Garagulp Inviata 18 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviata 18 Febbraio 2017 ciao a tutti, cerco un gruppo , e possibilmente un Master per giocare ad un gioco chiamato "UNO SGUARDO NEL BUIO", conosciuto anche come "THE DARK EYE" o "DRAKENSANG"; per giocare by forum, se sono presenti dei gruppi per unirmi o crearne uno nuovo sono a vostra completa disposizione grazie mille HOLA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 18 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 Ciao ti segnalo questo https://www.dragonslair.it/forums/topic/47384-uno-sguardo-nel-buioocramgandishtopic-di-gioco-i-sette-calici-fatati/ Il master è @OcramGandish: in questo momento siamo fermi ma a breve dovremmo riprendere. Penso ci sia occasione per te di entrare Sentiamo cosa dice @OcramGandish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 Ma giocate alla prima edizione (quella tradotta anche in italiano, coi due diversi livelli di complessità di gioco) o all'attuale, quinta edizione? Vista l'avventura, direi la prima opzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto: Ma giocate alla prima edizione (quella tradotta anche in italiano, coi due diversi livelli di complessità di gioco) o all'attuale, quinta edizione? Vista l'avventura, direi la prima opzione. Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 Ah! "Sette coppe, sette mappe, Lungo tempo siete sparite, Ritornate da dove venite!". (Cito a memoria, non so se è proprio corretta... L'altra, ovviamente, è "Groto, Garex, Greifax..." ecc ecc) Bei tempi, la fanciullezza! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garagulp Inviato 19 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 (modificato) grazie AndreaP, sei stato molto gentile provvedo ad inviare messaggio ad ocram e speriamo bene saluti Modificato 19 Febbraio 2017 da Garagulp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Ciao a tutti @AndreaP@Landar@rikkardo@dalamar78. A breve riprenderemo l'avventura e mi piacerebbe inserire Garagulp. Se siete d'accordo in settimana riprendiamo a lanciare uno sguardo nel buio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 Quando vuoi @OcramGandish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garagulp Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 ciao a tutti , quando volete, grazie ancora, aspetto vostre notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 a proposito qualcuno di voi sa dove trovare o ha la quarta o quinta edizione in inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Io ho il base della quinta. Stasera iniziò a collaudarla con un gruppo di amici. È... interessante. La creazione del PG è un mondo a parte... forse più impegnativa che in Exalted... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garagulp Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 ottimo , facci sapere anche dove acquistarla, interessava anche a me in effetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Guarda, io ho il PDF, che mi ha passato un amico, il quale aveva preso parte al Kickstarter. Comunque, anche Amazon c'è l'ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 (modificato) si appunto speravo di poterci dare un'occhiata giusto per farmene un'idea e poi comprare il pdf e avventure ed espansioni se il gioco mi piace. Modificato 24 Febbraio 2017 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garagulp Inviato 24 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Fantastico! grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Qui trovi le Quickstart Rules che ti danno una buona idea del sistema, con alcuni personaggi pregenerati e una mini avventura introduttiva. Basta avere un account drivethru, per scaricarle gratuitamente. Considera che la stragrande maggioranza delle Core Rules riguardano la creazione del personaggio, con le varie opzioni, quindi le quickstart presentano piuttosto bene i punti salienti del sistema, compreso il famoso/discusso sistema di test di Skill a 3d20. Ogni personaggio infatti ha: - le caratteristiche di base (8); - le caratteristiche derivate (tipo i Life Points); - le Skills (5 categorie, per un totale di 60[!] abilità); - una sfilza di Vantaggi; - una sfilza di Svantaggi; - una luuuuunga lista di Special Abilities, divise tra General, Magical, Karma, Fate e Combat; - 14 categorie di Combat Techniques; - gli incantesimi (per gli incantatori arcani), apprendibili attraverso svariate Tradizioni Magiche, ognuna con una serie di peculiarità; - i Canti Liturgici (per i Benedetti), apprendibili dai sacerdoti delle verità Chiese, ognuna con le sue peculiarità. Poi, c'è l'equipaggiamento, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Devo ancora darci un'occhiata in modo approfondito, ma devo dire che si e' persa un po' della filosofia "leggera" che caratterizza questo gdr. La prima edizione (quella a cui gioco) e' uno tra i gdr fantasy migliori a mio modo di vedere. Ciao ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 ovvero? scusate l'OT ma drakensang mi ha sempre affascinato e ho giocato anche ad una trasposizione per pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garagulp Inviato 24 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 (modificato) confermo quello detto da OcramGandish , io ammetto di avere tutte le sezioni, in italiano ed in inglese, anche se col mio gruppo abbiamo giocato sempre le prime 2 sezioni (della seconda utilizzavamo i personaggi e alcune procedure nel combattimento, tipo malattie e veleni e carica, ma preferivamo il colpo da maestro imparabile:-) )devo ammettere che a lungo andare il GDR si è un po' perso, soprattutto su alcune skill e , come detto sopra (lo copio ) compreso il famoso/discusso sistema di test di Skill a 3d20, ma rimane il mio GDR preferito, anche perchè anche nella sua semplicità teneva testa ad altri famosi GDR, ma forse non faccio Test, visto che sono un accanito di Uno Suardo nel Buio Saludos Modificato 24 Febbraio 2017 da Garagulp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Per la cronaca: Drakensang è il titolo delle sole trasposizioni per PC. Il GdR si è sempre chiamato Das Schwarze Auge, ossia L'Occhio Nero. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato