Vai al contenuto

Bloody Dark Sand

Xolum

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Krugrod

Mi avvicino al vecchio e con voce fredda come la notte stellata gli dico Non stare a disquisire con le mie richieste vecchio, ti ho fatto delle domande e ora mi risponderai senza stare a pontificare. Certo mi conviene tenerti in buona salute per rivenderti, ma nulla mi impedisce di accoltellarti il ventre un paio di volte e poi guarirti con la mia magia e ripetere un pò di volte il processo. Niente cicatrici, ma molto dolore te lo assicuro.

DM

Spoiler

Intimidire +13

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nogul

Aiuto con le operazioni di carico, in particolare tiro su per il rilievo con l'aiuto di qualcuno e facendoli accendere da Katal, mettendo il pesante scrigno sulla barca che mi toccherà guidare e mettendoci anche donna e bambino legati e svenuti, oltre a ciò che vogliono metterci gli altri. Quando il vecchio parla mi stufa subito, è palese che con collaborerà, e lo ignoro legando bene il carico alla barca.
Quando Krugord parla della statua gli dico "Imbavaglia il vecchio insolente, ci penseremo con calma a lui. Vai a vedere cosa c'è scritto sulla statua." chiedo ad un altro dei prigionieri "Come portavate in giro la statua di cui stanno parlando?"
Io non urlo o minaccio: il mio tono è calmo e pacato (cosa molto strana vista armatura e stazza).

Tutti

Spoiler

Aspetto di sapere quanto tocca a ciascuno per decidere quanto prendo.

Inviato

Puoi puntare un po' più in basso? Magari mi togli l'appendice è da secoli che desidero toglierla Nonostante il dolore iniziale dopo pochi secondi è in grado di non mostrare più nessun lamento, ha una strana resistenza. Secondo te temo morte o dolore? ho più anni del più vecchio pellegrigia, queste cose non funzionano con i recarnati di Saranrae.

per tutti con gradi religione

Spoiler

i recarnati esistono in ogni religione, sono individui strani in grado di gestire in modo diverso la morte, un individuo può essere definito recarnato quando torna una volta indietro dalla morte e porta con sè un simbolo della divinità, mostrano leggermente più resistenza al dolore, alla paura, alle malattie e alla necromanzia in cambio hanno una sottospecie di maledizione che varia da persona a persona, è inutile chiedergli la sua maledizione è impossibilitato a pronunciarla da un "contratto divino"

Inviato

Valas

ho detto che li avremmo trattati con rispetto dico a krungrod e Nogul non ho nessuna voglia di restare in un buio eterno, vecchio credo che io sia il tuo unico amico qui sospiro mentre inizio a segnare le cose che abbiamo trovato ora ci interesserebbe sapere come trasportare il canopi. Non vorrei rovinarlo 

Spoiler

Diplomazia usando profession barrister +18

Inviato

Nogul

"E fortuna che siete voi gli intelligentoni..."  sbuffo e scendo, tocco la spalla di Valar dicendo una breve preghiera, entro nella stanza della statua ed utilizzo un'altro trucchetto.

GM

Spoiler

Guida su Valar e Lettura del Magico sulla statua.

Perché il warpriest è più studiato dell'oracolo e del chierico...

• Supermoderatore
Inviato

Krugrod

Ovviamente.... penso quando il vecchio si dimostra innaturalmente resistente al dolore.

Lascio quindi che ci pensino Valas e Nogul a parlare con lui e gli altri, recupero e i tomi che abbiamo trovat nelle tende come consultazione e torno a studiare il canopio, stando sembre bene attento a non toccarlo.

@DM

Spoiler

Se stavi sottintendo di usare lettura del magico non lo possiedo come incantesimo altrimenti l'avrei usato.

Inviato

Pee-Kaa-Boom

Volenteroso di assaggiare un boccone carico di energia divina rimango con solo un pugno di sabbia rossa in mano, sconsolato mi metto ad aiutare i miei compagni nel caricare la nave.

In disparte assisto alla scena della pugnalata e mi stupisco dello stoicismo del vecchio e dico in draconiano Strani viandanti abbiamo catturato oggi. Mi dirigo poi verso il piccolo bambino col potere di una divinità e gli chiedo con parole semplici Ciao bimbo come tu chiama? Poi aspetto una sua risposta prima di continuare   Piacere io sono Pee-Kaa, io sentito che Nonno tuo ha detto di altre carovane tu sa dove sono?

Spoiler

Diplomacy +0 per farmi amico il bambino

Inviato

Nadal

Guardo male il mio compagno che pugnala il vecchio fulminandolo.  Krugrod! La merce! lo riprendo mentre mi avvicino al vecchio e riprendo il filo del discorso, distratto dal controllare che tutto venisse preso e messo correttamente sui nostri mezzi. 

Vedete di non litigare. Vecchio: vedi di collaborare. Non avrai timore di quel che accade essendo tu un recarnato, ma non posso sorvegliare SEMPRE tua figlia e tuo nipote se devo stare qua a badare a te: i miei compagni non sono tutti civili con le donne se capisci quel che intendo, quindi cerca di mantenere i toni e collaborare piuttosto che far incavolare ogni membro del gruppo per farti ammazzare o mi sara' assai difficile mantenere il nostro accordo.
Fallo per rendere A ME piu' facile proteggere tua figlia e tuo nipote, ok? 
dico lui con tono chiaro piu' che intimidatorio, come a evidenziare un semplice fatto. 

Controllo tutta la refurtiva che sta' venendo caricata e la mia natura di elfo oscuro mi aiuta parecchio in questo mondo senza luce. Controllo e completo la lista a mia volta scrivendo nel libro con la mano sinistra menre il libro fluttua indicando il vlaore approssimativo della merce come la capitana apprezza, per avere un quadro chiaro ed immediato di ricavi e spartizioni. Oltretutto tenere d'occhio quel che tutti combinano è difficile a volte, anche se ovviamente non sono il capo del gruppo... 

Esamino la polvere del paladino distrattamente per poi tornare ai nostri mezzi, prendendo un anello del sostentamento e segnando che l'ho preso ed il valore che ho preso fin ora dalla refurtiva. 
Ragazzi, le cose caricatele tutte e analizzatele mentre ci muoviamo. Scende il freddo ed i rettili non ce la fanno. Se dovete caricare cose pesanti attaccate i cammelli ai mezzi se non ce la fanno i rettili. Se pesa troppo fatevi aiutare a caricare. gli dico andando a fare un controllo che non stiamo lasciando nulla per strada e andando con gli schiavi a controllare che sia tutto ok, mettendomi vicino a donna, bambino e vecchio. 

Valas! Dimentichiamo nulla?
Nogul, 
Krugrod,  Pee-Kaa, avete indagato e caricato tutto? 

Inviato

Leggete, non vi devo dire tutto io, vi devo spiegare come sollevare un oggetto divino. Che poi collaborare, tanto ci venderete torturerete e condannerete, a cosa serve collaborare. 

Lettura del magico 

Spoiler

Si rivela un piccolo simbolo a forma di Ibis, premuto solleva a mezz'aria il canopi quando il volto in cima viene illuminato (non specifica dal sole)

Alonewolf 

Spoiler

Io lo so, lo sciamano no

Vi mettete in marcia quando siete pronti, ad un certo punto sentite un forte rumore di terra che si muove, è un elementale della terra in movimento, di solito ignorano i viaggiatori se questi non fanno movimenti bruschi o non lo attaccano. Si ferma imponente di fronte a voi bloccando il cammino per un po', notate che è più cristallino che roccioso. Proviene dalle montagne e voi siete a sud est

Inviato

PeeKaaBoom

Interrogato dal mago drow rispondo a bassa voce:

Nadal, bimbo ancora svenuto cosa secondo me strana, poi io curioso di presenza di altre carovane simili a questa, prima qualcuno ne ha parlato.

Una volta partiti se c è bisogno aiuto a pilotare le navi e alla comparsa del elementare rimango ammutolito, invidio la sua stazza e la sua forza.

Spoiler

Prendo solo un pugnale, gli occhiali scuri, un anello di sostentamento e la bussola. 

Inviato

Valas

Mi assicuro che gli schiavi più di valore siano messi in comodità prima di sistemarmi e riflettere sulla situazione, segnando di volta in volta quello che i miei compagni vogliono prendere Oh fantastico mormoro vedendo l'elementale Qualcuno di voi sa parlarci? domando ai miei compagni posso usare un incanto per farlo, ma se qualcuno conosce la sua lingua natia ancora meglio.

Inviato

Nogul

Prendo dallo zaino una torcia, l'acciarino, premo l'Ibis e provo ad illuminare il volto della statua con la torcia "Se ho capito come funziona bastano delle corde. E si Nadal, tutto caricato, manca solo il canopi. Ah, hai magia per fare luce?"

Davanti all'elementale non faccio movimenti bruschi, ed inizio a far fare manovra alla barca per fargli il giro largo attorno "Lasciamolo in pace, abbiamo un carico prezioso e non ho voglia di perderlo per colpa di quel bestione."

• Supermoderatore
Inviato

Krugrod

Quando il vecchio viene portato via prendo il pugnale con cui l'ho trafitto e tenendolo in verticale, per vedere che forma assumono le gocce di sangue cadendo sulla sabbia, cercando di vederci una qualche costellazione, cosa che mi permettere di trarre degli auspici riguardo il vecchio.

Fatt questo aiuto gli altri a caricare il resto del carico e se servisse uso poi la mia magia per creare la luce necessaria a far sollevare il canopo.

Una volta che le stelle sono sorte e siamo in viaggio mi rilasso, aiutando a tenere la rotta verso il luogo d'incontro con la nave.

Ad un certo punto incrociamo un elementale, già un incontro strano di per sè, ma il luogo e la sua forma paiono più strani della norma.

Spoiler

Conoscenze piani +1

Inviato

Nadal

La domanda di Nogul mi strappa un sorriso. Chiedere ad un Drow se puo' far luce. Ironico. dico divertito . Piu' ironico che la risposta sia ''si''. commento aiutandolo e poi muovendomi per aiutare a caricare. 

Finalmente pronti ci rimettiamo in marcia e un elementare decide proprio di bloccarci il cammino, con chiara intenzione in quel che fa' visto che sembra. Non muovendosi lui e non potendoci muovere quindi noi sbuffo scocciato. Oh... mai una eh... commento alzandomi e parlando io alla creatura nella sua lingua, qualora lui decidesse proprio di non spostarsi.

Vieni da lontano. Il mio nome è Nadal, del popolo del sottosuolo. 
Possiamo fare qualcosa per te, abitante delle terre montuose? Quale ragione ti ha portato qua?

Inviato

Il grande elementale si avvicina minaccioso. Sovrasta di almeno tre metri il più alto tra voi. Si china per guardare il drow handicappato. Poi inizia a parlare come se dei sassi si scontrassero nel suo addome. 

Terran

Spoiler

Iniziavo con essere perso continuavo con andare sempre dritto poi freddo improvviso sabbia sollevare e creato vento. Io inseguito da trombe d'aria, se io scendere sotto suolo salvo, se arriva qui voi volare via e con voi roccia molto sexy.

Inviato

Nadal

Ascolto l'elementare interessato e leggermente sorpreso. 

Terran

Spoiler

Quindi tu perso e avvisare noi trombe d'aria? Molto gentile. Roccia sexy è solo contenitore di cose importanti, no altro, ma se viene con noi portare a nostra nave e ricompensare per aiuto e aiutare a trovare casa: credo sapere da dove tu viene. Vuole?

Parlato all'elementare mi rivolgo agli altri traducendo. 
Dice che si è perso, e venendo in qua ha trovato una tromba d'aria. Ci avvisa che rischiamo che ci travolga e trova attraente i canopi. Gli ho chiesto di aiutarci e offro una ricompensa. 

Inviato

Nogul

"Trombe d'aria?!?"
 guardo l'orizzonte tutto attorno a me ed aguzzo le orecchie "Se non troviamo un accordo va ucciso in fretta e ci dobbiamo accampare e fissare tutto per bene. Non so voi ma io ci tengo a vivere."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...