Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come da titolo. La campagna deve ancora cominciare, sfrutterà il sistema di FATE Accelerato in versione leggermente modificata per l'ambientazione. 
I personaggi saranno individui che hanno appena superato l'esame di Hunter e si apprestano a sviluppare il Nen. L'esame stesso è comunque un elemento importante per lo sviluppo psicologico del personaggio, sarà "giocato" con un sistema di opzioni che condurranno a diverse scelte morali. 

Si cerca un solo sostituto. Se lo si desidera si può già proporre una bozza del Bg; gli altri tre giocatori però non hanno ancora le idee chiare su cosa interpretare quindi non posso dirvi con precisione cosa ci sia di "già preso". 

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Le modifiche sono semplici, entrerò nel dettaglio sul TdS.

In sintesi useremo un Aspetto e i Talenti per rispecchiare il Nen, quindi comincerete avendo solo Approcci, Aspetto Principale e Problema. Acquisirete un secondo Aspetto al termine dell'esame, e poi il resto quando svilupperete il Nen. 

Mi preme andare avanti con un certo ritmo, pensi di farcela con un post al giorno?

Aspetto comunque fino a domani, caso mai si presentassero altri candidati. 

Inviato
21 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Le modifiche sono semplici, entrerò nel dettaglio sul TdS.

In sintesi useremo un Aspetto e i Talenti per rispecchiare il Nen, quindi comincerete avendo solo Approcci, Aspetto Principale e Problema. Acquisirete un secondo Aspetto al termine dell'esame, e poi il resto quando svilupperete il Nen. 

Mi preme andare avanti con un certo ritmo, pensi di farcela con un post al giorno?

Aspetto comunque fino a domani, caso mai si presentassero altri candidati. 

purtroppo dubito di riuscire un post al giorno ora come ora tra lavoro e altro

Inviato

Ho letto un po' sulla Wiki (la parte sul Nen, anche se fatico un po' a "masticarla" non conoscendo il manga) e sembra piuttosto interessante... Se hai qualche altra dove spulciare qualcosa (non ha molti articoli la wiki), sarò felice di documentarmi

Inviato
2 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

Ho letto un po' sulla Wiki (la parte sul Nen, anche se fatico un po' a "masticarla" non conoscendo il manga) e sembra piuttosto interessante... Se hai qualche altra dove spulciare qualcosa (non ha molti articoli la wiki), sarò felice di documentarmi

http://hunterxhunter.wikia.com/wiki/Hunterpedia

Qui penso si possa trovare un po' di tutto. Mi sembra aggiornata all'ultimo numero uscito, e praticamente è completa al 100%.

Inviato (modificato)
4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

La wiki inglese é praticamente completa. Se hai domande specifiche sono a tua disposizione. Se la frequenza dei post ti va bene, per me sei dentro!

Per la frequenza no problem, solo che ho giocato poco a FATE in un altro PbF e masterato 1 sessione al tavolo (malissimo, più che altro per la poca familiarità con il sistema) e non sono molto pratico sebbene conosca le basi e avendo il manuale cartaceo XD

Modificato da Lord Delacroix
Inviato

Non preoccuparti per questo!

Dunque, il TdS lo trovi facilmente, si chiama Hunter x Hunter. Due giocatori hanno giá pensato al pg, uno é in dubbio tra due concept. A questo punto, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, usa direttamente il TdS.

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non preoccuparti per questo!

Dunque, il TdS lo trovi facilmente, si chiama Hunter x Hunter. Due giocatori hanno giá pensato al pg, uno é in dubbio tra due concept. A questo punto, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, usa direttamente il TdS.

Grazie mille! Allora mi sposto subito!