Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

corde... non servono ad un quarzo... inutile ingombro...

humm... qui niente trappole... vado avanti a vedere l'altra pietra poi vediamo cosa fare...

tenete la corda ben tirata che se cade l'acido la distrugge...


Inviato (modificato)

Utpol avanza lentamente sulle pietre fino a raggiungere la pietra nera. Anche quella giace in una nicchia che non presenta trappole di sorta.

Idwal

Spoiler

Le due gemme, una rossa come il sangue, una nera come la pece, ti sembrano troppo perfette per essere state tagliate da mano umana... ma l'abilità degli antichi artigiani dworek era tale da far impallidire gli dei. Quindi, senza lanciare incantesimi, non puoi essere certo della loro natura.

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Idwal

Osservo attentamente le gemme...

Master

Spoiler

Non ho incantesimi per esaminare le gemme. Potrei fare una prova di Conoscenze Arcane.
In ogni caso di sicuro faccio una prova di Saggezza(Sopravvivenza)  (che ho in scheda): voglio vedere il mio istinto cosa mi dice di quelle pietre, se mi manda segnali di pericolo o meno.

 

Inviato

Utpol

Spoiler

La gemma è fredda, spigolosa, dura. Una gemma. Ci sputi sopra e la strofini contro il cencio che ti avvolge per lucidarla, poi la riponi in una tasca proprio di fianco a un ratto morto.

Idwal

Spoiler

Dalle gemme non ti arriva alcuna sensazione particolare, ma l'aria qui nei tunnel è comunque satura di strane vibrazioni

.

Inviato

Utpol

Spoiler

Torni al plinto e stacchi delicatamente dai suoi agganci la gemma rossa. Il costante rumore del vento che saliva dal pozzo dall'altra parte del corridoio si interrompe di colpo. 

 

Inviato

Durduk

Mapporc... Fermo Golb... Troppo tardi. Tutto si ferma mentre il piccoletto recupera anche la seconda gemma, e rimango con il fiato sospeso aspettandomi che venga spiaccicato al suolo. Invece non accade nulla del genere, e semplicemente il rumore del vento si arresta. Con le orecchie tese, torno alla stanza precedente, controllando cosa sia successo.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

 

Durduk, tu controlla nella stanza accanto. Io torno all'ingresso della caverna per vedere se il roc appollaiato lassù è stato allertato da tutto il macello che abbiamo combinato qui gù.

Inviato

Nalu

Osservo tutta la scena curioso, anche i gesti del golb mi incuriosiscono seppur in qualche modo non rappresentano una sorpresa.
"Se quelle pietre sono così ben protette dubito ce ne sia una copia anche sopra. Quindi immagino che al cambio della guardia altri wojiek arrivino qui a scambiare le pietre lasciando prima scendere chi è sopra." è evidente ormai le funzione delle due gemme, facile deduzione avuta anche grazie alla filastrocca "Oppure salgono e scendono grazie a quel grosso uccello. Sarebbe stato interessante tendere loro un agguato e poi colpire anche gli altri dopo averli fatti scendere... certo ora è tutto inutile quindi non possiamo fare altro che attenderli, dubito non se ne siano accorti come dice Shpok.."
Con una mano al mento continuo a rimuginare e inizio a guardarmi attorno cercando un buon posto dove nascondersi per tendere un agguato.

DM

Spoiler

ci sono posti per tendere un agguato?

 

Inviato (modificato)

Idwal

Rimango negativamente stupito nel vedere il golb prendere avventatamente le pietre e mi preparo al peggio, come mi sembra stiano facendo anche altri del gruppo.
Fortunatamente non accade nulla. Ma in queste terre non ci si può affidare alla sola fortuna per sopravvivere.
Concentro le energie arcane per compiere una magia di distruzione contro il golb cosicché, con una cicatrice sul corpo, in futuro ci penserà due volte prima di mettere le mani su strani artefatti e mettere in pericolo la pellaccia altrui.
Poi sento il dworek. Mi interrompo a metà incantesimo:
Vero. Di sopra avranno notato una interruzione del flusso arcano o quantomeno il cessare del rumore del vento.
Non c'è bisogno di usare la mia magia sul golb... ho il sospetto che entro il calare della notte imparerà decisamente la lezione!  
Apro le alette, pronto a volare. Meglio muoversi. Osservo per qualche secondo la caverna, dopodiché spicco il volo e, sfruttando ombre e buio, ritorno nella grotta precedente. Una volta qui, cerco una rientranza nella roccia da cui ho una visuale approssimativa dell' ascenvento ma una decisamente buona del tunnel da cui siamo venuti.

Master

Spoiler

Come vengono illuminati tunnel e grotte? Ho visto fiaccole venendo? Rune luminose dworek? Conosco abbastanza i Wojiek e i loro servi da sapere se ci vedono al buio?


 

Modificato da 3Gar
Inviato

Durduk

Non sono così sicuro che di sopra sappiano di questo luogo. Le porte erano decisamente rigide, non venivano aperte da anni... O forse secoli. Credo che questo sia un santuario Dworek incontaminato. Quei ciccioni altezzosi non sanno guardare alle meraviglie più basse di loro, credendo che l'unica cosa che valga la pena creare debba essere più grande di loro. Ah, Padre Ata, bisognerebbe insegnargli che l'abilità di un maestro forgiatore si vede dai dettagli che incide negli spallacci, non in quanto grande è il pettorale. Concludo il mio commento in un borbottio, mentre studio il tunnel ascensore.

Inviato

Nella stanza/pozzo il flusso del vento ascensionale, prima così forte da poter sollevare una creature, è svanito.

Nella stanza di fronte Utpol cerca di rimettere a posto la gemma, ma anche quando le sue manine rimettono a posto tutti i ganci, non sembra accadere nulla.

I tunnel restano vuoti mentre attendete qualche minuto.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Vedendo che fuori non è successo nulla di allarmanete, torno indietro e informo i miei compagni: Che si fa, dunque? Se, come pensate, questa stanza è sconosciuta anche ai Wojek, dobbiamo solo capire come scendere nuovamente nelle profondità, perchè è lì che dobbiamo tornare se vogliamo proseguire in sicurezza nell'entroterra.

Inviato

beh, se allora non fanno nulla... riprendo le pietre.

poi avvicinandomi alla stanza dove c'era l'aria

...anche secondo me non è detto che quelli di sopra sappiano qualcosa di qui sotto... ma è molto probabile che il flusso d'aria si sentisse ... e ora che non c'è più se ne siano accorti...

bene, questo pozzo... dico guardando nel buco da dove arrivava l'aria ... il sasso nero dovrebbe servire per scendere giusto? scendiamo?

master

Spoiler

non si vede nulla nel pozzo giusto?

provo a buttare giù un sasso per sentirne la profondità

Inviato

Eh... Boh... Non me ne intendo di queste cose... Magiche... Che detto tra noi secondo me non funzionano... 

Mi lego una corda in vita e mi lancio nel pozzo... Se cado voi tenete la corda e mi recuperare... E niente scherzi da Yrch! Non vorrei finire spiaccicato... 

  • Mi piace 1
Inviato

Nalu

Osservo il gesto del golb attendendo di udire il rumore del sasso che non arriva "Bene... credo sia anche inutile tentare di calarti." torno alla soglia dell'altra sala osservando il liquido a terra, le pietre e poi il piedistallo che tiene le gemme "Che sia necessaria la mano di un dworek? O forse l'uso di qualche parola... ripeti la filastrocca Durduk per favore."
Dopo averla udita un'altra volta "Scegli il tuo destino..." rimugino "Forse è necessaria la parola sali o scendi nella vostra lingua?"


×
×
  • Crea nuovo...