Vai al contenuto

[TDG] Cronache Arcaliche - Uno Strano Prigioniero - Parte 1

Featured Replies

  • Supermoderatore
comment_1313796

Velon

Se riesci ad aprire la porta fai pure, ma se non siamo in grado di volare o camminare sulle pareti passare dall'esterno penso ci sarà un pò difficile. E ricorda che le esplosioni sembravano avere effetto anche all'esterno

Comunque ho la netta sensazione che qui ci sia un ordine e un senso preciso da affrontare per arrivare alla cima.

  • Risposte 103
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1313808

Romulus

"Non hai capito, non ho intenzione di passare dall'esterno, sto solo chiedendo se vogliamo affrontare la Torre o andarcene a casa senza rischiare. Se volete entrare, non bisogna fare altro che aprire una di quelle porte. Se invece volete rinunciare, posso provare a tornare fuori e aprirvila porta dall'esterno, anche se richiederebbe un po' di tempo"

comment_1313811

Lion

"Che sciocchezze devo sentire, è ovvio che si và. O volete essere bollati come fifoni, la gente ci considerera' fifoni per il resto dei nostri giorni e tutti sapranno che Lion Branch e' un fifone! Non posso tollerarlo."  Poi come se ricordasi qualcosa d'importante aggiungo "no, sulla porta non c'è nulla" e apro la porta.

comment_1313812

Asha'va'nair 

Ehi, Lion, mentre i due discutono che ne dici di passare alle cose serie? Detto questo, apro la porta che ho davanti, sperando che io mio compagno mi segua

  • Autore
comment_1313818

Dopo la breve discussione decidete di aprire la porta di destra. Lion apre la porta con cura, ed appena il meccanismo scatta nel silenzio un altro boato esplode sopra di voi, questa volta vicinissimo, e tutti sobbalzate spaventati. Dopo l'attimo di spavento entrate nella stanza, che si rivela essere un'armeria. Alle pareti sono appoggiate delle rastrelliere e dei supporti che sorreggono varie armi ed armature. In fondo alla stanza c'è un'altra porta.

Mappa:

Spoiler

58b3489a4477e_Ingressodestra.png.f0c5bfc6283361f57f9f3a0e9931be09.png

 

comment_1313819

Asha'va'nair

Ed anche stavolta abbiamo fatto bene a non far retta ai pensatori Spero qualcuno si sia ricordato le borse! Qua possiamo far manbassa! 

Do un'occhiata alle rastrelliere, magari si trova qualcosa d'interessante 

comment_1313949

Romulus

Scrollo le spalle, sempre un po' restio a lasciarmi coinvolgere da chi ha sempre fretta. Avrei preferito una buona pianificazione, e nulla mi toglie dalla mente che stiamo sbagliando completamente approccio, ma tengo i miei pensieri per me, per evitare altre discussioni che comunque non porterebbero a nulla.

Ad ogni modo, prima di procedere nell'altra stanza ritengo opportuno prepararmi, giusto per prevenire qualche spiacevole sorpresa.

@DM

Spoiler

Mi casto

• Mage Armor, Greater, durata 7 ore, mi da CA +6

• False Life, esteso, durata 14 ore, guadagno 1d10+7 PF

@DM2

Spoiler

Mage armor richiede un disco di platino del valore di 25 mo: devo segnarmi nell'equip un tot di dischi già pagati, oppure mi scalo il costo dell'incantesimo ogni volta che lo lancio?

 

 

comment_1314360

Lion

"Servono armi nuove?" domando entrando nella stanza "se servono questo e` il posto giusto per cambiarle, magari c'e` pure qualcosa di magico". Osservo per un po' la finestra poi mi avvicino alla nuova porta e cerco nuovamente delle trappole.

Spoiler

cercare +11

 

  • Supermoderatore
comment_1314396

Velon

Lasciando indietro Romulus, che sembra l'unico non intenzionato a proseguire seguo gli altri nella stanza. Guardo un attimo le armi ed armature valutandole, ma so già in cuor mio che niente sarà migliore di Ameno.

@ DM

Spoiler

Valutare +2 oppure Artigianato (armi) +3

 

  • Autore
comment_1314807

Dopo un rapido controllo vi accorgete che l'attrezzatura è di buona fattura, ma non può competere con le vostre armi, solo Asha'va'nair prende una balestra e dei quadrelli. La situazione sembra sempre tranquilla, tranne un altro boato che però sentite più lontano. 

@Asha'va'nair

Spoiler

Balestra leggera e 15 quadrelli.

@Romulus

Spoiler

13 pf guadagnati.

@Lion

Spoiler

Le armi come da narrazione niente di interessante, non trovi trappole.

@Velon

Spoiler

Le armi come da narrazione niente di interessante.

 

comment_1314816

Asha'va'nair 

Sento come al solito i boati, anche se stavolta per fortuna pare più lontano. Vado a dare un'occhiata all'altra porta nella stanza dicendo Se nessuno ha obiezioni, o se non ne ha di ottime, io andrei avanti 

detto questo appoggio la mano sulla porta e provo ad aprirla

comment_1314842

Lion

"Niente trappole, probabilmente vogliono che arriviamo ai piani superiori per polverizzarci con i loro incantesimi.... probabilmente valutarono scortese mettere delle trappole anche qui" e nel dirlo entro nella nuova stanza.

comment_1314884

Romulus 

seguo gli altri, restando però qualche passo indietro per evitare sgradite sorprese.

Nel frattempo il mio famiglio, sempre appollaiato nel mio zaino, di tanto in tanto controlla con la sua percezione del magico se ci siano auree nei paraggi.

  • Autore
comment_1314965

Varcate la porta, senza "sorprese". Nella stanza trovate un tavolo, con una scatoletta d'acciaio poggiata sopra. Quando vi avvicinate appare la figura di un anziano mago (capite che si tratta di un'illusione) che vi dice:

Salute a voi, folli.
Siete qui per liberare quella cosa, immagino. Abbiamo previsto che qualcuno ci avrebbe provato; oh, non è che sia poì così potente, non almeno nella concezione classica del termine.

Lo è nella misura in cui essa riesca a viaggiare con un individuo che la assecondi nei suoi intenti.

Sicuramente è una tra le più grandi creazioni magiche degli halfling. Suppongo che essi la considererebbero… divertente.

Per noi non lo è.
Per noi è semplicemente pericolosa.
Per questo abbiamo incantato questa torre, per essere certi che chi libererà il caos abbia anche sufficiente potere per controllarlo.

Se presumete di avere questo potere, aprite la scatola. Ovviamente lo farete. Nel Faerun gli stolti non mancano mai... 

Dopo aver parlato, la figura scompare e dalla scatola, sorprendentemente, sentite un grido stridulo: UIIIIIIIIIIH! QUALCUNO CHE È VENUTO A LIBERARMI!!!

comment_1314971

Asha'va'nair 

Ammiro l'illusione e la ascolto con attenzione, quando cita il grande potere mi sfrego le mani e mi fiondo sulla scatoletta, chiedendo al nostro mago Romulus, non è che conosci quel tizio? O almeno cosa potrebbe essere

Quando sento la voce mi blocca, ma poi afferrò la scatola e dico Tranquilla, adesso ti liberiamo 

Che hanno rinchiuso qua dentro, una pixie o qualche folletto?

comment_1314979

Lion

"Ohhh.... ma tutto cio` e` davvero affascinante" quindi apro la scatola senza nemmeno pensarci un attimo e controllo il suo interno.

comment_1315055

Romulus

Ben sapendo che, come previsto dell'illusione, sicuramente qualcuno proverà a fare qualcosa di stupido, cerco a mia volta di accaparrarmi la misteriosa scatoletta. 

@DM 

Spoiler

Se sono abbastanza vicino prova a prendere la scatola, se sono un po' più distante uso l'ank per teletrasportarmi (azione rapida).

Se riesco a prenderla per primo la passo immediatamente all'imp, che diventa invisibile (dovrebbe diventarlo anche la scatola) e si allontana di qualche metro. 

 

  • Autore
comment_1315109

Velon non fa in tempo a finire la frase che si scatena una vera e propria "corsa alla scatola": Lion sembra in vantaggio ma Romulus si teletrasporta davanti a lui all'ultimo momento e afferra la scatola, lanciandola all'imp che diventa invisibile. A quel punto dalla scatola proviene un altro gridolino Dai su liberatemi, vi faccio divertire! Per esempio, sapete cosa dice una goccia di sangue cadendo a terra? Oggi non sono proprio in vena! Ahahahahahah!!!

Il famiglio si sposta per la stanza, ma grazie ai gridolini tutti riescono a capire più o meno dov'è.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.