Pubblicato 23 Febbraio 200718 anni comment_124861 Ciao a tutti, volovo chiedere info sull'incantesimo in questione. Il mio Psion di 9° livello con il Potere Mutare Forma, ma anche un Mago con l'incantesimo Metamorfosi, ha deciso di trasformarsi in un Minotauro con la sua bellissima Ascia Bipenne perfetta ... Però non ho capito bene alcune cose ... Prima di tutto il Minotauro sul MdM ha 6d8 +12pf ... mentre io sono di 9° livello ... è possibile che rimango di 6° livello ? Voglio dire, non aumentano i pf in proporzione al mio di livello ? Se prendessi il manuale delle Specie Selvagge e cercassi i livelli di avanzamento di un Minotauro, potrei adattarli al mio pg di 9° ??? Cambierebbe il Bab e i pf ... Inoltre mi cambia solo la Forza, Dx e Cs, giusto ? Quindi prendo i pf, il bab, la Ca e i danni del Minotauro, giusto ? Posso fare la Carica poderosa e usare l'ascia bipenne che mi sono preso appositamente, giusto ? Inoltre a quali altre creature vi ispirate con questo incantesimo ? Draghi ? Grazie a tutti.
23 Febbraio 200718 anni comment_124893 confesso di non sapere la risposta con precisione, ma mi sembra che tu possa trasformarti in una creatura con al massimo i tuoi DV... quindi credo ke ti trasformeresti in un minotauro con i tanti DV quanti ne aveva il mago in questione...il BAB credo ke resti il tuo, la CA naturale prendi quella della creatura, così come for cos e des in più non ottieni l'acia che ha il minotauro descritto nel MDM, ma dovresti poter mantenere qualsiasi oggetto che tu avessi prima, che può essere usato nella nuova forma... la descrizione di ogni incantesimo di metamorfosi fornisce inoltre la lista delle creature nelle quali è possibile trasformarsi... i draghi non so se si possono usare con metamorfosi...credoserva quello del 9° lvl...trasformazione...ma controlla meglio (^^)
23 Febbraio 200718 anni comment_124911 questi poteri fanno ora capo all'abilità forma alternativa presentata sul manuale dei mostri. le caratteristiche fisiche diventano quelle del mostro, quelle mentali no. il tipo e il sottotipo non subiscono alcun cambiamento. perdi armi naturali, movimento e attacchi speciali della tua razza, acquisendo quelli della nuova. le qualità speciali invece rimangono quelle originarie, così come le capacità magiche e quelle soprannaturali. infine, per quanto riguarda i PF (e i TS, se ti può interessare), la base rimane la stessa. bye bye..... PS: puoi fare la carica poderosa
23 Febbraio 200718 anni Author comment_124922 ma l'abilità di usare l'ascia bipenne, che mi sono comprato preventivamente, la conosco ??? visto che come Psion non ce l'ho, l'acquisisco come minotauro ?
23 Febbraio 200718 anni comment_124939 francamente non credo, essendo che le competenze nelle armi vanno considerate alla stregua di talenti, e che mutando forma non si acquisiscono i talenti... ... ... ma è un'opinione....
23 Febbraio 200718 anni comment_124945 francamente non credo, essendo che le competenze nelle armi vanno considerate alla stregua di talenti, e che mutando forma non si acquisiscono i talenti... ... ... ma è un'opinione.... Le competenze nele armi derivano anche dal tipo di creatura a cui si appartiene, ma in questo caso il tipo non muta.
23 Febbraio 200718 anni comment_124951 ...questo non lo sapevo...ma da umano a minotauro il tipo muta...minotauro è umanoide mostruoso....
23 Febbraio 200718 anni comment_125037 il tipo e il sottotipo non subiscono alcun cambiamento. cosa non è chiaro in questa affermazione? . bye bye.....
23 Febbraio 200718 anni comment_125071 Scusate, ma perchè il tipo non dovrebbe cambiare? Metamorphosis Psychometabolism Level: Egoist 4 Display: Material and olfactory Manifesting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 1 min./level (D) for a creature; 1 hour/level (D) for an object Power Points: 7 You assume the form of a creature of the same type as your normal form, or any other type except construct, elemental, outsider, and undead. The assumed form can have as many Hit Dice as your manifester level, to a maximum of 15. You can’t assume a form smaller than Fine, nor can you assume an incorporeal, ectoplasmic, or gaseous form. You cannot take the form of any creature that has a template. Your type and subtype (if applicable) change to match the new form. Non so se le regole sulla sottoscuola Polymorph presentate sul PHII valgano anche per i poteri. Comunque le stesse valgono soltanto per i nuovi incantesimi (e poteri, eventualmente), non per i vecchi.
6 Giugno 200717 anni comment_146889 Riesumo il 3d per alcune domande: Il potere consente di trasformarsi in un altro essere della propria razza o di una qualsiasi esclusi esterni, costrutti e non morti. 1.Se io sono un esterno( o un costrutto o un non morto) posso trasformarmi in un altro esterno( o costrutto o non morto)? ha priorità la parte che dice "un altro essere della propria razza" o quella successiva? 2. Nel caso la risposta sia la prima e io lancio il potere sul mio psicocristallo, che è un costrutto, può trasformarsi in un costrutto? Al contrario, se io sono un esterno il mio psicocristallo può trasformarsi in esterno? (imo credo che la risposta alla prima sia NO e alla seconda SI' in quanto fa testo chi lancia l'incantesimo e non il bersaglio) Grazie a tutti per eventuali risposte
Crea un account o accedi per commentare