Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bellamin,

le mie frecce non lo hanno nemmeno toccato, che bestia schifosa stiamo affrontando.

@master.
 

Spoiler

 

attacco di nuovo, ma prima ( se posso ) azione bonus, marchio del cacciatore, fino a che sono concentrato, max 1 ora, +1d6 danni.

arco +6 / +6 e danni 1d8+3

 

 


Inviato

Bellamin evoca gli spiriti della natura affinchè lo aiutino nello scontro. I suoi sensi diventano più acuti e la sua mano più salda. Socchiude gli occhi e cerca punti deboli nel gigante wojiek, ma non ne trova.

Spoiler

Percezione senza svantaggio grazie a marchio del cacciatore, ma tiri 1,

Due frecce partono in rapida successione dall'arco, ma anche questa volta si perdono nel buio.

Spoiler

Con svantaggio, manchi con 5 e 9.

Nalu si avventa contro le spalle del mostruoso guerriero con la lancia in resta. Qualche debole luce incandescente guida la sua mira.

Spoiler

 

Percezione con svantaggio tiri 20 e 16+3=19. Neurralizzi svantaggio al tiro per colpire.

 

La lancia sembra animata di vita propria e ti incita: Più forte, più forte!

La punta si conficca crudelmente nella spina dorsale tra due placche di corazza, la estrai e la riconficchi, quindi la rigiri su se stessa tre volte, spezzando la schiena del wojiek e rabbrividendo mentre la sua vita rende calda l'impugnatura della tua arma.

Spoiler

Ok, mai successo prima in tre anni di forum. Hai fatto 20 nella prova di prima, ricordi? Bene, ora hai fatto 20 col primo attacco. E 20 col secondo. Tre 20 di fila!!

Con due critici non c'è storia. In realtà bastava il primo.

Il wojiek è stra-morto, e la lancia della morte ha dentro un'anima. Considera che al prossimo attacco contro un wojiek gli infliggerai una quattordicina di dadi di danno extra...

Il warhulk cade a terra con un ultimo ringhio. Come reazione al suo precedente grido dalla cima della collina arriva il suono di una campana d'allarme, e dalla cima della torre lo stridio allarmato del Roc.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Tutto qui??? esclamo sbalordito. Monaco, che accidenti c'è in quella lancia?!? Lo voglio anch'io!

Mi rivolgo a tutti: Bando alle ciance. Non sappiamo quanto tempo ci metteranno i rinforzi ad arrivare.

Bellamin, puoi accoppare quell'uccellaccio rompiscatole lassù?

Owyin, bel lavoro... per essere un forn: quasi quasi mi stai più simpatico di quel casinista di Dalamar.

Utpol, comunque vada a finire questa storia, difficilmente faremo ritorno a casa. Tanto vale cercare di portare a termine il maledetto compito per quale siamo stati ingaggiati: corriamo laggiù nella valle, vediamo cosa c'è e noi ti copriamo le spalle mentre tu parli coi capoccioni attraverso la palla magica.

Vi piace come piano improvvisato?

  • Haha 1
Inviato

Owyin

Guardo Shpok neglio occhi. Non se ne parla amico mio. Dico sorridendo. Io non ci tengo a morire per la fretta e nemmeno a fallire la missione... Troviamo un luogo sicuro, riposiamoci, riorganiziamoci ed aspettiamo che cessi l'allerta. Poi potremmo muoverci in sicurezza.

Inviato

morire?... tze... Shpok parla per te...

ho una idea diversa... se questo gigante era un guardiano... e gli altri guardiani che avevamo visti in lontananza erano più piccoli .... magari questo era a guardia di qualcosa di importante... e poi... il sentiero porta in alto... e insomma... se questa collina fosse la cupola ricoperta di pietre e l'entrata fosse in altro da dove veniva il capoccione?... andiamo a controllare... e di corsa! ...

 

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Owyin, come può l'uccellaccio portarci tutti in groppa? Come dice il piccolo golb, corriamo ora al sito. Ci hanno mandato contro un gigante corazzato per cui non si aspettano nell'immediato di vederci arrivare vivi e vegeti ma per un po' crederanno che qualsiasi minaccia sia stata eliminata. Accorriamo finché abbiamo ancora questo vantaggio tattico irrisorio.

Inviato

Owyin

Temo ci sia un po' di confusione. Il gigante non ci è stato mandato. È sceso per aver sentito le grida della tua amichetta dopo che il Pirolitico le è entrato in testa mentre si stava discutendo se portare con se o meno un pesantissimo bracere. L'allarme invece è stato dato perché il gigante ha sentito la tua pessima imitazione di un wojiek impedendomi di incantarlo e costringerlo a passeggiare beatamente ignorandoci. Secondo voi io mi diverto a far comparire fiorellini tra le pietre oppure volevo aver l'occasione di vedere il nostro avversario prima che lui ci identificasse? Ora invece state proponendo di correre in bocca al nemico passando esattamente dal sentiero che useranno loro per venirci ad uccidere.

La cosa che più mi lascia sgomento è l'incapacità di immaginare come siate riusciti ad arrivare fin qui! Il sorriso, pur non abbandonando mai il mio volto, si fa teso per lo stress e per la tensione.

Inviato

Owiyn l'errore è tuo... non ci hai spiegato che volevi incantarlo con la tua magia... anche se non credo avrebbe funzionato... noi abbiamo visto solo dei fiori fuori luogo...

per il resto... ... ... noi siamo giunti sin qui perchè siamo stati uniti e abbiamo sempre agito concordando le nostre azioni secondo quello che decideva la maggioranza del gruppo...

tu sei giunto ieri tra di noi ... ti abbiamo già spiegato le nostre regole... ma capisco ci voglia tempo per digerirle... e se non ti stanno bene... per quanto mi riguarda... puoi proseguire per la tua strada...

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Ehi forn, mi vuoi dire per quale stra-razzo di motivo, carichi come siamo di energie e rabbia del dopo-combattimento, in piena notte dovremmo nasconderci e riposare? Ma mi vedi come sto con un diavolo per capello io, Bellamin con quattro frecce alla volta incoccate in quel suo fottuto arco, il golb in modalità "la notte sono io, occhio alle vostre gole" e il monaco con una lancia assetata di sangue wojek e la notte sulle nostre teste e, secondo te, dovremmo accamparci, raccontare qualche storiella prima di andare a dormire e poi tutti a nanna?

Pausa drammatica e poi: Ma vai a cag@re! Ragazzi, ci vado da solo, se voi volete andare a letto. Io... non ho sonno! le ultime tre parole dette in tono canzonatorio guardando il forn.

A Kalla: [Kalla, resta con loro. Vado a scoprire cosa c'è sulla collina. Non ho sonno.]

Vado verso la collina.

[OFF: non intraprendete dialoghi con Shpok: se ne è andato e non torna indietro. Il sito o morte!]

 

Modificato da The Scarecrow
Correzione errori ortografici
Inviato

Owyin

Sembra deciso... suvvia allora! Fate strada! Ma quando dovremo piangere il prossimo compagno caduto ripensate a questa conversazione. Detto ciò seguo il gruppo stando in fondo alla colonna

Master

Spoiler

Quanto tempo ci si metterà più o meno ad arrivare fino a sopra la collina? Se la distanza è ragionevolmente elevata owyin inizia ufficialmente il suo riposo breve, se gli altri vanno troppo veloci per il riposo li lascio andare avanti tenendoli d'occhio da dietro (con 36m di scurovisione posso dargli un po' di vantaggio :D)

 

Inviato

Nalu

Ancora scosso per la forza dei colpi inferti al gigante mi domando se quella creatura avesse sangue wojiek o fosse solo una loro creazione magica. Faccio cenno di no alla domanda di Shpok solo per fargli capire che non so cosa ci sia dentro, ora però la sento come vibrare, come fosse piena di energia e stesse per esplodere da un momento all'altro. Owyn l'aveva esaminata ma non era stato per nulla esaustivo, mi aveva solo avvertito ma da cosa in realtà non si era capito bene. L'unica cosa che ho compreso, direttamente dalla lancia, è che essa vuole i wojiek.

Scuoto il capo schiarendomi le idee "Non è sempre come dici tu. Anche questa volta non abbiamo agito come concordato anche se alla fine siamo stati uniti nel colpire l'avversario. Questo però non potrà funzionare per sempre, spero ne siate tutti consapevoli." non sembro propenso ad ammetterlo ma lo faccio "Ed Owyn ha ragione. Il Roc è un problema perché ci vedrà dall'altro anche dovessimo decidere di dividerci per magari prendere di sorpresa quei guardiani. Non ne conosciamo il numero esatto, né la forza... forse sarebbe meglio che Utpol ci preceda nascondendosi tra le ombre e tra i massi mentre noi ci muoveremo lateralmente per attirare prima di tutti il Roc, Shpok se vuole può prenderli di petto così da distrarli ulteriormente, se Siakt ci assiste in questo modo forse li aggireremo. Ormai dubito troveremo un luogo dove rifugiarci e lasciare che la situazione si calmi ma questo non significa andare incontro alla morte senza un piano o una strategia."

  • Grazie 1
Inviato

humm... ma l'uccello Roc ci vede anche di notte?... mah, secondo me non dovrebbe essere un gran problema... un uccello ammaestrato... pur che grande che sia... senza un padrone che gli da gli ordini... non so... poi scrollando le spalle... vabbè poco importa... vado!

mi incammino quindi a passo svelto per il sentiero verso l'apice della collina

Spoiler

se serve futività+9

 

Inviato

Bellamin,

seguo i miei compangi cercando di far meno rumore possibile,

vi ricordo che a differenza di molti di voi io non ci vedo di notte. quindi cercate di avvisarmi prima di finire in mezzo ad una trappola o in un crepaccio, quest' ultima parte la dico con fare da presa in giro.

Inviato

Dopo un robusto calcio al cadavere del gigantesco wojiek, Shpok si incammina lungo il sentiero, verso la cima della collina e verso le campane che suonano a martello.

Presto viene seguito da Utpol, Bellamin e Kalla, ognuno a modo suo deciso a proseguire o a non lasciarlo solo.

Nalu e Owyin indugiano indietro, incerti se affrontare il Roc, stabilire una linea d'azione condivisa o semplicemente sedersi a riposare...

OFF

Spoiler

Non ho chiaro cosa vogliono fare Nalu e Owyin, gli altri proseguono di gran carriera verso la cima della collina senza attendere oltre.

 

Inviato

Nalu

Mi scambio un'occhiata di intesa con Owyn, lui sembra vederci bene quindi forse è meglio separarci in tre diversi gruppi in ognuno dei quali almeno uno che abbia la capacità di vedere nell'oscurità.
Quindi Shpok Bellamin e Kalla che tirano dritti, Utpol che li segue da vicino ma nascosto e io e Owyn pronti a girare un po' larghi per tentare un aggiramento in caso di nemici e magari colpire duro il Roc in caso di necessità.

Tutti

Spoiler

facciamo così allora? 3 dritti, Utpol che aggira nascosto da un lato e Nalu e Owyn dall'altro lato? ovviamente tutti a distanza di corsa in modo che in massimo due turni ci possiamo unire.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Inviato

Disposizione tattica

Spoiler

Tra il primo gruppo (Utpol, Bellamin e Kalla) e il secondo gruppo (Nalu e Oewyin) ci sono 16 metri. Utpol (col Pirolitiko) razzola libero nella notte.

Primo gruppo

Spoiler

Avanzate lungo il sentiero e superate il primo tornante. L'acciottolato è spezzato e polveroso, ma un tempo la strada doveva essere lastricata con cura, tanto da poter far salire interi carri lungo la collina. Kalla tiene per mano Bellamin, scuotendo il capo alla follia degli umani... perchè non hanno mai imparato a vedere nel buio???

Shpok

Spoiler

Sei a capo del gruppo. Vedi altri due tornanti prima della cima della montagna. E un altro di quei cosi giganteschi appostato all'ultimo tornante.

Secondo gruppo

Spoiler

 

Avanzate lungo il sentiero, notando che  l'acciottolato è spezzato e polveroso, ma un tempo la strada doveva essere lastricata con cura, tanto da poter far salire interi carri lungo la collina.  Oewyin accompagna Nalu per un gomito... maledette razze Piccole...

 

Utpol

Spoiler

Un pò ti arrampichi, un pò strisci lungo la scarpata a fianco del sentiero, sghignazzando tra te e te all'idea dello scherzetto che combinerete ai wojiek. Sussulti quando arrivi in una posizione che ti permette di vedere un altro gigantesco guardiano wojiek appostato all'ultimo tornante. Al suo fianco, più piccoli ma sempre enormi per te, vi sono tre wojiek 'normali'.

 

 


×
×
  • Crea nuovo...