viene incanalato nell'attacco portato con l'arma. - L'incantesimo non si scarica al primo attacco, ma solo dopo che un certo numero (pari al livello da incantatore) di questi sono andati a segno. Tutti gli attacchi portati con successo fino a quel momento scaricano sull'avversario una delle cariche dell'incantesimo. - Termino l'attacco completo, tutti gli attacchi non utilizzati concessi dall'incantesimo rimangono. Round 2 - Decido di fare un attacco completo. Poiché ho ancora delle cariche dell'incantesimo dal round precedente, gli attacchi che vanno a segno scaricano una carica dell'incantesimo, come nel round precedente. E così via, finché non sono utilizzate tutte le cariche. A parte nel round in cui viene castato l'incantesimo, in cui si ha un attacco aggiuntivo per aver lanciato l'incantesimo, il personaggio non ha diritto a attacchi aggiuntivi, ma agli attacchi di routine viene aggiunto un effetto aggiuntivo. In ogni caso, questa è una FAQ sull'argomento Spoiler If I cast a spell that allows multiple touch attacks, can I deliver all of those spell touches through my weapon? Yes. For example, if you cast chill touch (which allows multiple touch attacks), you could use spellstrike to cast and deliver the spell through your weapon, and in later weapon attacks you could use your weapon to deliver the remaining spell touch attacks (one spell touch attack per weapon attack). If you have multiple attacks per round with that weapon (such as from having a BAB of +6 or higher), you can use the weapon to deliver multiple spell touch attacks per round, so long as you have uses of that spell touch attack remaining. For example, if you are an 8th-level magus (BAB +6/+1) and you cast chill touch, you have up to 8 uses of that spell touch attack. If you make two weapon attacks in a round, you can deliver two spell touch attacks per round (one for each successful weapon attack). [Source]
Fiuz Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 ok credo di aver capito come funziona rime spell + frostbite... Mentre per la combo con stretta folgorante come mai si annulla solo massimizzato? io pensavo si annullassero tutti i talenti di metamagia utilizzati su quel determinato incantesimo come ad esempio shocking gasp
New One Inviato 18 Febbraio 2017 Segnala Inviato 18 Febbraio 2017 Si annulla il costo della metamagia di un solo talento, scelto tra quelli che applichi.
Fiuz Inviato 19 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2017 ok ricapitolando stretta folgorante intensificata + potenziata + massimizzata---- sarebbe di 7° livello se ho calcolato bene, ma usando spell perfection annullo massimizzata scendendo di 3----4° livello e in aggiunto con ----> -Magical Lineage( stretta folgorante) Benefit: Pick one spell when you choose this trait. When you apply metamagic feats to this spell that add at least 1 level to the spell, treat its actual level as 1 lower for determining the spell's final adjusted level. -Metamagic Master (stretta folgorante) Choose: A spell of 3rd level or below. Benefit: When you use the chosen spell with a metamagic feat, it uses up a spell slot one level lower than it normally would. Con questi due tratti scendo ulteriormente se abbino tutto insieme?che slot andrei ad usare?
New One Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Inviato 19 Febbraio 2017 Abbinando tutto insieme l'incantesimo occuperebbe uno slot di 2° livello.
Fiuz Inviato 19 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2017 Ottimo allora.direi che il secondo livello diventa mio amico da subito... grazie
Fiuz Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 Riprendendo la discussione lasciata in sospeso nel tempo io ho creato il mio bel magus, però il mio amico ha difficoltà con il creare il suo personaggio che possa fare il duetto con il magus... la sua idea di partenza era il chierico ma non disdegna il warpriest però abbiamo deciso di comune accordo che essendo una campagna in due quindi di usare una razza alternativa.... i munvari che da malus alla forza e bonus a tutto il resto soprattutto destrezza. quindi mettendo questa ulteriore restrizione, mi chiedeva aiuto nel creare un caster divino orientato a combattere in mischia che si basa su destrezza quindi che utilizza due armi. Idea mia era un warpriest con due kukri voi che ne pensate? Il livello pattuito dal master è il 14.
Lord Karsus Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Io direi più Chierico con build melee che Warpriest. Essendo in due un full caster sarebbe meglio. Poi essendo al 14° (complimenti per il coraggio...) la cosa è ancora più vera con l'accesso agli inca di 7°
Pippomaster92 Inviato 11 Ottobre 2017 Segnala Inviato 11 Ottobre 2017 Il warpriest non è un fullcaster, però d'altra parte può buffarsi da solo come azione swift e ha una parvenza di imposizione delle mani. Risulta alla lunga una scelta meno versatile out of combat, ma più efficace in combattimento vero e proprio. Con due soli pg per buffarvi potreste anche metterci più di un singolo turno, ridurre i tempi è vitale. L'unico "problema" che vedo è che alla fine la capacità Arma Sacra del Warpriest assomiglia molto al pool del magus, magari preferite più differenza tra i due personaggi.
Fiuz Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 Anche io spingevo per una versione piu cleric cosi da avere gli incantesimi e ho trovato questo post per caso che ne pensate? Unica cosa il mio amico non gradisce le armi con portata perchè se fossimo nello stretto nn la potrebbe usare...
Nereas Silverflower Inviato 14 Ottobre 2017 Segnala Inviato 14 Ottobre 2017 13 minuti fa, Fiuz ha scritto: Anche io spingevo per una versione piu cleric cosi da avere gli incantesimi e ho trovato questo post per caso che ne pensate? Unica cosa il mio amico non gradisce le armi con portata perchè se fossimo nello stretto nn la potrebbe usare... In realtà nel caso si scelga di perseguire esattamente la strada del chierico/warpriest di Shelyn, soprattutto warpriest poiché ottiene Weapon Focus con un'arma a scelta, che combatta utilizzando il glaive, il problema dell'arma con portata si potrebbe risolvere senza problemi spendendo un talento ammesso di combattere esattamente utilizzando il glaive. Al tempo della build ciò non era possibile e per lungo tempo non lo è stato, poi è arrivato dicembre dell'anno scorso e con esso è giunto il Pathfinder Player Companion: Paths of the Righteous nel quale è contenuto il talento Bladed Brush, accessibile solo a personaggi che venerano Shelyn, oltre ad avere Weapon Focus con il glaive. Tra le tante cose tale talento consente di combattere utilizzando il glaive come se fosse un'arma da mischia senza portata ammesso di spendere un'azione di movimento per aggiustare la presa sull'arma e con il medesimo procedimento è possibile riaggiustare anche la presa per utilizzarla nuovamente come arma con portata. Inoltre, qualora supponesse di giocare una builda che si basi su Weapon Finesse, Bladed Brush rende il glaive un'arma compatibile all'aggiunta della destrezza al tiro per colpire, supposto che lo stesso sia della taglia adatta al personaggio. Qui puoi consultare il testo completo di Bladed Brush
Fiuz Inviato 15 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2017 Quindi state consigliando il warpriest13/monk1? Io.pensavo a chierico 13/monk1 ma usare un altra arma a due mani... cosi ha meno talenti ma casta di 9° che ne pensate?
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