Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

Con un gesto quasi distratto riesco a deviare la grossa freccia proprio all'ultimo momento. Proseguo nella mia corsa cercando di avvicinarmi ormai senza più preoccuparmi di non essere visto considerato che sono stato notato piuttosto di stare in guardia preoccupandomi degli altri dardi.
Non c'è assolutamente tempo, spero solo di non inciampare in qualche sasso. Non proferisco parola per non sconcentrarmi.

DM

Spoiler

Se mi sparano un'altra freccia uso 1ki point per attaccare di rimando.

Non so se riesco ad arrivare in questo turno. Se arrivo cerco di mirare direttamente al warhulk con la lancia scaricando tutto il potere che pare aver accumulato in precedenza, due attacchi senza colpire con le mani o piedi.
Se non arrivo perché di mezzo ci sono i wojiek attacco loro ma NON con la lancia.
al solito 3 attacchi tutti a mani nude o calci +7 danni 1d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu continua a correre lungo il sentiero in salita... la sua velocità lo rende più difficile da colpire, e sotto i suoi piedi il terreno polveroso sembra quasi un tappeto. Si rende presto conto che non riuscirà a raggiungere in tempo il grande wojiek di lava... inspirando con forza, invoca Siakt e continua a correre.

Spoiler

Nalu termina il suo movimento a 3 metri dal wojiek arciere più vicino.

Kalla si alza a mezzo da terra, molto più in basso rispetto a Shpok, e urla: [Testone dworek, uccidili e non pensare a me!] Poi si riaccascia al suolo, mentre con una mano cerca di tenere ferma l'asta della freccia.

Il Pirolitko vola oltre la cima della collina, apre la bocca e scatena un nuovo lampo argenteo contro le spalle del warhulk. Subito dopo, un fulmine di energia parte dal terreno dietro la collina, avvolgendolo completamente. il pirolitiko emette un trillo di sorpresa e dolore e precipita verso il suolo.

Spoiler

Pirolitiko colpisce il warhulk e infligge 9 danni. Tiro salvezza di Riflessi vs Fulmine 8 vs 14 fallito, subisce 21 danni da elettricità. Fluttua verso terra, impossibilitato a volare oltre.

Il warhulk non reagisce neppure all'attacco del draghetto ma si concentra sul dworek folle di fronte a lui. Alza uno dei due scudi e lo abbatte contro Shpok cercando di schiacciargli la testa. Lo scudo ti colpisce dall'alto verso il basso, schiacciandoti contro la pietra e facendoti scivolare verso il basso. Un occhio ti si è chiuso completamente, e senti il cranio aperto e coperto di sangue... Nella tua ira non percepisci il dolore fino in fondo, ma sai di essere ferito orrendamente e di avere pochi istanti di vita di fronte a te...

Spoiler

Ti colpisce con 28, ti infligge 22 danni da colpo, 7 da fuoco e 7 da punta. Grazie all'ira dimezzi colpo e punta, quindi subisci solo 21 danni (sei a 12). TS di Forza per non perdere la presa e rotolare giù dalla roccia Forza CD 21 = 21 con 15 salvo.

Shpok ulula la sua rabbia disperata e affonda l'ascia contro il warhulk e colpisce invocando il nome di Kalla.

Spoiler

Colpisci con 26, infliggi 14 danni.

Utpol e Oewyin scoccano quasi in simultanea, ma mantre Utpol manca malgrado la posizione vantaggiosa, Oewyin colpisce due volte. 

Spoiler

Infliggi 19 danni.

Bellamin si china su Kalla e le poggia una mano sulla ferita, rassicurante.

I due arcieri wojiek scoccano contro i loro bersagli definiti. Il primo colpisce nuovamente Nalu, ora a pochi passi da lui... anzi no, lo manca di nuovo! Il secondo tira di nuovo verso il basso, questa volta mirando l'umano che tenta di aiutare la femmina dworek. La sua freccia però manca il bersaglio.

Spoiler

I due wojiek attaccano Nalu e Bellamin, ma il primo vede il suo attacco neutralizzato da devia freccia, il secondo manca con 13. 

Nalu continua la sua carica, gira intorno al wojiek arciere come se fosse un albero inoffensivo, impugna la lancia con due mani, la alza sopra la testa, la abbatte contro il fianco del warhulk. La lancia della morte si conficca nel fianco del gigantesco mostro, sprigionando tutta la sua energia in un solo colpo. 

Spoiler

 

Il warhulk aveva subito 78 danni fino ad ora.

Infliggi 114 danni.

Il warhulk ne aveva 187.

Il warhulk muore, la lancia si ricarica nuovamente. Senti che non hai fatto un'azione propriamente buona...

 

Il fianco del warhulk esplode in fiamme azzurre e rosse, mentre il suo sangue fiammeggiante viene annichilito da qualsiasi fosse l'energia intrappolata nella lancia forn.

Tocca al gruppo 1.

 

Modificato da Dracomilan
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Guardo con una lieve espressione di stupore il micidiale colpo sferrato al warhulk. Spero che quell'uomo abbia una grande forza di volontà altrimenti... temo il peggio. Incocco altre due frecce e comincio a far pulizia degli arceri.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Akko! ... povero Draghetto! ... c'è qualcun altro che ci aspetta sulla collina... ... bene il bestione è fuori gioco...

sparo una freccia contro l'arciere ferito e quindi inizio a salire la collina per avvicinarmi al combattimento

Spoiler

attacco +6 danno 1d8+3 +3d6 furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok scala il fianco della montagna e si alza oltre il bordo, arrivando sulla strada giusto giusto per tirare un calcio in testa al warhulk morto. Poi gira su se stesso e cala l'ascia di Thyra sulla coscia di un arciere, ormai non più protetto dal gigantesco scudo. L'ascia colpisce con un suono confortsnte di ossa che si spezzano.

Spoiler

Colpisci con 23, infliggi 15 danni.

Owyin dalla sua posizione defilata scaglia due frecce contro il wojiek appena ferito, e di nuovo colpisce entrambe le volte.

Spoiler

Colpisci con 25 e 25, infliggi 18 danni.

Utpol attacca lo stesso arciere, e questa volta il suo quadrello si rivela micidiale. Il wojiek cade a terra morto, lasciando da solo l'altro guerriero.

Spoiler

Colpisci con 23, infliggi 21 danni.

Bellamin tiene ferma Kalla con la sinistra, e con la destra strappa l'asta della freccia con un colpo secco. Subito dopo copre la ferita con polveri e bende, cercando di fermare l'emorragia. La dworek gli bisbiglia qualcosa nella sua lingua... ma il Mor non capisce e continua a lavorare freneticamente per tenerla in vita.

Spoiler

Medicina tiri 18, Kalla non è in pericolo di vita e recupera 1 PF

Il wojiek arciere, rimasto solo, bestemmia nella sua lingua gutturale e fugge oltre la sommità della collina. Giunto esattamente in cima urla OKEWA! a qualcuno che non potete vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Ancora in ira, se ce la faccio a raggiungerlo, corro verso l'arciere rimasto e lo attacco alle spalle con l'ascia di Thyra... o gliela lancio!!!!!!!!

[OFF: che poi sono trent'anni che uso quest'ascia e non ho mai capito se ha capacità magiche o meno... un po' di meta-game come stessimo giocando al tavolo, scusate] :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

SUPEROFF

31 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

[OFF: che poi sono trent'anni che uso quest'ascia e non ho mai capito se ha capacità magiche o meno... un po' di meta-game come stessimo giocando al tavolo, scusate

Spoiler

Sei nell’Alfeimur, è normale. E sei in un PbF, quindi è normale che tu non legga la tua scheda (l’arma era stata parzialmente identificata da Dalamar).

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Ancora piuttosto scosso del colpo inferto, quasi come continuassi a sentire il riverbero della violenza perpetrata sono poco reattivo. Seguo con lo sguardo il wojiek arciere scivolare via e probabilmente andare a chiamare rinforzi. Come fossi spento, lascio che mi sfugga e solo in un secondo momento reagisco inseguendolo e affiancando il rabbioso Shpok, anche per evitare ci rimanga secco considerando le sue già terribili ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

bastardo...

per non farmi sfuggire la preda uso il mio mantello per spostarmi rapidamente sulla sommità della collina e quindi colpire il Wojiek con una freccia e in caso, vedere chi arriva

Spoiler

in pratica mi trasposto a poca distanza dal Wojiek ma possibilmente dietro un sasso o un riparo, quindi gli sparo e butto l'occhio per vedere chi arriva. Ricordo che la gitata è 20 metri senza avere malus.

Se questo non è possibile perchè fuori dalla mia visuale (non ho ben capito cosa vedo o meno) mi accontento di avvicinarmi al gruppo, fermo restando che voglio sparare al morituro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok corre ululando e sbavando dietro al wojiek, l'ascia di Thyra alta sopra la testa e il nome di Kalla sulle labbra sporche di sangue. 

Non appena la sua testa arriva all'altezza della sommità della collina, permettendogli di vedere cosa c'è oltre, si ferma di colpo, scuote il capo confuso come se non credesse ai suoi occhi e... un fulmine lo scaraventa indietro, fumante e con le membra che si contraggono spasmodicamente.

Spoiler

Azione preparata dietro la collina, fulmine, tiro salvezza riflessi CD 16, tiri 16, subisci la metà di 21PF. Sei a 2 PF.

Utpol appare dal nulla a fianco della posizione in cui era Shpok, mette a fuoco, scocca il suo quadrello e si butta nella polvere mentre un secondo fulmine gli passa sopra la testa, mancandolo.

Spoiler

Colpisci il wojiek con 24, lo uccidi con 21danni. Salvi vs fulmine e non subisci danni.

Cosa c'è oltre la collina (Utpol e Shpok)

Spoiler

Sull'altro versante della collina c'è un vasto cratere. Sul fondo del cratere c'è una cupola che brilla leggermente di luce violacea. Attorno alla cupola vi sono una serie di dolmen anch'essi rilucenti... e dai dolmen sono partiti i fulmini. Vi sono una dozzina di wojiek guerrieri sparpagliati nel cratere, tutti diretti di corsa verso la vostra posizione.

Il resto del gruppo corre verso Utpol e Shpok - Bellamin accompagna una Kalla che arranca e cerca di superare il dolore per aiutare Shpok... [una bella coppia di rottami] sussurra in dworek mentre si accascia a fianco del barbaro.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

La mia corsa viene interrotta dal volo di Shpok, mi scanso per evitare l'impatto e quando lo vedo a terra ne valuto le condizioni terrificanti. Senza esitazione estraggo una fiala dalla mia borsa da cinta e gliela porgo. Non dico nulla, anche per evitare risposte rabbiose.
Proseguo verso la salita affacciandomi lentamente e cautamente.
Poi mi volto, sperando non ci siano altri nemici alle spalle. La situazione è terribile. 'Che Siakt ci protegga.'

Appena si decide cosa fare mi preparo all'azione. Scaglio uno dei miei dardi al primo wojiek che arriva a gittata tanto per non rimanere inattivo, poi mi ritraggo dietro il colle protetto.

DM

Spoiler

non ho ben capito la situazione ma se ho possibilità tiro un dardo e mi ritraggo TxC +7, danni non so.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione tattica (Tutti )

Spoiler

 

Seguirà mappa non appena il pupo si addormenta.

Siete raggruppati sulla sommità della collina. La cima è aguzza, sull’altro lato scende ripida, e stando sdraiati potete guardare ció che succede restando nascosti. Il sentiero che avete percorso scavalla e scende ripido sull’altro lato, senza più fare tornanti. 

La distanza tra voi e il primo dolmen è di 15 metri. Tra un dolmen e l’altro ci sono 10 metri. Tra i dolmen e la cupola ci sono 30 metri.

I wojiek sono tutti più lontani dei dolmen ma si avvicinano rapidamente. 

Nella valle delle torri da cui arrivate c’erano altri wojiek di guardia, ma per ora non ne vedete traccia.

Il pirolitiko è a -5 ed è a terra oktre la linea della collina, in piena viata dei dolmen.

OFF: la Situazione è un pó ‘trincea della prima guerra mondiale’ con di fronte a voi nidi di mitragliatrici

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...