Vai al contenuto

Another World [D&D 5] TdG - Gruppo 1

IlBaddynatore

Messaggio consigliato

Inviato

Malaspina

<<Che sia un Dio o meno, che esistano o meno...>> dico facendo a metà discorso quasi un cenno di scuse verso il paladino <<...affannarsi verso qualcosa* di incorporeo è solo uno spreco di energie...e qualcosa per farlo divertire. >> dico verso Jex. 

*Il "qualcosa" è pronunciato con un certo disgusto. 

• Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Grush il vagabondo

Vedendo Jax scagliare una freccia verso il ragazzino commento Dobbiamo batterlo al suo gioco, non sarà nemmeno reale la sua immagine, inutile perdere altro tempo. Andiamo?

Mi incammino verso il bosco inizando a cercare tracce di passaggio. Perception +3

Inviato

Jex si scaglia per afferrare X, ma lui è ormai già sparito.

Ignorerò questo affronto e vi darò un piccolo aiuto. Dopo aver detto questo la chioma di un albero si colora di rosso. Fate in fretta, non mi piace aspettare.

• Supermoderatore
Inviato

Jex

Valeva la pena provarci penso mentre mi rassetto i vestiti

Ok se quella è la direzione in cui si dovrebbero trovare questi goblin cui dovremmo dare la caccia io me ne vado dall'altra parte dico agli altri. Chi mi vuole seguire è il benvenuto.

Inviato

Evendur Greycastle

"Jex non essere sciocco. Credi forse che abbiamo scelta? Non abbiamo più nulla o nessuno su cui contare, a parte noi e queste poche cose. Non vedo segni di civiltà per chilometri, non sappiamo a che pericoli andremo incontro d'ora in poi, chissà con che creature od avversità ha riempito questo mondo. Dobbiamo rimanere uniti. Ed anche volessimo opporci ai suoi piani, siamo come formiche che cercano di sfuggire al gioco crudele di un bambino annoiato. Lui può modificare questo mondo, gli eventi e le circostanze a suo piacimento, troverà sempre un modo per costringerci a partecipare al suo gioco o ci getterà via come un giocattolo vecchio se gli risulteremo noiosi. Ci conviene giocare ed essere il più interessanti possibile per poter godere del suo favore." dissi frapponendomi fra Jex e la direzione che aveva preso, le mani alzate e leggermente protese verso di lui in segno conciliatorio ma anche per cercare di fermarlo e costringerlo ad ascoltare ciò che avevo da dire.

Spoiler

Test di Persuadere +4

Inviato

Grush il vagabondo

In un modo o nell'altro dobbiamo trovare una via d'uscita... ma per il momento io seguirei la missione che ci è stata affidata. Non mi interessa portarla a termine, ma può essere un buon punto di partenza per iniziare a capire questo mondo. Dobbiamo anche capire come stabilire un legame con la Dea che ci parlava nei sogni. Stando a ciò che dice il ragazzino, di cui non mi fido affatto, lei cercava di salvarci da questo destino. Se vuoi andare Jax non sarò di certo io a fermarti... ma per l'albero rosso è la mia meta. Avremo altre occasioni per far infuriare il dio ragazzino ignorando le sue regole.

Vado verso l'albero segnato.

• Supermoderatore
Inviato

Jex

Secondo me siete troppo pronti a dare per buone le parole del moccioso e a dargli corda. Preferisco piuttosto esplorare questo suo "mondo" senza costrizioni. Se devo morire, morirò per cosa sceglio di fare, non per cosa mi viene imposto.

Non sto dicendo che io ho per forza ragione e voi torto, solo cosa voglio fare. Liberi di seguirmi o meno a vostro piacimento.

@IlBaddynatore

Spoiler

Se la cosa ti crea problemi possiamo poi far sparire Jex e creo un altro PG.

Inviato

Grush il vagabondo

Mhh... Mi blocco sul posto e poi alzo le spalle come a dire "vabbé" Volevo vedere quanto eri deciso ad andartene e se lo avresti fatto anche da solo. Sono piuttosto soddisfatto della tua risposta. Dopotutto per capire dove siamo capitati non dobbiamo per forza seguire la strada più scontata. Anche esplorando senza meta possiamo trovare le nostre risposte. Cambio direzione e mi metto di fianco a Jex Ma, prima di iniziare a camminare, guardiamoci intorno. Abbiamo bisogno di acqua e cibo per sopravvivere al meglio. Credo che dovremo cercare un fiume, di solito villaggi e città vengono eretti nei pressi dei corsi d'acqua e durante il cammino non soffriremo la sete.

Spoiler

Percezione +3 in cerca di acqua. Magari vedo un fiume scavallare una collina o sento il rumore dell'acqua corrente.

Inviato

Malaspina

Siamo nella trappola di una entità che viaggia fra i mondi e che può giocare con la realtà ( chissà fino a che punto) e la prima scelta è far l'opposto di quanto lui voglia? Andiamo bene...

Mi massaggio le tempie con al sinistra, prima di raccogliere proiettili e fucile, ringraziando per la tracolla. 

<< Se gli dei avessero tutti i poteri da te detti, Evendur, non ne sarebbero morti così tanti nell'Era dei Disordini. Sono entità potenti, ma non onnipotenti e tantomeno onniscienti.>> ed evito di proseguire nel mio tipico adagio. 

<<Di là dei goblin ed il resto incognito. 

A me non dispiacerebbe una ricompensa, ad essere sinceri: in questo stato mi sento fuor d'acqua. >> mi indico addosso. 

Inviato

Evendur Greycastle

"Tralasciando il tono offensivo con cui hai ridimensionato l'importanza di ben tutto il pantheon degli Dei. C'è da dire che se tutti loro non possono malauguratamente nulla contro di lui, forse è molto più potente od addirittura superiore a loro, quindi è possibile che su questo mondo abbia onniscienza e controllo assoluti. Di sicuro c'è che non voglio rischiare la pelle per confutarlo." replicai in tono un poco severo.

"Comunque nell'accampamento dei goblin potremo sicuramente trovare cibo, oro ed armi con cui poter poi esplorare meglio questo mondo, per non parlare della ricompensa. In ogni caso, nonostante questo mondo sia una sua creazione, mi sento in dovere di aiutare la gente sgominando questi briganti." aggiunsi cercando di essere convincente.

Inviato

@Alonewolf87

Spoiler

Non mi crea nessun problema, finché romani nel personaggio; quindi continuerai a giocarlo anche se si separa dal gruppo

@Grush

Spoiler

Niente acqua, niente fiumi; l'unica fonte di cibo potrebbero essere i frutti degli alberi nei dintorni, sempre se ne hanno.

I vostri discorsi sul da farsi vengono interrotti da un pesante rumore di passi provenienti dalla direzione dell'albero rosso. Dalla foresta escono due goblin, ciascuno in sella ad un worg, con al seguito due lupi.

All'inizio sembrano stupiti, ma poi si dicono, parlando in comune, Altra carne fresca per Gunnarop, chissà, magari ci risparmia le frustate. Dopodiché i loro occhi si focalizzano su di voi, pronti per partire all'attacco.

@Zellos

Spoiler

posta la scheda da qualche parte perfavore XD

@tutti

Spoiler

#INIZIATIVA

Lupi (22)
Goblin (18)
Malaspina (17)
Jex (12)
Worg (5)
Grush (3)
Evendur (1)

@Alonewolf87 edit:

Spoiler

ho settato la tua iniziativa correttamente tirando il secondo dado; anche se alla fine non è cambiato più di tanto XD

• Supermoderatore
Inviato

Jex

Mentre mi sto allontanando con Grush, discutendo su come procurarci acqua e cibo appaiono un paio di goblin a cavallo di worg. Qualcuno qui ci vuole forzare la mano eh....vabbè già che hanno fatto tutta questa strada togliamoci qualche soddisfazione.

Valuto un attimo il campo di battaglia mentre scaglio la prima freccia su uno dei due goblin

@ DM

Spoiler

Arco lungo Tpc +5 danni 1d8+3, uno dei goblin a caso piccola nota hai considerato che ho vantaggio alle prove di iniziativa?Perchè se col vantaggio avessi fatto una prova di iniziativa più alta e fossi finito prima dei goblin/worg/lupo avrei vantaggio al tpc su chi è dopo di me e a quel punto bersaglierei uno di queste categorie.

Inviato

Malaspina

Ecco, goblin a cavallo di...lupi? No, si chiamano warg...erano lupi crudeli? Oppure...

Mi ricoprendo dal mio pensare ed, imbracciato il fucile, lo carico e sparo un colpo ad uno dei lupi.

per il master

Spoiler

Caricare il fucile è una azione bonus ^^

per il resto...

tiro per colpire +4, danni 2d6

la gittata è 50 m ( primo incremento di gittata), massima gittata 160 e qualcosa metri (500 piedi)

Inviato

@Zellos

Spoiler

non so quale fucile tu abbia visto, ma come ho scritto sopra ammetto solo l'archibugio, il quale infligge 1d10 danni perforanti, range 100/400 piedi, heavy, loading, two-handed. (queste sono le sue proprietà, per ora tiro con questo, ma se vuoi cambiare arma dimmelo e rerollo i dadi)

I due lupi scattano, cercando di azzannare Malaspina e Evendur, ma i due riescono a schivarli senza molti problemi. Malaspina spara a quello che lo ha appena attaccato, purtroppo mancandolo probabilmente per la troppa vicinanza. Jex invece spara una freccia al goblin di destra colpendolo allo stomaco. Dopodiché i due worg partono alla carica: quello a sinistra tenta di colpire Malaspina, ancora una volta senza risultato; mentre quello di destra azzanna Evendur al fianco e riesce a spingerlo a terra grazie alla forza della carica

@dadi

Spoiler

lupo 1 su Malaspina, miss (TxC: 10)
lupo 2 su Evendur, miss (TxC: 7)
Malaspina su lupo 1, miss (TxC: 7)
Jex su goblin 2, hit, 4 danni (TxC: 15)
worg 1 su Malaspina, miss (TxC: 5)
worg 2 su Evendur, hit, 6 danni (TxC: 22) - atterrare (forza) CD 13, fallito (10)

@iniziativa

Spoiler

Lupo 1 / lupo 2
Goblin 1 / goblin 2 - 4 danni
Malaspina
Jex
Worg 1 / worg 2
Grush
Evendur - 6 danni, atterrato

Inviato

Grush il vagabondo 

Mi lancio sul Worg che ha atterrato E. Lo prendo con entrambe le mani per la testa e facendo forza sulle gambe cerco di atterrarlo a sua volta. 

Atletica +5 per buttarlo a terra.

Inviato

Grush si accanisce sul worg che ha atterrato il suo compagno facendo leva sulle sue zampe anteriori per ribaltarlo e farlo cadere a terra. A causa dell'agitarsi del goblin il grosso lupo non riesce a mantenere l'equilibrio e cade all'indietro; il goblin si sbilancia e segue la sua bestia nella caduta, la quale gli schiaccia la gabbia toracica ed un sonoro *CROCK* segnala la morte dell'esserino verde.

@dadi

Spoiler

Sbilanciare su worg 2, riuscito (15 Vs 9)

Goblin 2 cerca di mantenere l'equilibrio, fallito (6)

Worg 2 schiaccia goblin 2, 4 danni, morto.

@iniziativa

Spoiler

Lupo 1 / lupo 2
Goblin 1 / goblin 2 - morto
Malaspina
Jex
Worg 1 / worg 2 - atterrato
Grush
Evendur - 6 danni, atterrato

@tutti

Spoiler

Ditemi se vi piace questo metodo di mettere i risultati dei dadi e poi l'iniziativa o preferite che lo cambi

Inviato

Evendur Greycastle

Una di quelle grosse bestie ferine si avventa su di me, mordendomi all'avambraccio e facendomi cadere a causa della sua massa in corsa per poi fermarsi per sbranarmi. I suoi denti penetrano fra le maglie della parte scoperta dell'avambraccio, causandomi diverse ferite che iniziano a sanguinare dato che inizio a sentire l'avambraccio il polso e la mano dentro il guanto d'arma bagnarsi per il sangue che scorre.

Fortunatamente il mezzorco corre in mio soccorso e ribalta la fiera facendole mollare la presa su di me. Lesto mi alzo da terra e prendendo lo spadone a due mani, nonostante il dolore avambraccio ferito, calo caricando il colpo con il mio peso e forza, la spada del corpo della bestia ancora a terra, urlando di rabbia guerriera.

Spoiler

Tiro per Colpire +5 con vantaggio 2d6+3 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...