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Inviata (modificato)

Ciao ragazzi oggi chiedo aiuto a chi conosce bene le classi divine e come mischiarle. Volevo un qualcosa di simile ad un paladino, ma che fosse più in stile templare, nel senso che non voglio un pg che punisce il male, ma un pg che punisce e basta. L' idea è un massiccio tizio in armatura pesante che fa da muro e magari grazie alla magia divina (o capacità speciali che siano) riesce a dispensare un poco di schiaffi. Mi farebbe comodo ricevere i nomi dei manuali migliori per il divino in generale.

Modificato da Di4mond4rr3l

Inviato

Quello che cerchi allora è l'Ordained Champion sul Complete Champion.

Spendendo un utilizzo di scacciare non morti (come azione rapida) puoi "punire" col tuo prossimo attacco un nemico.

Chierico 4/Ordained Champion 5/...poi se vuoi ci pensiamo XD

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Inviato
13 ore fa, Di4mond4rr3l ha scritto:

Volevo un qualcosa di simile ad un paladino, ma che fosse più in stile templare, nel senso che non voglio un pg che punisce il male, ma un pg che punisce e basta

E fare un guerriero/templare no?

Inviato

Allora ragazzi, l' ordained champion mi piace molto e rende l'idea. il crusader non mi ispira molto e il templare mi sembra un poco esagerato con le riduzioni del danno, come si fa a scalfirlo? da quale manuale viene?

Inviato
57 minuti fa, Di4mond4rr3l ha scritto:

il templare mi sembra un poco esagerato con le riduzioni del danno, come si fa a scalfirlo? da quale manuale viene?

Facendo più di un paio di danni...in realtà il templare non è neanche così ottimale come CdP (il chierico ordained champion è ampiamente più forte ad esempio).

Tutto dipende da cosa vuoi fare: un combattente? Un combattente che punisce? Un combattente con incantesimi? Qual è il punto fermo?
Da come lo descrivi non mi pare il gruppo punti molto all'ottimizzazione comunque. È così?

Inviato

Volevamo fare una cosa più leggera del solito e stare più attaccati al roleplay ma comunque io voglio far qualcosa di bello. comunque mi piace molto l'idea del sacrificare slot per potenziamenti, dovrebbe essere un combattente che non casta molto ma ottiene potenziamenti. mi servirebbe una mano per la build vera e propria adesso, non vorrei fare cavolate.

Inviato

Ma ti interessa avere incantesimi o preferisci un combattente?
Come via di mezzo mi viene in mente il sacerdote guerriero comunque, perdi livelli da incantatore per capacità di potenziamento in battaglia.

Inviato (modificato)

beh l'ordained champ perde slot se ho capito bene no? Poi se ricordo bene il sacerdote-guerriero è ancora dalla parte della bilancia che supporta gli altri, io vorrei essere il muro, quindi buffarmi da solo. quindi in sostanza vorrei essere più un combattente.

Modificato da Di4mond4rr3l
Inviato

Law devotion, attacco poderoso, potere divino (se hai carisma decente), holy warrior (da prendere assolutamente al 9°) e magari 1.2 scacciare extra ed hai tutto quello che ti serve

Inviato

Dipende dal dominio, ma in linea di massima si. Per esempio al primo livello da chierico di heironeous prendi dominio della guerra e law devotion al posto del dominio della legge e poi quando entri nell'oc prendi il dominio del bene e lo scambi per attacco poderoso...direi proprio che conviene. Nel caso di PG umano hai liberi 2 talenti del primo livello e quello del 3°, poi al 6° e 9° sono abbastanza telefonato (potere divino e holy warrior). Per i talenti liberi puoi pensare di andare su un talento divino, scacciare extra, iniziativa migliorata o roba simile

Inviato (modificato)

Point buy o le tirate?

Edit: con un point buy da 32 viene fuori qualcosa di discreto: 16 sag, 14 for/cos/car, 10 int/dex

Modificato da Derù
Inviato

Secondo me OC, Law devotion, Holy warrior e compagnia bella rischiano di fare il PG troppo forte in una campagna che per sua ammissione è "una cosa più leggera del solito e stare più attaccati al roleplay".

Voglio dire, con un PG del genere il guerriero farà il tifo e basta.

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