Vai al contenuto

Another World [D&D 5] TdG - Gruppo 2


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Inviato

Corrin Glittergold

Mi giro cercando di capire perchè il goblin indichi dietro di noi e vedo ciò che non avrei voluto vedere: un goblin in sella ad un animale e altri due lupi. Nessuno sembra avere buone intenzioni

Mark, Kun, cercate di bloccarli, io ne prendo uno in testa

@IlBaddynatore-DM

Spoiler

Se il goblin sul worg attacca uno qualsiasi degli altri (presumibilmente non me o Polli che siamo in mezzo) miro lui: TxC +5, danni 1d8+3 + 1d6 (furtivo)

 


  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Polli Urduk

Un goblin in sella a un Worg e due lupi appaiono dalla foresta, eccitato dall'idea di poter finalmente mettere alla prova le mie nuove formule alchemiche.

State attenti, non sappiamo se ce ne sono altri in giro, non è improbabile che in giro ce ne siano di più.

Spoiler

Lancio una boccetta di Acido alchemico contro il Worg. Il Worg deve superare un TS su Destrezza con CD 12, oppure subisce 1d6 danni da acido

 

Inviato

Mark

Concentrato decido cosa fare

Dm

Spoiler

Se qualcuno dei miei compagni cade:  uso risparmiare i morenti (il tiro da morte riesce in automatico)

Altrimenti esplosione arcana +5 . Danno 1d10 sul worg più vicino . 

Ps.  Mollo subito il goblin 

 

 

Inviato

Polli lancia una fiaschetta d'acido al worg, ma calcola male la traiettoria e questa si infrange contro un albero, facendone stridere la corteccia. Il worg assalta Kan tentando un morso, ma lui lo evita agilmente; tanto veloce non è invece Mark, il quale viene colpito alla spalla dalla scimitarra del goblin. Corrin spara un colpo di balestra al nemico che ha appena colpito il suo compagno, ma per la fretta lo manca; intanto i due lupi si spostano e attaccano rispettivamente Polli e Corrin; quest'ultimo riesce ad evitare il colpo, mentre Polli viene ferito ad una gamba. Kan approfitta della vicinanza per attaccare il worg davanti a sé con entrambe le spade, ma solo uno dei due fendenti colpisce al fianco il grosso lupo; Mark nel frattempo crea una fiamma violacea sul palmo della sua mano e tenta di usarla per colpire il worg, purtroppo mancandolo. Nel frattempo Rolp e Riff si nascondono dietro ad un albero

@turno

Spoiler

worg evita acido (cos: 18)
worg missa kan (TxC: 1)
goblin 3 danni su mark (TxC: 17)
corrin missa goblin (TxC: 9)
lupo hitta polli 6 danni (TxC: 23)
lupo missa corrin (TxC: 1)
kan hitta 1 volta worg 6 danni (TxC: 18)
mark missa worg (TxC: 7)

@iniziativa

Spoiler

Polli - 6 danni
Worg - 6 danni
Goblin
Corrin
Lupi
Kan
Mark - 3 danni

@tutti

Spoiler

ditemi se questo sistema vi piace per stare dietro ai turni di combat (mi riferisco al riepilogo del turno, al valore dei dadi e ad un riepilogo dei danni nell'iniziativa

 

Inviato

Corrin Glittergold

Ma putt.. manco malamente il nemico ma non mi dò per vinto e uso la mia stazza per tentar di nascondermi dietro a Mark e sgusciare fuori dal combattimento in corpo a corpo 

@IlBaddynatore-DM

Spoiler

Uso l'abilità dell'halfling lightfoot per nascondermi dietro a Kun o Mark e con l'altra azione di movimento allontanarmi dal combattimento ravvicinato in direzione delle frasche +10 stealth. Se valuti che non possa essere fattibile (non so bene come siamo posizionati senza mappa) mi allontano prendendo AdO e poi stealth +10 per nascondermi nelle frasche 

Spoiler

È ottimo come metodo, manca solo la mappa :)

 

Inviato

Mark

Rimango concentrato e aspetto il momento buono per agire 

Dm

Spoiler

Risparmiare i morenti se un compagno cade oppure esplosione arcana sul goblin che mi ha colpito. 

+5 . Danni: 1d10 forza .

 

 

Inviato

Polli estrae una fiaschetta dalla borsa e la ingurgita rapidamente, mentre sente le sue ferite richiudersi. Questa volta l'assalto del worg va a segno e riesce ad infliggere una grave ferita a Kan aprendogli un grosso squarcio sul fianco, mentre il goblin colpisce ancora Mark con la sua scimitarra provocandogli un taglio diagonale sul torace. Corrin si allontana rapidamente sparendo fra i cespugli e i due lupi lo inseguono nelle frasche, ma vengono colti di sorpresa da Riff e Rolp, i quali con le loro scimitarre affettano totalmente il primo lupo e ingaggiano il secondo in lotta, tenendolo lontano da Corrin. Gunnarop non avrà Rolp e Riff! Gracchia Rolp. Kan carico di adrenalina falcia due volte il worg con le sue spade corte e riesce a colpire entrambi gli attacchi stavolta, lasciandolo zoppo e parecchio sanguinante; mentre Mark lancia una fiammata oscura contro il goblin in sella, lasciandogli varie bruciature di un nero spettrale sul torace.

@dadi

Spoiler

Polli beve la pozione (cura: 2pf)
Worg attacca Kan, 9 danni (TxC: 19), forza per non cadere (23)
Goblin attacca Mark, 5 danni (TxC: 16)
Corrin si nasconde (stealth: 15)
Rolp e Riff attaccano lupo 1, 17 danni, morto
Kan attacca worg, 12 danni (TxC: 15, 16)
Mark attacca goblin, 5 danni (TxC: 15)

@iniziativa

Spoiler

Polli - 4 danni
Worg - 18 danni
Goblin - 5 danni
Corrin
Rolp e Riff
Lupo 1 - morto / lupo 2
Kan - 9 danni
Mark - 8 danni

@tutti

Spoiler

questa volta i dadi sono andati un tantino meglio XD

mi scuso ancora per il ritardo, ma il lavoro mi lascia poco tempo libero

 

Inviato

Corrin Glittergold

Sguscio via imboscandomi nelle frasche e da questa posizione non posso fallire, la mia mira sarà migliore

@IlBaddynatore-DM

Spoiler

Miro sempre al solito goblin sul worg: TxC +5 danni 1d8+3 + 1d6

 

Inviato

MARK

cautamente mi tolgo dalle grinfie del mio aggressore .

dm e tutti (griglia)

Spoiler

mi disimpegno e mi sposto come in griglia (no ado) . Intanto recupero 1 pf per il tratto revenant (recupero 1 pf a round sinno a quando i miei pf sono uguali alla metà del totale . Pf attuali 3/10 . Nella griglia va considerata la base che tocca la casella . I rossi siamo noi . Il verde e Rolp e il bianco roff

griglia-another-world1.png

 

Inviato

Polli Urduk

Cerco nella sacca una fiala di acido e poi la lancio verso il Worg

Prendi questo bestiaccia.

DM

Spoiler

Il Worg deve superare un TS su Destrezza con CD 12 oppure subisce 1d6 danni da acido

 

Inviato

@zinco 

Spoiler

10 sul d12, quindi non subisci danni, ora cambio la descrizione. per le prossime volte durante i combattimenti ricordati di dirmi se utilizzi l'azione oppure no, altrimenti non te la considero

@edit attacco del worg su Kan

Spoiler

L'attacco del worg su Kan è estremamente violento, ma purtroppo colpisce uno dei punti dove le scaglie ossee sono più numerose, quindi non gli infligge alcun danno.

Inviato

Goo-Kan

Grazie alla mia costituzione riesco a minimizzare i danni e con estrema calma continuo a colpire l'animale e il suo cavaliere. È ora di morire.

Dm

Spoiler

Come sopra  due attacchi +4 1d6+4 se il primo uccide il warg colpisco il goblin, per quanto riguarda la capacità dovrebbe essere una reaction, in questo caso da usare dopo aver preso danno (per un pbf è un po macchinoso).

Però in linea di massima (se preferisci così) ogni qual volta che prendo dai 9 danni in su e la capacità è disponibile la uso.

 

Inviato

Polli scaglia una seconda fiaschetta d'acido contro il worg, e questa volta essa impatta sulla suo fianco sinistro, facendo stridere la pelliccia e guaire di dolore; ma questo non si da per vinto e attacca ancora Kan, colpendolo al fianco opposto, questa volta affondando completamente i denti nelle sue carni. Il goblin attacca nuovamente Mark ferendolo alla gola, e lui cade. Corrin sfrutta la distrazione del goblin per sparargli un quadrello, che lo centra perfettamente in mezzo agli occhi, facendo cadere il cadavere dalla sella posta sul worg. Rolp e Riff tentano un attacco combinato sul lupo, ma questo non è più impreparato e quindi schiva rapidamente entrambi gli attacchi, poi torna alla carica e colpisce Rolp alla pancia, sbudellandolo completamente; Riff osserva la scena inorridito mentre il suo amico spira lentamente. Kan tenta di attaccare, ma questa volta il colpo subito si fa sentire e manca entrambi i colpi.

@dadi

Spoiler

worg tira su destrezza per schivare l'acido, falllito, 4 danni (6)
worg attacca Kan, 8 danni (TxC: 17)
goblin attacca Mark, 5 danni, a terra (TxC: 17)
Corrin attacca goblin, 12 danni, morto (TxC: 23)
Rolp e Riff attaccano lupo 2, miss, miss (TxC: 7, 8)
lupo 2 attacca Rolp, 8 danni, morto (TxC: 20 naturale)
Kan attacca worg, miss, miss (TxC: 6, 8)

@iniziativa

Spoiler

Polli - 4 danni
Worg - 22 danni
Goblin - morto
Corrin
Rolp e Riff
Lupo 1 - morto / lupo 2
Kan - 9 danni
Mark - 9 danni, a terra

@Kelemvor

Spoiler

agisci pure nel tuo turno, hai 1 pf. solo sei a terra perché eri sceso a 0, se fai in tempo modifico questo post, altrimenti scrivo sotto. ricordati di mettere anche cosa fai nel turno successivo

 

Inviato

Goo-Kan

Sanguinante, cerco di respingere il dolore per dare un ulteriore colpo al worg.

Spoiler

Uso l'azione bonus per fare second wind: mi curo di 1d10+1  poi attacco il worg: colpo +4 danni 1d6+4

 

Inviato

Polli Urduk

Ci penso io a Mark, voi attaccate i nemici, cercate di farli fuori subito

Cerco affannosamente una pozione di cura e mi avvicino a Mark, cercando di fargli bere la pozione.

DM

Spoiler

Se Mark beve la pozione recupera 1d8 HP

 

Inviato

Corrin Glittergold

Il mio quadrello non sbaglia ma vedo che Mark è stato ferito quasi mortalmente e riversa a terra, quindi mi focalizzo sul lupo vicino ai due goblin, dei quali uno è anch'esso ormai deceduto

@IlBaddynatore-DM

Spoiler

Ricarico la balestra e attacco il lupo: TxC +5, danni 1d8+3 + 1d6 (furtivo)

 

Inviato

Mark

mentre polli si avvicina con una pozione in mano alzo il busto rimanendo seduto , in modo praticamente identico al risveglio di un vampiro nella sua tomba .

La ferita alla gola pian piano si rimargina da sola mentre alzo la mano verso il goblin venutomi in soccorso .

Non occorre , risparmia le tue pozioni .

Poi alzandomi in piedi scaglio la mia magia violacea sul nemico ancora in piedi .

dm

Spoiler

esplosione arcana : +5 . d10 danno su 1  nemico ancora in vita .

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...