Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Durduk

Ancora con la storia dei giganti! Ti ripeto che non lo sanno loro, di tutto questo! Esclamo, spazientito, prima di continuare: E come pensi di sentirlo se il vento spinge verso il basso? Ti pare che il suono arrivi fino a quassù? Ah, questi monaci... Non ve lo spiegano che il suono si muove nell'aria e quindi se c'è vento contrario non si muove?

L'ultima sua frase, però, mi lascia pensieroso... Probabilmente questo sistema in effetti funziona proprio così: Beh, avranno dovuto risalire, i Dworek che l'hanno costruito... Visto che una gemma sale e una scende, probabilmente bisogna portarsi giù la prima e lasciare qui l'altra.

Nel frattempo, stacco la pietra dall'alloggiamento, bloccando il flusso d'aria in modo da avere un po' di silenzio e poter osservare la situazione con calma.

Spoiler

C'è un posto dove poter fissare per bene una corda?

 


Inviato (modificato)

Shpok

Spoiler

 

Il pavimento della stanza è ustionante, ma da dove sei caposci che non vi sono gemme, solo i loro alloggiamenti. Intuisci che i tuoi antenati si portavano sù e giù le pietre, e che non duplicarle costituiva una sorta di protezione dalle invasioni. 

Mentre ti guardi attorno, il flusso d'aria si interrompe di colpo. I tuoi compagni devono aver tolto una pietra!

Certo che se vi metterete a gridare, le vostre voci risuoneranno ovunque in queste grotte...

 

Durduk e quelli sopra

Spoiler

Togli la pietra nera dal suo alloggiamento sul plinto, e il flusso d'aria si interrompe di colpo.

Durduk

Spoiler

Puoi legare una corda allo stipite di metallo della porta della stanza del ventoscensore (r).

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Durduk

Una volta rimossa la gemma, comincio a sistemare con cura una corda in modo che risulti poco più di un metro all'interno del ventoscensore, per poi legarmela molto fissa alla cintura. Infine lascio le due gemme a Utpol, incaricandolo di piazzare quella rossa sul plinto e non mollare l'altra.

Quindi mi tuffo nel flusso, pronto ad afferrare l'eventuale Shpock volante che dovesse risalire.

Spoiler

Hai capito no??? :D

Mi preparo a mo' di portiere, la corda la lascio lunga abbastanza da poter raggiungere anche il punto più lontano del tunnel. Quando parte il flusso, cerco di tenermi vicino alla parete, in modo da potermi lanciare con una spinta dei piedi.

Valuta tu che prove mi chiedi!

 

  • Mi piace 1
Inviato

Shpok Asciaspezzata

@ Master

Spoiler

Sentendo il flusso d'aria interrompersi di colpo penso subito ai miei compagni che:

1) non hanno avuto il fegato di lanciarsi nel vuoto come il sottoscritto;

2) stanno ancora cazzeggiando con le pietra colorate.

Qui se urlo, rischiano di sentirmi fin sulla cima della torre ma, se non li avviso, da qui non ce ne andiamo nemmeno fra cent'anni. Tanto vale rischiare...

Porto le mani alla bocca per direzionare e dare forza in qualche modo alla mia voce dopodiché urlo in alto in direzione dei miei compagni: Branco di deficienti, sto bene! Porc& sultana zoia, scendete e l'ultimo porti la pietra rossa! Mi sentite?!?

 

  • Mi piace 1
Inviato

Sopra

Durduk lega la corda allo stipite e alla sua vita, quindi invita Utpol a posizionare la pietra rossa sul plinto. Prima che il Golb possa fare qualsiasi cosa - come far notare che lui già ha provato a posizionare le gemme, ma il suo tocco è stato ignorato - dal fondo del ventascensore giunge una voce cavernosa e incozzosa, che si propaga come amplificata fino a voi... e verso l'alto.

Branco di deficienti, sto bene! Porc& sultana zoia, scendete e l'ultimo porti la pietra rossa! Mi sentite?!?

  • Mi piace 1
Inviato

Nalu

"Non intendo dire che sentono i rumori ma che l'arrivo al piano di sopra sia in qualche modo percepibile. O forse no se è chiuso ermeticamente. Questo non possiamo saperlo con certezza." poi li guardo trafficare con la corda e chiedere ad Utpol di metterla sul piedistallo "Ma non hai capito che è inutile farla mettere a non Dworek? Non puoi essere tu a cercare di prendere Shpok e sinceramente ritengo passerebbe troppo velocemente."

Proprio in quel frangente ci raggiunge la voce del seguace di 'Zmanga "Pare esserci un altro piedistallo sotto, chissà se è protetto come questo dall'acido. A questo punto sembra esserci possibilità di risalire quindi Durduk, per favore, rimetti la pietra nera e portati la rossa, scendiamo tutti. Non dimentichiamo però il motivo per il quale siamo venuti in superficie."

Inviato

Durduk

Le parole di Nalu mi fanno riflettere e sto per tornare indietro quando sentiamo la voce di Shpock dal basso, alla quale scoppio a ridere e torno indietro, slegando la corda ed entrando nella stanza per rimettere a posto la pietra opportuna.

Spoiler

Mica avevo capito che Utpol ci aveva provato! :D

Devo essermelo perso, e continuavo a non capire perché si continuava ad insistere a far lavorare i Dworek... :D

Quando si toglie la pietra, il flusso si spegne subito?

 

Inviato

@Durduk

Spoiler

no tranquillo avevi capito bene, non ci stavo provando! :mrgreen:

far lavorare i Dworek serve perchè ... funziona solo con loro! almeno le pietre dico, per il flusso... lo scopriremo a nostre spese...

 

Inviato (modificato)

Flusso (quelli di sopra)

Spoiler

 

Appena si toglie si interrompe. Appena si rimette riparte. Qualcuno istruito in questioni arcane direbbe che c'è di mezzo la magia elementale. Qualcuno istruito in storia dworek che lo venisse a sapere lo riterrebbe un pò strano, perchè dei vari elementi l'aria è quello che i dworek si sono sempre filati di meno. Qualcuno con un sesto senso ben sviluppato penserebbe a qualcosa di potenzialmente sinistro.

...voi, ovviamente, non pensate a nulla di tutto ciò. :glasses:

 

Azioni (quelli di sopra)

Spoiler

Durduk sostituisce la pietra rossa con quella nera, e subito il flusso di vento riprende con foga. Intascatesi le due pietre, Durduk si avvicina al bordo del ventascensore e si tuffa di sotto.

Idwal

Spoiler

Secondo te in forma di moscerino la forza del vento potrebbe essere tale da 'ucciderti', e quindi a farti cambiare forma a metà strada.

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Durduk

Una volta che il flusso si inverte, sorrido allegro: Bene, andiamo! Credo che quello scriteriato di Shpock avesse quanto meno una comunità di pulci in quei dannati piedi lerci che ha, ho un prurito!!! Borbotto, saltando nel pozzo.

  • Mi piace 2
Inviato

Durduk entra nel ventoascensore e subito viene trascinato verso le buie profondità.

Tutti

Spoiler

Stavate aspettando questo? Io aspettavo qualche altra azione, ma va bene così.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Nalu

Decido di mettere da parte ogni timore e avvicinatomi al bordo della stanza del vento faccio un passo in avanti e poi un salto per lasciarmi cadere a candela in posizione eretta. Il bastone tenuto in orizzontale per mantenere l'equilibrio e rimanere dritto.

Inviato

Idwal

Non appena l'ultimo del gruppo scende, aspetto almeno due minuti. Dopodiché, mi piazzo a centro caverna e mi ritrasformo nella mia forma originaria.
Mi tasto velocemente il corpo per essere sicuro che la magia non abbia alterato nulla del mio aspetto. Bene....bene....ok, sembra essere tutto apposto.
A questo punto, mi avvicino all' ascenvento. Metto un piede dentro la corrente d'aria e mi lascio cadere, pronto a nascondermi una volta arrivato di sotto.

Inviato

Gruppone

Spoiler

Gli avventurieri, uno ad uno, si gettano nel ventascensore, scendono centinaia di metri in pochi secondi, e quando vedono avvicinarsi la pietra e la morte (tranne Bellamin, che viene protetto dal buio assoluto) vengono rallentati dall'aria e deposti fuori dal pozzo, in una sala circolare dove Shpok li attende impaziente.

Idwal

Spoiler

Vediamo che fanno nei prossimi istanti

 

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

 

Giù

Spoiler

In attesa di capire le mosse successive dei miei compagni, mi sono seduto in posizione meditativa ad ascoltare il rumore del vento spostato artificialmente in più direzioni. All'arrivo di Durduk apro gli occhi ed esclamo in modo brusco: Era ora, dannati pelandroni! Guardati un po' in giro, fratellone: alle mie spalle c'è questo portone gigantesco chiuso che assomiglia tanto a quelli che abbiamo incontrato all'inizio del nostro viaggio nelle fogne wojek... quindi, chissà, ci consentirà di scendere di nuovo nelle viscere dell'isola. Lì in fondo, indicando la stanza alla mia sinistra [OFF: credo, master, perchè non ho la mappa], c'è una stanza aperta con lo stesso pavimento liscio di sopra ma senza le due pietre.

 

Modificato da The Scarecrow
Correzione errori ortografici
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Nalu

Sotto

Spoiler

Sapevo sarebbe andato tutto liscio, un sospetto più che fondato, nonostante ciò quando l'arrivo sembra vicino mi preparo al peggio. Le orecchie fanno malissimo, i timpani sembrano scoppiare a causa del tuffo nelle profondità della terra, il naso quasi sanguina. L'atterraggio però è morbido e ad attenderci c'è uno Shpok sornione e in vena di insulti come al solito.
"Bene. Anzi male... perché prima avremmo dovuto fare rifornimento. Ora?" chiedo ignorando la richiesta di Utpol.

 

Modificato da Landar
  • Mi piace 1

×
×
  • Crea nuovo...