Fezza Inviata 22 Febbraio 2017 Segnala Inviata 22 Febbraio 2017 Ciao a tutti. Mi servirebbe sapere se conoscete degli AP o avventure già scritte che si possano riadattare che siano principalmente sull'investigazione e gli intrighi.
KlunK Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 (modificato) Io al momento sto giocando Zeitgeist: Gears of revolution per Pathfinder ed è molto ben fatta a livello di intrighi e indagini. Siamo ad un terzo e ci sono già state un paio di avventure molto intricate con cui si scoprono man mano le cose collegandole insieme. Certo, secondo me ha delle altre falle (come i PG di 1° livello che salvano il re), ma secondo il mio DM più avanti migliora A livello di ambientazione è piuttosto Steampunk, con un stile parecchio investigativo (quasi moderno/noir) Modificato 22 Febbraio 2017 da KlunK
Fezza Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Mi pare di capire che sia ambientato in un mondo steampunk e non mi garba troppo il genere purtroppo
Jareth Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 (modificato) Rieccoci alla carica Fezza ! Dunque, Klunk ti ha consigliato un bel set di avventure, purtroppo però se non ti piace quel tipo di ambientazione allora può comportare un problema. Lodevole comunque da parte dei creatori di aver proposto un'intera campagna "multi sistema" che si adatta sia a D&D 4 che a Pathfinder. Ora, io invece ti consiglio quello che considero una vera e propria piccola gemma. Se hai la possibilità, cerca di rimediare le vecchie riviste dei Dragon #133, #150 e #151. Si tratta di una trilogia di avventure perfettamente concatenate, improntate quasi totalmente sull'investigazione (l'ultima è un po più action, ma ci sta anche visto che si tratta di un finale col botto!). Sono ambientate in Eberron, più precisamente a Sharn la gigantesca città delle torri. Secondo me puoi riuscire a riadattarla senza troppi problemi trasformando la città in una qualsiasi capitale abbastanza grande e che sia governata da dei casati o corporazioni mercantili. Il primo capitolo Chimes at Midnight vede i pg incaricati da un alto esponente del casato degli investigatori di far luce sulla sparizione di sua figlia. Chiede l'aiuto di esterni per evitare una fuga di notizie e soprattutto per non perdere la faccia con i suoi parigrado. L'avventura è volutamente breve, ma molto ben studiata. Giocatori e DM devono essere abbastanza attenti ai particolari o attivi nella ricerca perché altrimenti la storia non funziona. Nel secondo capitolo, Quoth the Raven, il gruppo cadrà sotto le mire di un emulatore/sostenitore dell'antagonista del primo capitolo, promettendo di compiere efferati omicidi se i giocatori non risolveranno alcuni suoi enigmi. L'avventura mette a disposizioni alcuni testi in rima scritti dall'assassino. Dovrai tradurli e uno inventarlo da zero sulla base dei personaggi dei tuoi giocatori. Non sono molti, mi pare quattro in totale. Se riesco a ritrovarli ti passo le mie traduzioni. Ultima rottura è che c'è un indovinello verso la fine basato sulle note musicali in formato notazione letterale ( Do= C ; Re= D ; Mi= E ; Fa= F ; Sol= G ; La= A ; Si= B ) dove forma una specie di filastrocca. Sbagliando a suonare la nota successiva un png legato al passato di uno dei personaggi, muore sotto i loro occhi. Tra le tre questa è la più bella. Da una dimensione ai giocatori dove loro sono i protagonisti e al tempo stesso le prede. L'ultimo è Hell's Heart, in cui il nemico del primo capitolo torna per vendicarsi spingendo i personaggi a scontrarsi con lui nel manicomio in cui era internato ma di cui ha preso il controllo. Le situazioni che ne escono sono allucinati. Modificato 23 Febbraio 2017 da Jareth
Checco Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 2 ore fa, Jareth ha scritto: Se hai la possibilità, cerca di rimediare le vecchie riviste dei Dragon #133, #150 e #151. anche visto che si tratta di un finale col botto!). Sono ambientate in Eberron... Eberron su Dragon #133, #150 e #151? C'è senz'altro un errore. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Erano su Dungeon Magazine, la rivista associata ai Dragon Magazine quelle avventure, i numeri invece sono corretti. 1
Jareth Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Si scusatemi, avete ragione, mi sono confuso Ho in mente sempre il dragon compendium e mi viene automatico associare il nome di quella rivista a tutta l'edicola dedicata a D&D 1
Fezza Inviato 24 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 @Jareth ma che pozzo di scienza sei? Conosci una MAREA di AP e avventure. Dai.. dillo che sei uno dei developer.. dai. Dillo. dillo 1
Jareth Inviato 25 Febbraio 2017 Segnala Inviato 25 Febbraio 2017 Anche se sono così infognato con D&D da leggermi le avventure nel tempo libero pur sapendo che avrò poche occasioni di giocarne questo è solo un caso fortunato! Non sono un estimatore del genere investigativo/giallo/poliziesco, ma questa trilogia è dannatamente divertente da giocare. Se hai la possibilità masterizzale, ti assicuro che non te ne pentirai
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora