Vai al contenuto

[TDG] Cronache Arcaliche - Uno Strano Prigioniero - Parte 1


Arcal

Messaggio consigliato

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Asha'va'nair

Solo perché le tue magie non funzionano, non è detto che altro non funzioni lo stesso. Io ripeto quanto dico, ciò che è là dentro non è malvagio. E comunque pare che abbiamo qualcuno con cui controllarlo dico accennando a Lion ed alle sue battutacce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Velon

Visto che tanto non possiamo avere certezze in un senso o nell'altro senza aprire la scatola, e anche dopo nulla si darà per scontato, ribadisco la domanda: tenendo bene in mente che qualsiasi cosa lì dentro potrebbe essere pericolosa ma anche necessaria per uscire da qui cosa volete fare?

Apriamo la scatola o no?Basta una risposta semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion

"La mia risposta gia` la conoscete, come motivazione ulteriore vi chiedo se avete mai conosciuto un essere malvagio con uno spiccato senso dell'umorismo come colui che e` intrappolato nella scatola... Io non ho dubbi, i malvagi non ridono mai." Quindi faccio una pausa su quelle parole, come se mi fossi ricordato qualcosa "e a tal proposito vi chiedo: Qual'è l'animale che non dorme mai?? Il mai - a - letto.... hahahahahaha"

Link al commento
Condividi su altri siti

Asha'va'nair 

Lion, per favore, non lo incoraggiare! Già è difficile sopportarne uno di "burlone" figurati due. Quanto a te dico a qualsiasi cosa ci sia nella scatola oltre alle pessime battute, perché ti hanno rinchiuso là dentro?

@dm

Spoiler

Prova di Percepire Intenzioni +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romulus

'lo vedi bene anche tu, 'na', che con queste premesse è prematuro liberarlo. Ammettiamo anche che non sia malvagio, questo non vuol dire necessariamente che ci sarà d'aiuto. Anzi prevedo che sarà un grosso impedimento, altrimenti non ci sarebbero stata la torre, le esplosioni, l'illusione e soprattutto la scatola.

io dico di tenerlo lì e proseguire con l'esplorazione della torre. Possiamo interrogarlo e se si presenterà l'occasione i la necessità possiamo liberarlo in qualsiasi momento. 

Hai capito, tu là dentro?" concludo rivolto alla scatola "Se vuoi uscire di là devi essere collaborativo e dimostrarci che sei utile. Quindi smetterla di dire stupidaggini, fate urletti e comportarti da stupido sarebbe un buon inizio."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Velon

Quindi abbiamo due sì e un no.

Per quanto mi riguarda deciderò alla vecchia maniera visto che ogni parola e considerazione può essere vera come falsa dico estraendo dalle vesti una moneta per poi tirarla. Testa la apriamo, croce la teniamo chiusa.

@Arcal

Spoiler

A te l'onore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velon lancia la moneta, ed esce testa, pertanto il gruppo decide di aprire la scatola. Con la scatola poggiata sul tavolo sbloccate il meccanismo di chiusura ed aprite il coperchio. UIIIIIIIIIIIIIIIH! GRAZIE, GRAZIE!!! urla la fionda contenuta al suo interno. La guardate tutti sbalorditi, mentre continua Io sono Googe, e vi aiuterò di certo, ad esempio avete sete? Finita la frase al posto della fionda appare un boccale di birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion

Rimango sorpreso nell'apprendere che nella scatola era intrappolata una fionda, ma lo rimango ancor di più quando Aahsa'va'nair chiede cosa sia "mi pare ovvio..." rispondo d'istinto "...è una fionda." Poi mi volto verso la fionda scuotendo la testa "scusali, non sono sempre così... deve essere la magia di questo luogo. Piacere Googe io sono Lion Branch. Posso chiederti una cosa? Mi sembri molto simpatico... o simpatica... ? Cioè volevo sapere ... come mai ti hanno rinchiuso là dentro?"  e nel chiederlo osservo il bicchiere di birra appena apparso, sospetto un tranello, ma non posso resistere e lo butto giù d'un fiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Lion ha bevuto Googe risponde Direi simpatico, a proposito sapete perché le scoregge puzzano...? Per i sordi! AHAHAHAH!!!

Forse solo Lion avrebbe riso a questa battuta, ma questa volta nessuno di voi riesce a rimanete serio e ridete fino alle lacrime per alcuni minuti, trascorsi i quali Googe se ne esce con un Buona questa eh? 

Dopodichè l'artefatto riprende la sua forma originale, quella di una fionda.

@Romulus

Spoiler

Ti accorgi di essere sotto l'effetto di un ammaliamento mentre ridi, usando sapienza magica ti accorgi che l'incantesimo è Risata incontenibile di Tasha.

@Lion

Spoiler

Probabilmente è la migliore birra che hai mai bevuto. Non percepisci nessun effetto fuori dal comune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Velon

Il fatto di ridere per una battuta così stupida mi lascia perplesso, non è da me. Forse questa fionda nasconde poteri maggiori di quelli che pensavo.

Ad ogni modo chi se la vuole prendere?Sicuramente non è un'arma adatta a me e non credo andremmo molto d'accordo quindi io passo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asha'va'nair

Va bene Googe, sei molto spiritosa, o spiritoso, ma puoi rispondere ad una domanda: sai cosa c'è agli altri piani della torre? chiedo con calma appena finisco di ridere, prestando attenzione alla risposta della fionda 

Spoiler

percepire intenzioni +2, ok fidarsi ma non troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion

"Hahahaha..." le battute di Googe sono in sintonia con il mio umorismo e mi sento quindi in dovere di dare il mio contributo "... e la sai quella del marinaio che spiegò le vele al vento, ma che il vento non capì... hahahaha". Poi quando Velon chiede chi se la voglia prendere mi offro volontario "io io mi offro, sento che siamo spiriti affini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Romulus 

"Io fossi in voi rimetterei quel coso nella scatola da cui l'avete preso, a meno che non proviate qualche malsano piacere nell'essere ammaliati da un... coso magico. 

Perché ovviamente siamo scoppiati a ridere per un incantesimo di ammaliamento. O pensavate che fosse perché quella battuta infantile è realmente divertente?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...