Vai al contenuto

Another World [D&D 5] TdG - Gruppo 2


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Corrin Glittergold

Si si va bene Polluk volutamente sbaglia il nome. 

Quindi anche voi lo sentite 'sto odore. Adesso però parliamo tutti a bassa voce faccio loro abbassando il tono di parola in parola e proseguiamo senza fare rumore se riuscite. 

Primo va Kun, poi io che guardo bene il sentiero e gli sto incollato alle chiàppe, poi Pulluk sbaglia di nuovo il nome e chiude la fila Mark. Così non rimarremo presi alla sprovvista da qualche goblin che vuol fare il furbo. 

Dai dai dai andiamo! 

@DM 

Spoiler

Perception +5 mentre proseguiamo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Polli Urduk

Seguo i miei compagni, faccio fatica a rimanere al loro passo, le mie gambe corto mi impediscono di andare a passo molto svelto.

Cosa volete fare quando avrete raggiunto i goblin? I goblin sono furbi, potrebbero averci teso un'imboscata, dobbiamo stare attenti, non sapete cosa può succedere vicino agli accampamenti. Noi conosciamo a memoria tutto il territorio attorno ai nostri villaggi, bisogna fare attenzioni, oh sì, molta attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin Glittergold

Faccio un gesto con la mano a Polli per fargli capire di abbassare la voce quanto più possibile per non svelare la nostra presenza. Per adesso avanziamo così, fidati di Kun e Mark, loro son belli grossi e sanno menare forte, io controllo il sentiero per evitare le trappole che potrebbero aver messo così Kun non ci metterà il piede sopra e tu.. beh.. non so cosa sei capace di fare.. tu non scòreggiare o ci farai scoprire Purkuk. 

Sorrido al goblin e gli dò una piccola pacca sulla spalla in fare amichevole mentre avanziamo in formazione prestabilita facendo la massima attenzione

@IlBaddynatore

Spoiler

Sempre Perception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mark

Spoiler

inizi a procedere con cura e i tuoi passi non fanno alcun rumore (stealth: 19)

@corrin

Spoiler

mentre procedete ti pare di sentire qualcosa; all'inizio è solo un sentore ma ben presto per te diventa una certezza: fruscii fra gli alberi e i cespugli. sei certo che non sia il vento perché in quella foresta non tira un filo d'aria, probabilmente anche a causa dell'umidità che, oltre a impregnare i vestiti e alzare la temperatura rendendo il posto estremamente caldo impedisce al vento di soffiare. i fruscii sono regolari e il suono si fa man mano più forte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin Glittergold

Mi pare di sentire qualcosa; all'inizio è solo un sentore ma ben presto diventa una certezza: fruscii fra gli alberi e i cespugli. Oi oi, sento dei fruscii che si stanno avvicinando, non é sicuro il vento perché non c'è quindi.. preparatevi ad un incontro.. goblin o non goblin tirate fuori le armi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Alle parole di Corrin mi metto in allarme . Nella mia mano si palesa una lieve fiamma viola . Mi guardo attorno pronto a cilpire al primo segno di pericolo. 

Dm

Spoiler

Preparo esplosione arcana . Pronto a colpire la prima creatura ostile che mi minaccia .

Tiro x colpire :+5.

Danni : d10 forza .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Go-Kan

Avendo già le armi in pugno mi guardo attorno pronto a reagire al pericolo.

dm

Spoiler

Perception +2  Non so se è possibile farlo: in questa situazione si potrebbe preparare l'azione dodge:"Until the start of your next turn, any attack roll made against you has disadvantage if you can see the attacker, and you make Dexterity saving throws with advantage"  Verso nemici che riesco a vedere con perception?

 

ps. ho messo a posto la scheda, la Ca senza armatura è 10+dex? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Polli Urduk

A quanto sembra i goblin ci hanno trovato, cerco nella sacca alchemica una boccetta di acido, è meglio non usare il fuoco nel mezzo di una foresta.

DM

Spoiler

Mi preparo a lanciare la boccetta di acido qualora uno o più goblin dovessero farsi vedere. Tiro salvezza su Destrezza di 12, oppure la creatura subisce 1d6 danni da acido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti in guardia temendo un attacco da parte di un gruppo di goblin o di un altro nemico. Il frusciare tra i cespugli si fa sempre più vicino, finché da quelli alla vostra sinistra non escono appunto due goblin; tuttavia non si tratta di un'imboscata in quanto non hanno le armi sguainate né espressioni minacciose, anzi sono spaventati e continuano a guardarsi indietro, infatti vi notano solo quando uno continuando a correre si scontra contro Go-Kan e l'altro contro Mark.

Opperbaccocielosantissimo! Rolp siamo nei guai, guarda! Altri tizi minacciosi, sempre meglio di Gunnarof e dei suoi segugi in ogni caso. Esclama voltando nuovamente la testa verso il gruppo di cespugli alle sue spalle.

G-g-g-g-giusto dice Rolp, giusto! Gracchia l'altro balbettando. R-r-r-r-rolp dice anche che Riff non d-d-d-d-dovrebbe trattenersi; corri! Gracchia ancora.

@Allerkole

Spoiler

non avete niente del vostro equip: né soldi, né armature, né armi né oggetti. avete solo quello che avete chiesto ad X, quindi se a questa notizia vuoi cambiare la scelta del tuo equip te lo permetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mark

Spoiler

Afferri il goblin senza problemi, era troppo distratto per curarsi di questo (è quello che è stato chiamato Riff)

Mark afferra il goblin che è stato chiamato Riff e questo comincia a dimenarsi inutilmente. Lasciami, lasciami! I segugi di Gunnarop saranno qui a momenti, non voglio morire!

L'altro goblin sbarra gli occhi e si nasconde dietro a Kan, Rolp li ha sentiti, sono qui ormai. Mormora affranto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riff capisce che dimenarsi è inutile e si calma, facendosi al tempo stesso più cupo. Gunnarop è un hobgoblin; da poco è diventato capo della nostra tribù uccidendo il precedente. Vi racconta, poi viene interrotto da Rolp.

E da quel giorno Rolp e i suoi compagni non hanno più vissuto in pace: Gunnarop è pazzo! Parla da solo e dice che tutto ciò che fa è una missione. Costringe Rolp e i suoi compagni a fare cose per lui, e se non le fai ti manda dietro i suoi lupi, e loro ti uccidono. Dopo le ultime parole sbarra gli occhi ancora di più e si riaccuccia dietro Kan per la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Polli Urduk

Guardo gli altri goblin con disprezzo, riesco a percepire la loro paura. Mi rivolgo a loro in lingua goblin.

Spoiler

Quanti sono questi cani? Quanti sono al servizio di questo Gunnarop? Se volete aver salva la vita dovete aiutarci. Io mi chiamo Polli Urduk.

Mi giro verso i miei compagni di avventura, riesco quasi a percepire il pericolo attorno a noi.

Se quello che dicono è vero potrebbe essere un guaio, gli hobgoblin sono molto pericolosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrin Glittergold

Mhh..se aiutiamo questi piccoletti qua sicuro ci dovranno dare una ricompensa.. soldi.. Va bene va bene va bene.. va.. bene.. Priff, senti adesso noi facciamo così: prendiamo questo Grunnaroppo, gli diamo due schiaffi sul grugno e gli facciamo capire che non ci si comporta così.. in caaaaaaaaaambio dovrete darci qualcosa. Prezioso magari. Eh? 

Guarda questi due: loro sono Mark e Kun, danno giù di botte che è un piacere. Ci pensiamo noi. Ora dicci solo se qualcuno vi inseguiva o no che lo aspettiamo qua e gli tendiamo una imboscata

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolp si nasconde ancora di più dietro a Kan e alza un dito puntando alle vostre spalle.

Abbiamo un problema. Dice Riff.

Vi voltate, solo per vedere un goblin in sella ad un worg, con al suo seguito due lupi.

@tutti

Spoiler

#INIZIATIVA!

Polli
Worg
Goblin
Corrin
Lupi
Kan
Mark

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...