Vai al contenuto

Bloody Dark Sand-Topic di Servizio

Xolum

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Xolum ha scritto:

si 8 e 9 erano incantatori che si fingevano soldati semplici

Ok, non trovavo indicazioni nei tuoi post che indicassero che avevano lanciato visibilmente incantesimi quindi la cosa mi mancava. Ma se è palese al mio PG ora modifico il post.

• Risposte 385
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

lo nascondevano ma si castavano, avete visto castare varie cose nonostante lo nascondessero, il segno dei loro cast era il numero assurdo di buff per round

• Supermoderatore
Inviato
3 minuti fa, Xolum ha scritto:

lo nascondevano ma si castavano, avete visto castare varie cose nonostante lo nascondessero, il segno dei loro cast era il numero assurdo di buff per round

Non ho capito ai personaggi era palese che castessero incantesimo o no?Se sì farlo notare ai giocatori sarebbe stato utile e doveroso, per dire pensavo che glitterdust sarebbe stato sprecato per loro, avrei magari agito diversamente il turno passato.

Se no non ha senso che me accorga improvvisamente ora solo perché Tarkus me lo dice.

Inoltre che fine ha fatto 9?Non lo vedo più sulla mappa, devo suppore sia invisibile o si sia nascosto?

Inviato

il 9 è stato ucciso da Pampram il turno prima inoltre, alcuni cast lanciati come Haste non sono dalla lista di chierico o simili tipo Haste, in un turno solo con 4 incantatori apparenti ci sono stati 5 cast diversi di tipo divino. Hanno usato cast silenziosi e furtivi, in modo da non farvi capire che erano incantatori quindi non è chiarissimo ai vostri pg ma notate che due (ora uno) stanno fermi e intanto succedono cose come haste o simili beh io mi farei domande.

• Supermoderatore
Inviato
12 minuti fa, Xolum ha scritto:

il 9 è stato ucciso da Pampram il turno prima inoltre, alcuni cast lanciati come Haste non sono dalla lista di chierico o simili tipo Haste, in un turno solo con 4 incantatori apparenti ci sono stati 5 cast diversi di tipo divino. Hanno usato cast silenziosi e furtivi, in modo da non farvi capire che erano incantatori quindi non è chiarissimo ai vostri pg ma notate che due (ora uno) stanno fermi e intanto succedono cose come haste o simili beh io mi farei domande.

Quindi i nostri PG incantatori (il mio compreso) hanno notato che sono entrati in atto certi incantesimi (magari riconoscendoli con prove di Sapienza Magica?), dobbiamo quindi suppore che quello che scrivi sotto bonus di gruppo avversari non è solo per ricordartelo te ma è anche informazione nota a tutti gli incantatori presenti?

Poi vabbè volendo ci sono modi per lanciare haste come divino ma quello è un altro discorso, se l'incantesimo ci appariva come arcano tant'è.

Comunque se il mio PG non sa per certo che 8 è un incantatore non manda gli elementali ad attaccarlo ma si concentra sulla tizia.

12 minuti fa, Xolum ha scritto:

il 9 è stato ucciso da Pampram il turno prima

Ah okay è quello che si è preso il fulmine in testa.

Inviato

voi potete sfruttare ogni informazione presente in ogni singolo post. Metto indizi di tutto in ogni possibile luogo. Riconoscete incantesimi arcani, molti divini. I pg hanno il sospetto che sia un incantatore, non gli hanno visto lanciare nulla in quanto tale ma è una cosa stupida che un tipo con una scimitarra resta nelle retrovie senza far nulla e sapete anche che ci sono incantatori molto "silenziosi". Come fosse nella vita reale nulla è certo in una battaglia

• Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Xolum ha scritto:

voi potete sfruttare ogni informazione presente in ogni singolo post. Metto indizi di tutto in ogni possibile luogo.

Penso si tratti di una questione di abitudini diverse. Io nei miei PbF rivelo le informazioni su eventuali incantesimi sotto spoiler a quegli incantatori che possono vederli e superano le prove di Sapienza Magica. Ora che so che quelle informazioni sono pubbliche e che le devo usare come hint riguardo agli eventi sul campo di battaglia terrò presente la cosa.

Per informazione futura che modi disponibili a tutti ci sono per nascondere l'uso delle componenti somatiche o verbali (a parte talenti di metamagia e Conceal Spell intendo)?

Inviato

credo che indossare più vestiti che altro con almeno 4 strati di lana addosso che nascondono tutto mani complete sia un buon modo per nascondere la componente somatica o anche piccoli oggetti come una verga minore di incantesimi silenziosi mascherata con furtività e rapidità di mano in modo da non essere minimamente visibile a nessuno

• Supermoderatore
Inviato

credo che indossare più vestiti che altro con almeno 4 strati di lana addosso che nascondono tutto mani complete sia un buon modo per nascondere la componente somatica

Questa è una HR di cui tenere da conto quindi, buono a sapersi.

o anche piccoli oggetti come una verga minore di incantesimi silenziosi mascherata con furtività e rapidità di mano in modo da non essere minimamente visibile a nessuno

Servono quindi i talenti di metamagia (o modi indiretti per usarli come le verghe o la mia capacità di oracolo).

Inviato

infatti io te faccio già in automatico, solo sto aspettando per dirvi tutto subito visto che ora l'8 vi dirà cose che non potete sapere ma che completerete con la vostra conoscenza, ho chiesto ad Athe se usasse la deduzione/ispirazione e inoltre aspetto di sapere cosa faccia Athe prima di scaricare ogni informazione e quest possibile immaginabile su di voi comuni mortali.

Inviato

Pestate il 7 e tenete i villici coi pugnali lontani dal drow monco prima che scappi qualche altro morto.

Ah, da ora pelle dorata=danni non letali nel nome di Asmodeus. Su questo sarò tirannico ed intollerante.

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Se volete faccio io la parte da contabile, basta che ognuno mi dica se vuole qualche oggetto in particolare.

@Xolum Ci sono considerazioni particolari da tenere da conto per il calcolo del valore e la rivendita degli oggetti?

Inviato

sono abituato ad usare la tattica: calcolo totale si tolglie dalla propria il valore degli oggetti che si vogliono, quindi ognuno riceverebbe un ammontare di mo pari a TOT/14 e da questo toglie il valore delle cose che vuole

In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Io l'ho scritto sotto spoiler.

Btw un cammello in pathfinder trasporta da solo poco più di 300 kg di roba, quindi i quattro cammelli il paladino lo portano Easy Easy

ehm si, ora vado a scrivere di come il paladino diventa polvere e risolvo il problema

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...