Voignar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Asha'va'nair Romulus, va bene, tieni pure tu la scatola. Solo aprila e libera chi c'è dentro. Ma come fate voi maghi a imprigionare le persone e a sentirvi a posto con la coscienza!? Dico con calma arretrando, vista la ressa che si è formata
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Velon Parlavano di creazione magica Asha, dubito si tratti di una persona...
Voignar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Asha'va'nair Parla un poco troppo per essere un costrutto o qualcosa del genere, probabile che hanno evocato qualcosa da chissà dove e l'hanno rinchiuso qua dentro. Dall'umorismo direi che viene dal piano dell'acqua
Lares Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Lion "Orsù villico, est questo lo modo per aiutare lo sventurato prigioniero?" dico rivolto a Romulus "non sia mai detto che Lion Branch da Norch rimanga impassibile a li gridolini di codesta sventurata creatura, sia essa persona o creazione. Posa l'osso demone malvagio" faccio all'indirizzo dell'imp "est lo cavaliere del Buon Pastore che te lo ordina".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Velon Tiro un colpo leggero in testa con il fodero della spada a Lion e Romulus Ora fate i bravi bambini e poggiate qui in mezzo la scatola e decidiamo tutti cosa fare. Il primo che fa una mossa avventata lo affetto per bene.
Arcal Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Liberatemi, vi preeeeeeego! Non faccio del male a nessuno, ve lo giuro, per favoooooooore! Man mano che l'ascoltate, qualsiasi cosa ci sia dentro la scatola sembra avere la personalità di un bambino. Mappa Spoiler
Lares Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Lion "Non odi le urla strazianti de lo pargolo?" ma ritrovo la calma dopo il colpo di Velon "molto bene, se non ve la sentite potete uscire dalla stanza, rischierò la vita da solo, ma non lascerò mai una creatura gentile imprigionata in questo sortilegio. Rischierò da solo, ora datemi la scatola".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Velon Do una steccata leggera con il fodero sulle dita a Lion Ti ho detto di stare buono e calmo.
Voignar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Asha'va'nair D'accordo con Lion, ormai siamo entrati e a quanto s'è capito hanno costruito questa torre per tenere chiusa la creatura, o qualunque cosa sia, che è in quella scatola. Tanto vale aprirla e vedere se sa qualcosa della maledizione, no? E sta fermo con quel fodero Velon! Aggiungo ridendo prima che mi arrivi qualcosa addosso
Ulfedhnar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Romulus "Ma si può sapere perché andate sempre così di fretta, tutti quanti? Intanto, facciamo le cose per bene: ratto deforme, dai la scatola a Velon" ordino per prima cosa al famiglio. "Qualsiasi cosa ci sia lì dentro, c'è stata abbastanza a lungo da poter aspettare ancora qualche minuto. Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere qualsiasi cosa, un folletto come un demone. Potrebbe essere anche un drago non morto colossale, per quel che ne sappiamo, se quella scatola fosse uno spazio extra dimensionale potrebbe contenere qualsiasi cosa. E non è detto che questa torre sia una prigione, potrebbe anche essere stata costruita per contenere quella creatura: l'immagine illusoria di prima mi è parsa molto chiara, sperano che chi liberi quella cosa sia anche in grado di controllarla. Quindi ora fate i bravi, calmatevi e fatemi ragionare" @dm Spoiler Varie prove di conoscenze, ma in questo momento sono in macchina e mi mette male controllare la scheda
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Velon Accetto la scatola dal famiglio di Romulus e poi faccio cenno agli altri di sedersi in circolo, per poi poggiare la scatola davanti a me. Supponiamo tutti che qualsiasi cosa sia rinchiusa qui dentro sia viva giusto? esordisco poi quando siamo tutti seduti Se è viva ha una volontà propria, se ha una volontà potrebbe avere ambizioni e desideri diversi dai nostri. Chiunque l'abbia messa dentro questa scatola sembra aver pensato alla torre come mezzo per testare il controllo che chi osa entrarci potrebbe avere su qualsiasi cosa sia nella scatola. Questo presuppone che il controllo possa fallire e che ci sia una necessità di contenere qualsiasi cosa sia nella scatola. Date queste valutazioni chi vuole comunque aprire la scatola e chi no?
Arcal Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Iooooooooooooooooo!!! @Romulus Spoiler Sembra una scatola d'acciaio normale, dentro non hai idea di cosa possa essere
Voignar Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Asha'va'nair Già che ci siamo, proviamo a riflettere anche su un'altra cosa: la scatola era al primo piano, e non so voi, ma se io dovessi rinchiudere qualcosa e testare chi cerca di controllarla, non la metterei al primo piano. Quindi non potrebbe essere che all'ultimo piano ci siano altri indizi? Nel dubbio, posso subito vedere se quella cosa sia buona o malvagia @dm Spoiler Lancio Individuazione del Male sulla scatola e sul suo contenuto, non so se possa funzionare ma proviamo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Velon Il concetto secondo me probabilmente è che con il contenuto della scatola, se correttamente usato e controllato, dovremmo poter affrontare i piani superiori fino all'ultimo, da cui magari potremo finalmente uscire dalla torre.
Arcal Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2017 Un altro boato sopra di voi. Per favore vi preeeego! @Asha'va'nair Spoiler Non trovi presenze malvagie
Voignar Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Asha'va'nair Posso garantire io che chi, o cosa, è nella scatola non è assolutamente malvagia, posso giurarlo sulle fiamme di Kossuth. Comunque, magari potremmo fare una cosa molto semplice, chiedere a lei, o lui, perché l'hanno imprigionato
Arcal Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Questa si che è una domanda intelligente! Mi hanno rinchiuso qui perché pensavano che non fossi divertente, uffa! Ma vi giuro che non farò del male a nessuno, anzi vi aiuterò ad uscire di qui! @tutti Spoiler non l'avevo detto, dietro al tavolo ci sono le scale per andare al piano superiore.
Ulfedhnar Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Romulus Come fai ad essere sicuro al 100 per 100 che quella creatura non sia malvagia?" domando ad Asha, ignorando completamente la voce che giunge dalla scatola. "Quel contenitore potrebbe schermare divinazioni e percezioni extrasensoriali. Anche il mio famiglio non ha percepito nulla, ma se quella creatura è sopravvissuta così a lungo lì dentro, sicuramente ha a che fare in qualche modo con la magia. L'ha detto anche l'illusione: è una creazione magica, e il fatto che non se ne scorga traccia non è un buon segno. Certo, interrogarla prima di aprire la scatola è una scelta sensata, oltre che logica. Ma potrebbe benissimo mentire. E soprattutto, da quel poco che ha detto è già palese quanto sia fastidiosa. L'ha detto anche l'illusione che ci ha parlato al nostro ingresso: gli halfling la ritenevano divertente, ma non lo è. Volete davvero prendervi il disturbo di liberare uno spiritello che non ha cognizione di cosa sia divertente e cosa pericoloso?" @DM Spoiler Domande più specifiche: - riconosco la persona vista nell'illusione, magari perchè raffigurata da qualche parte? - cosa so a proposito di creazioni magiche realizzate dagli halfling? storie, leggende ecc... Conoscenze: Arcane, Dungeon, Piani, Religione +14 / Storia, locali +8
Voignar Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Asha'va'nair Se la finite di chiamarmi col nome di mia madre mi fate un favore, grazie dico con calma quanto al sapere se sia o meno malvagia, Kossuth in persona mi consente di discernere il giusto dal malvagio, come le fiamme separano l'oro dalle scorie, ed io garantisco, sul Signore delle Fiamne
Ulfedhnar Inviato 2 Marzo 2017 Segnala Inviato 2 Marzo 2017 Romulus "Te lo ripeto con calma: probabilmente quella scatola impedisce le divinazioni e di scrutare le auree . Quindi riponi il tuo fanatismo religioso per i momenti in cui ci sarà utile, perché ora ci serve solo logica e deduzione."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.