Vai al contenuto

Bloody Dark Sand-Topic di Servizio

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato
1 minute ago, Xolum said:

ehm si, ora vado a scrivere di come il paladino diventa polvere e risolvo il problema

Spezzi la poesia della mia ricerca di quanto trasportano i cammelli in pathfinder :dissapointed_relieved: gli schiavi vengono trattati come gli oggetti per la spartizione o hanno delle regole speciali nella compagnia?

• Risposte 385
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato
3 minuti fa, Xolum ha scritto:

sono abituato ad usare la tattica: calcolo totale si tolglie dalla propria il valore degli oggetti che si vogliono, quindi ognuno riceverebbe un ammontare di mo pari a TOT/14 e da questo toglie il valore delle cose che vuole

Sì più o meno era quello che pensavo di fare. Mi chiedevo più che altro

devo considerare direttamente la metà del prezzo di mercato per gli oggetti vari o ci sono situazioni che fanno oscillare il prezzo? 

la capitana preferisce certe cose ad altre come parte per la nave?

quanto sarai fiscale sul carico e trasporto, ovvero devo mettermi a fare cammello per cammello (o barca/slitta che sia) come carichiamo la roba o basta che calcolo il totale del peso e vedo se tra animali e mezzi ci arriviamo?

Inviato

2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Spezzi la poesia della mia ricerca di quanto trasportano i cammelli in pathfinder :dissapointed_relieved: gli schiavi vengono trattati come gli oggetti per la spartizione o hanno delle regole speciali nella compagnia?

sono equivalenti ad oggetti quindi vi va il valore che ho indicato, poi l'aumento di valore dello schiavo va come extra a chi gli insegna determinate cose e ne fa crescere il valore, ma basatevi sul prezzo pieno che ho messo

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì più o meno era quello che pensavo di fare. Mi chiedevo più che altro

devo considerare direttamente la metà del prezzo di mercato per gli oggetti vari o ci sono situazioni che fanno oscillare il prezzo? 

la capitana preferisce certe cose ad altre come parte per la nave?

quanto sarai fiscale sul carico e trasporto, ovvero devo mettermi a fare cammello per cammello (o barca/slitta che sia) come carichiamo la roba o basta che calcolo il totale del peso e vedo se tra animali e mezzi ci arriviamo?

1)metà del prezzo tranne per gli schiavi che hanno valore intero

2)il cibo serve, le medicine pure

3)sono una persona che tiene nel portafoglio gli scontrini ordinati dall'interno all'esterno in ordine di qualità della carta, può farti capire quanto sarò fiscale?

Inviato

Io sconsiglierei di prenderci la donna: a parte che credo che non si piegherebbe mai a noi dopo che le abbiamo brutalizzato il marito davanti ha in grembo un'altro figlio del tizio dorato.

Altra cosa: chi non l'ha si prenda l'anello del sostentamento. Nessun bisogno di cibo o di acqua e sonno ridotto nel deserto? A dir poco perfetto.

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Xolum ha scritto:

3)sono una persona che tiene nel portafoglio gli scontrini ordinati dall'interno all'esterno in ordine di qualità della carta, può farti capire quanto sarò fiscale?

Ooooook :grimace:

Mi servono allora i dettagli sulle barchette che abbiamo usato per arrivare qui.

Inviato

Carro Pesante

• Classificazione: Veicolo terrestre enorme
  • Quadretti: 8 (3 m per 6 m; altezza 1,5 m)
  • Costo: 100 mo

Difesa

• CA: 9
  • Durezza: 5
  • Punti Ferita: 120 (59)
  • TS Base: +2

Attacco

• Velocità Massima: Il doppio della velocità della creatura (o delle creature) trainante
  • Accelerazione: La metà della velocità della creatura (o delle creature) trainante
  • BMC: +2
  • DMC: 12
  • Danno da Speronamento: 2d8

Descrizione

Questo grande veicolo a quattro ruote è usato principalmente dalle carovane per trasportare beni a grandi distanze. Può trasportare fino a 2.000 kg di carico.

• Propulsione: muscolare (trainato; 4 creature medie o 1 creatura grande)
  • Prova di Guida: Addestrare Animali o Professione (guidatore) (nel caso in cui il veicolo sia trainato da creature dotate di intelligenza animale), Diplomazia o Intimidire (nel caso in cui il veicolo sia trainato da creature intelligenti)
  • Orientamento Frontale: la direzione delle creature che trainano il veicolo
  • Dispositivo di Guida: Redini
  • Spazio di Guida: Il quadretto anteriore del carro
  • Ponti: 1
Inviato

il vostro equip e basta, era una missione molto rapida: Pampram avvista una cosa ad un'ora da voi, voi viaggiate, assalto, tornare indietro.

• Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Xolum ha scritto:

il vostro equip e basta, era una missione molto rapida: Pampram avvista una cosa ad un'ora da voi, voi viaggiate, assalto, tornare indietro.

Per il peso di ciascuno di noi faccio una stima?

Comunque in generale aspetto che tutti esprimano eventuali richieste di oggetti poi compilo la dichiarazione dei redditi.

Inviato
In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Per il peso di ciascuno di noi faccio una stima?

Comunque in generale aspetto che tutti esprimano eventuali richieste di oggetti poi compilo la dichiarazione dei redditi.

Tu falla a priori, chi vuole prendersi cose sottrae il valore in oro dell'oggetto dalla sua parte.

• Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Tarkus ha scritto:

Tu falla a priori, chi vuole prendersi cose sottrae il valore in oro dell'oggetto dalla sua parte.

Già che la facevo organizzavo anche i carichi di animali e barche e non volevo stare a fare modifiche su modifiche a seconda di chi voleva prendersi cosa o meno. Tanto dubito ci sia una gran fretta.

Inviato

Già che la facevo organizzavo anche i carichi di animali e barche e non volevo stare a fare modifiche su modifiche a seconda di chi voleva prendersi cosa o meno. Tanto dubito ci sia una gran fretta.

Le cose davvero pesanti le carichiamo sugli animali a priori, quindi non farti questi problemi. E gli oggetti magici pesano davvero poco, idem le armi, rispetto al carico complessivo.

Inviato

un cadavere di 100 kg

un mezz'orco sui 200 kg

tu sugli 80 kg

un coboldo sui 30 kg

un mezz'elfo sui 65 kg

un drow sui 65 kg (che io vedrò sempre perfetto come drow obeso con i piercing ai capezzoli)

un suli sui 100 kg

il druido non vale

un bimbo sui 25 kg

una donna sui 55 kg

un soldato da 120 kg

un vecchio sugli 80 kg

gli schiavi sono tutti sui 70 kg

il forziere pesa 150 kg extra per il suo contenuto

il canopi è di 1,4 tonnellate di peso

• Supermoderatore
Inviato

un cadavere di 100 kg

Sarebbe il PG di Sub Zero?

3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Le cose davvero pesanti le carichiamo sugli animali a priori, quindi non farti questi problemi. E gli oggetti magici pesano davvero poco, idem le armi, rispetto al carico complessivo.

Basta che vi mettiate in chiaro tra te e Xolum su quanto c'è da essere precisi su queste cose, visto che immagino che oltre ad una questione di peso sia anche di "dove sta cosa". Una volta chiarito valuto il da farsi.

2 minuti fa, Xolum ha scritto:

il canopi è di 1,4 tonnellate di peso

Vediamo modi palesi in cui parevano trasportarlo i tizi?

Inviato

Secondo me il problema non si pone per una semplice ragione: questi la roba l'hanno portata in giro, noi abbiamo i loro stessi mezzi meno un cammello più le nostre slitte. Quindi riusciamo a trasportare tutto tranquillamente. Se poi bisogna dire per ogni cammello cosa trasporta allora è un altro discorso. Vorrei solo evitare di perdere secoli per decidere come trasportare alla base il loot :grin:

Loro oltre ai cammelli avevano altro adibito a trasporto?

Spoiler

Spoiler buggato 

Inviato
15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sarebbe il PG di Sub Zero?

si

Basta che vi mettiate in chiaro tra te e Xolum su quanto c'è da essere precisi su queste cose, visto che immagino che oltre ad una questione di peso sia anche di "dove sta cosa". Una volta chiarito valuto il da farsi.

incontri casuali e sabbie mobili coff coff

Vediamo modi palesi in cui parevano trasportarlo i tizi?

un cammello porta 300 kg, se tira porta fino a 1500 kg due cammelli portano senza problemi tirando

13 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Secondo me il problema non si pone per una semplice ragione: questi la roba l'hanno portata in giro, noi abbiamo i loro stessi mezzi meno un cammello più le nostre slitte. Quindi riusciamo a trasportare tutto tranquillamente. Se poi bisogna dire per ogni cammello cosa trasporta allora è un altro discorso. Vorrei solo evitare di perdere secoli per decidere come trasportare alla base il loot :grin:

Loro oltre ai cammelli avevano altro adibito a trasporto?

Contenuti nascosti

Spoiler buggato 

master cagacazzi alla riscossa.

• Supermoderatore
Inviato

un cammello porta 300 kg, se tira porta fino a 1500 kg due cammelli portano senza problemi tirando

Direttamente sulla sabbia?Non rischia di sprofondare/incagliarsi senza un supporto al di sotto?

1 minuto fa, Xolum ha scritto:

incontri casuali e sabbie mobili coff coff

Appunto, a me sta bene fare queste considerazioni, vorrei solo un'indicazione univoca se bisogna pensarci oppure no.

Riguardo il PG di Sub Zero il nostro gruppo ha un qualche approccio particolare ai funerali per i membri caduti?O laddove possibile demandiamo alle varie culture/religioni del singolo?

Inviato

Riguardo il PG di Sub Zero il nostro gruppo ha un qualche approccio particolare ai funerali per i membri caduti?O laddove possibile demandiamo alle varie culture/religioni del singolo?

Decomporre Cadavere ------> Cassa -------> Nuovo scheletro sanguinante appena potremo permettercelo.

• Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Decomporre Cadavere ------> Cassa -------> Nuovo scheletro sanguinante appena potremo permettercelo.

Il fatto di essere malvagi non implica necessariamente il disrispetto per i nostri compagni caduti.

Comunque se vuoi uno scheletro nuovo ci dovrebbe essere un tizio fritto dal fulmine del druido da sfruttare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...