smite4life Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Durduk Ancora con la storia dei giganti! Ti ripeto che non lo sanno loro, di tutto questo! Esclamo, spazientito, prima di continuare: E come pensi di sentirlo se il vento spinge verso il basso? Ti pare che il suono arrivi fino a quassù? Ah, questi monaci... Non ve lo spiegano che il suono si muove nell'aria e quindi se c'è vento contrario non si muove? L'ultima sua frase, però, mi lascia pensieroso... Probabilmente questo sistema in effetti funziona proprio così: Beh, avranno dovuto risalire, i Dworek che l'hanno costruito... Visto che una gemma sale e una scende, probabilmente bisogna portarsi giù la prima e lasciare qui l'altra. Nel frattempo, stacco la pietra dall'alloggiamento, bloccando il flusso d'aria in modo da avere un po' di silenzio e poter osservare la situazione con calma. Spoiler C'è un posto dove poter fissare per bene una corda?
Dracomilan Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 (modificato) Shpok Spoiler Il pavimento della stanza è ustionante, ma da dove sei caposci che non vi sono gemme, solo i loro alloggiamenti. Intuisci che i tuoi antenati si portavano sù e giù le pietre, e che non duplicarle costituiva una sorta di protezione dalle invasioni. Mentre ti guardi attorno, il flusso d'aria si interrompe di colpo. I tuoi compagni devono aver tolto una pietra! Certo che se vi metterete a gridare, le vostre voci risuoneranno ovunque in queste grotte... Durduk e quelli sopra Spoiler Togli la pietra nera dal suo alloggiamento sul plinto, e il flusso d'aria si interrompe di colpo. Durduk Spoiler Puoi legare una corda allo stipite di metallo della porta della stanza del ventoscensore (r). Modificato 12 Marzo 2017 da Dracomilan
smite4life Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Durduk Una volta rimossa la gemma, comincio a sistemare con cura una corda in modo che risulti poco più di un metro all'interno del ventoscensore, per poi legarmela molto fissa alla cintura. Infine lascio le due gemme a Utpol, incaricandolo di piazzare quella rossa sul plinto e non mollare l'altra. Quindi mi tuffo nel flusso, pronto ad afferrare l'eventuale Shpock volante che dovesse risalire. Spoiler Hai capito no??? Mi preparo a mo' di portiere, la corda la lascio lunga abbastanza da poter raggiungere anche il punto più lontano del tunnel. Quando parte il flusso, cerco di tenermi vicino alla parete, in modo da potermi lanciare con una spinta dei piedi. Valuta tu che prove mi chiedi! 1
Dracomilan Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Durduk Spoiler Tiro salvezza di Follia?? 1
The Scarecrow Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Shpok Asciaspezzata @ Master Spoiler Sentendo il flusso d'aria interrompersi di colpo penso subito ai miei compagni che: 1) non hanno avuto il fegato di lanciarsi nel vuoto come il sottoscritto; 2) stanno ancora cazzeggiando con le pietra colorate. Qui se urlo, rischiano di sentirmi fin sulla cima della torre ma, se non li avviso, da qui non ce ne andiamo nemmeno fra cent'anni. Tanto vale rischiare... Porto le mani alla bocca per direzionare e dare forza in qualche modo alla mia voce dopodiché urlo in alto in direzione dei miei compagni: Branco di deficienti, sto bene! Porc& sultana zoia, scendete e l'ultimo porti la pietra rossa! Mi sentite?!? 1
Dracomilan Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Sopra Durduk lega la corda allo stipite e alla sua vita, quindi invita Utpol a posizionare la pietra rossa sul plinto. Prima che il Golb possa fare qualsiasi cosa - come far notare che lui già ha provato a posizionare le gemme, ma il suo tocco è stato ignorato - dal fondo del ventascensore giunge una voce cavernosa e incozzosa, che si propaga come amplificata fino a voi... e verso l'alto. Branco di deficienti, sto bene! Porc& sultana zoia, scendete e l'ultimo porti la pietra rossa! Mi sentite?!? 1
Landar Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Nalu"Non intendo dire che sentono i rumori ma che l'arrivo al piano di sopra sia in qualche modo percepibile. O forse no se è chiuso ermeticamente. Questo non possiamo saperlo con certezza." poi li guardo trafficare con la corda e chiedere ad Utpol di metterla sul piedistallo "Ma non hai capito che è inutile farla mettere a non Dworek? Non puoi essere tu a cercare di prendere Shpok e sinceramente ritengo passerebbe troppo velocemente." Proprio in quel frangente ci raggiunge la voce del seguace di 'Zmanga "Pare esserci un altro piedistallo sotto, chissà se è protetto come questo dall'acido. A questo punto sembra esserci possibilità di risalire quindi Durduk, per favore, rimetti la pietra nera e portati la rossa, scendiamo tutti. Non dimentichiamo però il motivo per il quale siamo venuti in superficie."
Utpol Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 eh?!?... volevo dire che... ... Uh! la voce di Shpok! bello! dai Durduk ripristina il flusso che scende, intasca la pietra rossa e saltiamo!
smite4life Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Durduk Le parole di Nalu mi fanno riflettere e sto per tornare indietro quando sentiamo la voce di Shpock dal basso, alla quale scoppio a ridere e torno indietro, slegando la corda ed entrando nella stanza per rimettere a posto la pietra opportuna. Spoiler Mica avevo capito che Utpol ci aveva provato! Devo essermelo perso, e continuavo a non capire perché si continuava ad insistere a far lavorare i Dworek... Quando si toglie la pietra, il flusso si spegne subito?
Utpol Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 @Durduk Spoiler no tranquillo avevi capito bene, non ci stavo provando! far lavorare i Dworek serve perchè ... funziona solo con loro! almeno le pietre dico, per il flusso... lo scopriremo a nostre spese...
Dracomilan Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 (modificato) Flusso (quelli di sopra) Spoiler Appena si toglie si interrompe. Appena si rimette riparte. Qualcuno istruito in questioni arcane direbbe che c'è di mezzo la magia elementale. Qualcuno istruito in storia dworek che lo venisse a sapere lo riterrebbe un pò strano, perchè dei vari elementi l'aria è quello che i dworek si sono sempre filati di meno. Qualcuno con un sesto senso ben sviluppato penserebbe a qualcosa di potenzialmente sinistro. ...voi, ovviamente, non pensate a nulla di tutto ciò. Azioni (quelli di sopra) Spoiler Durduk sostituisce la pietra rossa con quella nera, e subito il flusso di vento riprende con foga. Intascatesi le due pietre, Durduk si avvicina al bordo del ventascensore e si tuffa di sotto. Idwal Spoiler Secondo te in forma di moscerino la forza del vento potrebbe essere tale da 'ucciderti', e quindi a farti cambiare forma a metà strada. Modificato 13 Marzo 2017 da Dracomilan
smite4life Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Inviato 13 Marzo 2017 Durduk Una volta che il flusso si inverte, sorrido allegro: Bene, andiamo! Credo che quello scriteriato di Shpock avesse quanto meno una comunità di pulci in quei dannati piedi lerci che ha, ho un prurito!!! Borbotto, saltando nel pozzo. 2
Dracomilan Inviato 15 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Durduk entra nel ventoascensore e subito viene trascinato verso le buie profondità. Tutti Spoiler Stavate aspettando questo? Io aspettavo qualche altra azione, ma va bene così. 1
Landar Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Nalu Decido di mettere da parte ogni timore e avvicinatomi al bordo della stanza del vento faccio un passo in avanti e poi un salto per lasciarmi cadere a candela in posizione eretta. Il bastone tenuto in orizzontale per mantenere l'equilibrio e rimanere dritto.
3Gar Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 Idwal Non appena l'ultimo del gruppo scende, aspetto almeno due minuti. Dopodiché, mi piazzo a centro caverna e mi ritrasformo nella mia forma originaria. Mi tasto velocemente il corpo per essere sicuro che la magia non abbia alterato nulla del mio aspetto. Bene....bene....ok, sembra essere tutto apposto. A questo punto, mi avvicino all' ascenvento. Metto un piede dentro la corrente d'aria e mi lascio cadere, pronto a nascondermi una volta arrivato di sotto.
Dracomilan Inviato 16 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Gruppone Spoiler Gli avventurieri, uno ad uno, si gettano nel ventascensore, scendono centinaia di metri in pochi secondi, e quando vedono avvicinarsi la pietra e la morte (tranne Bellamin, che viene protetto dal buio assoluto) vengono rallentati dall'aria e deposti fuori dal pozzo, in una sala circolare dove Shpok li attende impaziente. Idwal Spoiler Vediamo che fanno nei prossimi istanti
smite4life Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Durduk Spoiler Appena giungo a terra, sorrido a Shpock prima di dirgli: Pazzo scriteriato, eccoci qua! Cosa hai trovato di interessante?
The Scarecrow Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 (modificato) Shpok Asciaspezzata Giù Spoiler In attesa di capire le mosse successive dei miei compagni, mi sono seduto in posizione meditativa ad ascoltare il rumore del vento spostato artificialmente in più direzioni. All'arrivo di Durduk apro gli occhi ed esclamo in modo brusco: Era ora, dannati pelandroni! Guardati un po' in giro, fratellone: alle mie spalle c'è questo portone gigantesco chiuso che assomiglia tanto a quelli che abbiamo incontrato all'inizio del nostro viaggio nelle fogne wojek... quindi, chissà, ci consentirà di scendere di nuovo nelle viscere dell'isola. Lì in fondo, indicando la stanza alla mia sinistra [OFF: credo, master, perchè non ho la mappa], c'è una stanza aperta con lo stesso pavimento liscio di sopra ma senza le due pietre. Modificato 16 Marzo 2017 da The Scarecrow Correzione errori ortografici 1
Utpol Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 bellooooooo!.... lo rifacciamo? detto questo, evitando il pavimento bavoso, cerco ed osservo un po dappertutto
Landar Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 (modificato) Nalu Sotto Spoiler Sapevo sarebbe andato tutto liscio, un sospetto più che fondato, nonostante ciò quando l'arrivo sembra vicino mi preparo al peggio. Le orecchie fanno malissimo, i timpani sembrano scoppiare a causa del tuffo nelle profondità della terra, il naso quasi sanguina. L'atterraggio però è morbido e ad attenderci c'è uno Shpok sornione e in vena di insulti come al solito."Bene. Anzi male... perché prima avremmo dovuto fare rifornimento. Ora?" chiedo ignorando la richiesta di Utpol. Modificato 16 Marzo 2017 da Landar 1
Messaggio consigliato