Pubblicato 23 Febbraio 20178 anni comment_1312191 Salve a tutti, un dubbio atroce mi impedisce di dormire serenamente, il talento di metamagia "incantesimi rapidi" tra le varie cose comporta, se usato, l'utilizzo di uno slot incantesimi di 4 superiore all'incantesimo utilizzato. Detto questo, il mio Bardo di livello 2 potrebbe lanciare sonno (liv.1) come incantesimo rapido? la questione è: se il mio bardo non ha slot di 5° liv. abilitati, posso usare questo incantesimo come incantesimo rapido? o devo aver abilitato almeno uno slot di livello 5 per poterlo usare? L'alternativa sarebbe occupare uno degli slot più alti di quelli disponibili al livello del PG. Se non sono stato chiaro ditemelo che ci riprovo
23 Febbraio 20178 anni comment_1312209 I talenti di metamagia modificano il livello di slot necessario per lanciare un incantesimo, se non hai accesso a quel livello di slot non puoi lanciare quell'incantesimo modificato da quel talento di metamagia. Ciò significa che finché il tuo bardo non è di livello abbastanza alto per lanciare incantesimi di 5 livello non potrà usare il talento di metamagia sugli incantesimi di primo livello perché non ha slot disponibili per lanciare l'incantesimo.
23 Febbraio 20178 anni comment_1312219 Ti aggiungo una chicca: ql http://alcyius.com/dndtools/feats/races-of-the-dragon--83/versatile-spellcaster--3057/ Questo talento ti consente di utilizzare due slot di un determinato livello per lanciare spontaneamente un incantesimo che conosci di un livello più alto. Esempio pratico: puoi lanciare solo incantesimi di 0°, 1° e 2° livello ed hai il talento incantesimi potenziati (che richiede uno slot di 2 livelli superiore). Normalmente potresti applicare il talento solo ad incantesimi di liv 0 usando uno slot di liv 2, ma con quel talento puoi potenziare un incantesimo di primo usando due slot di 2°. Non è la soluzione ideale per un bardo perché di base ha pochi incantesimi al giorno, ma in qualche PG particolare potrebbe tornare utile
23 Febbraio 20178 anni Supermoderatore comment_1312272 2 ore fa, Derù ha scritto: Esempio pratico: puoi lanciare solo incantesimi di 0°, 1° e 2° livello ed hai il talento incantesimi potenziati (che richiede uno slot di 2 livelli superiore). Normalmente potresti applicare il talento solo ad incantesimi di liv 0 usando uno slot di liv 2, ma con quel talento puoi potenziare un incantesimo di primo usando due slot di 2°. In realtà non funziona così quel talento, dice che puoi usare due slot di livello X° per lanciare un incantesimo di livello X+1° che conosci. Anche se ci aggiungi la metamagia e spendi uno slot di livello X+1 il livello effettivo dell'incantesimo non cambia (a meno che non usi Incantesimi Intensificati) quindi un incantesimo di X° potenziato rimane sempre un incantesimo di X° e non rispetta quindi i requisiti del talento.
Crea un account o accedi per commentare