Vai al contenuto

[D&D 3.5] La mano rossa del destino - parte 3


Hennet87

Messaggio consigliato

I soldati sono impegnati a disporsi secondo schieramenti classici di difesa: picche davanti, arcieri più indietro, mentre alcuni addetti stanno portando nella zona delle operazioni due grandi baliste arrivate da Dennovar. Ma il drago, almeno al momento, pare fermo ad osservare sulla cresta della collina.

@Ekaterina

Spoiler

Va bene il 10 con vita falsata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima risposta

Barak

Una volta fuori dalla tenda di comando, la sagoma del drago è decisamente molto ben visibile e minacciosa: con sguardo preoccupato ma deciso, osservo ognuno dei miei compagni, notandoli risoluti nella nostra idea di affrontare quella mostruosa quanto letale creatura

In silenzio inizio pregare la Grande Madre Orsa affinchè, ancora una volta, ci conduca alla vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Il drago rosso è fermo lì sulla collina, sembra che stia aspettando una nostra mossa.

Mi avvicino lentamente cercando di farmi non farmi notare. Voglio trovare un posto da dove poter lanciare frecce senza essere visto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Scosto il lembo della tenda, esco all'esterno e lui è lì, sprezzante e maestoso ad osservare i miseri umani che si affidano alle inutili certezze di uno schieramento di battaglia che nulla può contro una tale bestia. Non posso non maturare una certa ammirazione, quasi una somiglianza di carattere tra me e quella che però, in fondo, è una lucertola troppo cresciuta.
Mi guardo attorno per studiare la conformazione del territorio, alla ricerca di boschi, crepacci o grotte naturali. Affrontarlo in campo aperto è semplicemente una follia.

DM

Spoiler

Con. arcane +11 (collector of stories) per identificare il drago e comparando la sua taglia, di conseguenza le sue capacità.
Uso la wand of shield, +4 CA, già segnato in scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago si alza in volo, ma continua a temporeggiare, girando in tondo lontano dalla portata degli attacchi a distanza. I soldati stanno cominciando a tornare nelle righe, e si aspettano ordini che per ora non arrivano. I capitani sono perplessi dalla tattica del drago rosso, non capendo cosa abbia in mente: sembra stia giocando con voi, o stuzzicandovi a fare qualcosa.

@Ekaterina

Spoiler

Il drago l'hai già visto a Brindol. Lungo più di 3m, ha le scaglie di un rosso acceso, simbolo di giovinezza. Sai che può percepirvi, può vedere al buio, è immune al fuoco, al sonno ed alla paralisi. E' vulnerabile al freddo. E' in grado di sparare fuoco dalla sua bocca in un cono che potrebbe contenere molti soldati, uccidendoli all'istante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immobilismo regna sovrano. Dopo lunghi minuti, vedete che l'esercito di Brindol e Dennovar comincia ad essere in tumulto. Il motivo è presto svelato: alcune sentinelle sono tornate ed hanno riferito che alcuni goblin stanno arrivando dal passo montano in formazione di guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Il drago si alza in volo ma resta ben al di fuori di qualsiasi arma che possa colpirlo, anche noi siamo impossibilitati a fare qualcosa contro quella creatura, di sicuro non potremmo affrontarlo in campo aperto

Sto per suggerire ai miei compagni di muoverci quando alcuni esploratori tornano con la notizia di un gruppo di goblin in formazione di guerra in arrivo

Forse sta solo aspettando che anche altri soldati dell'esercito della Mano Rossa sferrino il loro attacco per poi aggiungersi alla battaglia dico indicando il drago volteggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Khastard

Un diversivo! Il drago si è palesato per distrarci mentre i soldati avanzano!

Non possiamo attaccare il drago in volo, ne del resto permettere che ci attacchi alle spalle creando il caos mentre i nostri soldati sono in battaglia.. Dobbiamo trovare un modo per raggiungerlo o provocarlo qua a terra!

Dobbiamo lasciare i soldati preoccuparsi dei goblin in arrivo e andare a prendere i loro posti alle postazioni anti-drago!

Spoiler

Ragazzi, buona pasqua =)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Il drago ci sta prendendo in giro: sta lì fermo ad attirare la nostra attenzione mentre l'esercito dei goblin si sta preparando per l'attacco. Per il momento non possiamo attaccarlo, organizziamo anche noi per essere pronti ad un attacco dell'esercito della mano rossa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I goblin si accompagnano a dei giganti mentre scendono dal passo montano e si mettono in formazione. Non sono molti, forse non hanno mandato tutti i loro uomini.
Lord Jarmaath pare riprendersi ed inizia ad organizzare le difese: siete in una posizione strategica di inferiorità, ma il numero è dalla vostra parte, almeno per ora.
Dovete far fuori quel drago: se comincia a sputare fuoco all'inizio dello scontro, non avremo molte chance di portare a casa la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli eserciti nemici si dispongono nelle classiche formazioni da battaglia. Il drago rosso sorvola il campo, ma al momento i goblin non accennano ad attaccare, né tantomeno il drago stesso, che si tiene a debita distanza, volando il circolo.
Questa strana situazione di stallo si protrae fino a che non sono gli uomini di Brindol ad aprire le danze: Lord Jaarmath, invogliato dalla superiorità numerica, decide di sfruttare la situazione e fa partire le sue truppe all'attacco. Lo scontro è cruento, ed il sangue comincia a scorrere a fiumi. 
Il grande drago scende in picchiata, sputando fuoco: elimina un bel po' di soldati del leone, ma anche alcuni dei "suoi" goblin. Gli arcieri della Valle puntano verso la maestosa bestia, ed alcune frecce riescono anche a scalfire quelle impenetrabili scaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

"Finalmente" il grande drago decide di scendere, non è una cosa bella ma permette a tutti noi di poter finalmente attaccarlo.  Dentro di me non vedevo l'ora che arrivasse questo momento; prendo la mira e mi concentro ad attaccarlo nel momento in cui  è più vicino al suolo.

Spoiler

 

Aziono Travel devotion contro il drago: mi muovo e faccio tiro rapido con i  danni da schermaglia quindi faccio:  Attacco:-Tiro rapido: (azione di round completo) +16/+16/+11 (se nei 9m), oppure +15/+15/+10.

Danni: -Schermaglia: Danni: 1d6+1+1(se nei 9m)+3d6 (schermaglia se mi muovo di almeno 3m)+2d6(schermaglia se mi muovo almeno di 6m)+1d6 da fuoco

@master: dovrebbe essere così

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Maledico a denti stretti l'avventatezza del Lord di Brindol, poggiando poi la mano sulla spalla di Khastard

Grande Madre Orsa, permetti al mio compagno di piegare le leggi della natura per poter camminare nell'aria!

DM
 

Spoiler

 

casto Camminare nell'Aria su Khastard

Nota: Dmitrij ha impegni di lavoro che lo tengono lontano dal forum; dovrebbe tornare operativo a giorni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia infuria ed accadono molte cose in pochi attimi: i goblin sono effettivamente pochi, e lo scontro pare nettamente a vantaggio dei leoni di Brindol. Ma alle vostre spalle sbuca un intero battaglione di goblinoidi, usciti da chissà dove. L'esercito si ritrova circondato, attratto dal drago e dal contingente nemico mandato in avanscoperta.
Ma la Valle ha i suoi eroi, e questi fanno il loro dovere alla perfezione: Jan infilza il drago rosso con tre precise frecce, penetrando le dure scaglie in profondità. Ferito, la grossa lucertola serra gli occhi alla ricerca delle sue prede, ma si vede arrivare di gran carriera Khastard, camminare leggiadro nell'aria. Il suo spadone è micidiale, e con un colpo secco riesce a tagliare la testa di Arbitriax: il drago si contorce sul posto e cade al suolo creando una grossa nube di polvere, schiacciando qualche goblin. Anche lo scontro pare per un attimo fermarsi, con gli eserciti ad osservare la scena: i goblin non sembrano più tanto sicuri di sé, anche se hanno il vantaggio tattico del terreno, mentre gli uomini della Valle trovano gran morale e provano ad uscire da questa delicata situazione.

@Tutti

Spoiler

Un critico di Jan su tre frecce a bersaglio e critico di Khastard: non male direi.
Khastard: ti ho fatto utilizzare punire il male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Ottimo lavoro! esclamo alla volta dei miei due compagni che sono riusciti ad abbattere il drago in pochi attimi

La situazione però è decisamente a favore dei nostri nemici dal punto di vista numerico, ma non possiamo certo abbatterci subito. Rapidamente muto il mio aspetto in quello di un grosso Orso Polare, ruggendo la mia sfida al nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Fortunatamente non ci è voluto molto per far fuori il drago, i nostri colpi sono stati potenti ma anche fortunati.

Ora però ci ritroviamo dinanzi ad un altro pericolo che sembra essere peggio del drago; l'esercito nemico ci ha accerchiato, siamo in netta minoranza numerica e siamo stati colti quasi alla sprovvista.

Voglio cercare un posto in cui possa tirare le mie veloci frecce ma allo stesso tempo non voglio essere preso di mira. Cerco un albero sul quale possa arrampicarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro tra i due eserciti continua: Khastard e Barak danno una grossa mano in mischia, con rispettivamente lo spadone ed i grossi artigli dell'orso bianco. Jan, invece, bersaglia tutto ciò che si muove e sia goblin, mentre Ekaterina supporta l'esercito con la sua magia.
All'improvviso, il cielo diventa di una strana sfumatura viola, l'aria si riempie di elettricità. Da oltre il passo montano, spunta un grosso vortice di energia che sale verso il cielo, a spirale, violaceo con sfumature blu e rosse: qualcosa sta accadendo al Fano di Tiamat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...