Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Velon Se riesci ad aprire la porta fai pure, ma se non siamo in grado di volare o camminare sulle pareti passare dall'esterno penso ci sarà un pò difficile. E ricorda che le esplosioni sembravano avere effetto anche all'esterno Comunque ho la netta sensazione che qui ci sia un ordine e un senso preciso da affrontare per arrivare alla cima.
Ulfedhnar Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Romulus "Non hai capito, non ho intenzione di passare dall'esterno, sto solo chiedendo se vogliamo affrontare la Torre o andarcene a casa senza rischiare. Se volete entrare, non bisogna fare altro che aprire una di quelle porte. Se invece volete rinunciare, posso provare a tornare fuori e aprirvila porta dall'esterno, anche se richiederebbe un po' di tempo"
Lares Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Lion "Che sciocchezze devo sentire, è ovvio che si và. O volete essere bollati come fifoni, la gente ci considerera' fifoni per il resto dei nostri giorni e tutti sapranno che Lion Branch e' un fifone! Non posso tollerarlo." Poi come se ricordasi qualcosa d'importante aggiungo "no, sulla porta non c'è nulla" e apro la porta.
Voignar Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Asha'va'nair Ehi, Lion, mentre i due discutono che ne dici di passare alle cose serie? Detto questo, apro la porta che ho davanti, sperando che io mio compagno mi segua
Arcal Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Dopo la breve discussione decidete di aprire la porta di destra. Lion apre la porta con cura, ed appena il meccanismo scatta nel silenzio un altro boato esplode sopra di voi, questa volta vicinissimo, e tutti sobbalzate spaventati. Dopo l'attimo di spavento entrate nella stanza, che si rivela essere un'armeria. Alle pareti sono appoggiate delle rastrelliere e dei supporti che sorreggono varie armi ed armature. In fondo alla stanza c'è un'altra porta. Mappa: Spoiler
Voignar Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Asha'va'nair Ed anche stavolta abbiamo fatto bene a non far retta ai pensatori Spero qualcuno si sia ricordato le borse! Qua possiamo far manbassa! Do un'occhiata alle rastrelliere, magari si trova qualcosa d'interessante
Ulfedhnar Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 Romulus Scrollo le spalle, sempre un po' restio a lasciarmi coinvolgere da chi ha sempre fretta. Avrei preferito una buona pianificazione, e nulla mi toglie dalla mente che stiamo sbagliando completamente approccio, ma tengo i miei pensieri per me, per evitare altre discussioni che comunque non porterebbero a nulla. Ad ogni modo, prima di procedere nell'altra stanza ritengo opportuno prepararmi, giusto per prevenire qualche spiacevole sorpresa. @DM Spoiler Mi casto • Mage Armor, Greater, durata 7 ore, mi da CA +6 • False Life, esteso, durata 14 ore, guadagno 1d10+7 PF @DM2 Spoiler Mage armor richiede un disco di platino del valore di 25 mo: devo segnarmi nell'equip un tot di dischi già pagati, oppure mi scalo il costo dell'incantesimo ogni volta che lo lancio?
Lares Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Lion "Servono armi nuove?" domando entrando nella stanza "se servono questo e` il posto giusto per cambiarle, magari c'e` pure qualcosa di magico". Osservo per un po' la finestra poi mi avvicino alla nuova porta e cerco nuovamente delle trappole. Spoiler cercare +11
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2017 Velon Lasciando indietro Romulus, che sembra l'unico non intenzionato a proseguire seguo gli altri nella stanza. Guardo un attimo le armi ed armature valutandole, ma so già in cuor mio che niente sarà migliore di Ameno. @ DM Spoiler Valutare +2 oppure Artigianato (armi) +3
Arcal Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Dopo un rapido controllo vi accorgete che l'attrezzatura è di buona fattura, ma non può competere con le vostre armi, solo Asha'va'nair prende una balestra e dei quadrelli. La situazione sembra sempre tranquilla, tranne un altro boato che però sentite più lontano. @Asha'va'nair Spoiler Balestra leggera e 15 quadrelli. @Romulus Spoiler 13 pf guadagnati. @Lion Spoiler Le armi come da narrazione niente di interessante, non trovi trappole. @Velon Spoiler Le armi come da narrazione niente di interessante.
Voignar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Asha'va'nair Sento come al solito i boati, anche se stavolta per fortuna pare più lontano. Vado a dare un'occhiata all'altra porta nella stanza dicendo Se nessuno ha obiezioni, o se non ne ha di ottime, io andrei avanti detto questo appoggio la mano sulla porta e provo ad aprirla
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Velon Faccio svogliatamente segno di proseguire
Lares Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Lion "Niente trappole, probabilmente vogliono che arriviamo ai piani superiori per polverizzarci con i loro incantesimi.... probabilmente valutarono scortese mettere delle trappole anche qui" e nel dirlo entro nella nuova stanza.
Ulfedhnar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Romulus seguo gli altri, restando però qualche passo indietro per evitare sgradite sorprese. Nel frattempo il mio famiglio, sempre appollaiato nel mio zaino, di tanto in tanto controlla con la sua percezione del magico se ci siano auree nei paraggi.
Arcal Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Varcate la porta, senza "sorprese". Nella stanza trovate un tavolo, con una scatoletta d'acciaio poggiata sopra. Quando vi avvicinate appare la figura di un anziano mago (capite che si tratta di un'illusione) che vi dice: Salute a voi, folli. Siete qui per liberare quella cosa, immagino. Abbiamo previsto che qualcuno ci avrebbe provato; oh, non è che sia poì così potente, non almeno nella concezione classica del termine. Lo è nella misura in cui essa riesca a viaggiare con un individuo che la assecondi nei suoi intenti. Sicuramente è una tra le più grandi creazioni magiche degli halfling. Suppongo che essi la considererebbero… divertente. Per noi non lo è. Per noi è semplicemente pericolosa. Per questo abbiamo incantato questa torre, per essere certi che chi libererà il caos abbia anche sufficiente potere per controllarlo. Se presumete di avere questo potere, aprite la scatola. Ovviamente lo farete. Nel Faerun gli stolti non mancano mai... Dopo aver parlato, la figura scompare e dalla scatola, sorprendentemente, sentite un grido stridulo: UIIIIIIIIIIH! QUALCUNO CHE È VENUTO A LIBERARMI!!!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Velon Non so voi ma io dopo questa presentazione lascerei decisamente perdere qualsiasi cosa ci sia dentro quella scatola.
Voignar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Asha'va'nair Ammiro l'illusione e la ascolto con attenzione, quando cita il grande potere mi sfrego le mani e mi fiondo sulla scatoletta, chiedendo al nostro mago Romulus, non è che conosci quel tizio? O almeno cosa potrebbe essere Quando sento la voce mi blocca, ma poi afferrò la scatola e dico Tranquilla, adesso ti liberiamo Che hanno rinchiuso qua dentro, una pixie o qualche folletto?
Lares Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Lion "Ohhh.... ma tutto cio` e` davvero affascinante" quindi apro la scatola senza nemmeno pensarci un attimo e controllo il suo interno.
Ulfedhnar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Romulus Ben sapendo che, come previsto dell'illusione, sicuramente qualcuno proverà a fare qualcosa di stupido, cerco a mia volta di accaparrarmi la misteriosa scatoletta. @DM Spoiler Se sono abbastanza vicino prova a prendere la scatola, se sono un po' più distante uso l'ank per teletrasportarmi (azione rapida). Se riesco a prenderla per primo la passo immediatamente all'imp, che diventa invisibile (dovrebbe diventarlo anche la scatola) e si allontana di qualche metro.
Arcal Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Velon non fa in tempo a finire la frase che si scatena una vera e propria "corsa alla scatola": Lion sembra in vantaggio ma Romulus si teletrasporta davanti a lui all'ultimo momento e afferra la scatola, lanciandola all'imp che diventa invisibile. A quel punto dalla scatola proviene un altro gridolino Dai su liberatemi, vi faccio divertire! Per esempio, sapete cosa dice una goccia di sangue cadendo a terra? Oggi non sono proprio in vena! Ahahahahahah!!! Il famiglio si sposta per la stanza, ma grazie ai gridolini tutti riescono a capire più o meno dov'è.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.