Vai al contenuto

[TDG] Cronache Arcaliche - Uno Strano Prigioniero - Parte 1


Arcal

Messaggio consigliato

Sugli altri piani della torre? Certo! Ci sono delle prove, ma non chiedetemi quali sono, perché non lo so. Hihihi! risponde Googe a Asha'va'nair.

Quando Lion si offre di prenderlo con se Googe fa uno dei suoi soliti gridolini UIIIIIIIIIIIIH!!!

L'altra stanza è speculare all'armeria, solo che in questa ci sono dei letti, per il resto non notate nulla di particolare, l'unica altra strada sembra quella che conduce al primo piano.

Mappa:

Spoiler

58ba739197257_Schermata2017-02-26alle13_51_02.png.519c68db0c0d04aab2e42a43514635c2.png

@tutti

Spoiler

Googe si pronuncia gughi, mentre il classico gridolino è tipo questo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Lion

"Bene, allora è deciso, verrai con me" prendo Googe in mano e l'osservo da vicino, "credo che darò un'altra occhiata all'armeria, ora mi servono dei proiettili per fionda" torno quindi nella stanza a cercare i poiettili e intanto chiedo qualche info a Googe "raccontami un po' di te, come sei finito rinchiuso in quella scatola? E perchè?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Degli umani cattivi dicevano che ero troppo pericoloso, ma non so perché, io cerco solo di aiutare e far divertire la gente, al massimo qualche scherzetto. A propostito, non ti servono dei proiettili amico, se non ci credi prova ad usarmi, coraggio!

Mentre Asha'va'nair si sporge per cercare qualche indizio un'altra esplosione echeggia vicinissima, ma tranne quello non sembra esserci nessun altro indizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion

Prendo la mira usando una finestra come bersaglio e rilasciando la fionda senza averla caricata, poi lascio che Googe risponda alla curiosita` di Asha'va'nair.

@Dm

Spoiler

ci sono finestre vero? Ho supposto che quesi semicerchi nella mappa rappresentassero le finestre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH Lo stridio della fionda segue il proiettile che è magicamente comparso. Lo scoppio dei vetri è fragoroso, ma l'incantesimo della torre ripara la finestra rotta.

Io so fare un bel po' di cose, ma non voglio rovinare la sorpresa, non sarebbe diverteeente risponde ad Asha'va'nair. Poi, rivolgendosi a Velon dice E secondo te mi dicevano qualcosa sul posto dove sono prigioniero? E mi chiamo Googe... umano. Prrrr!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asha'va'nair 

Beh, allora ti sfido Googe, vediamo se tu e Lion riuscite a far meglio del sottoscritto, ci vediamo in cima alla torre! Cerco di provocare la fionda, magari potrebbe usare più seriamente qualunque potere abbia. 

In ogni caso salgo nella stanza superiore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romulus

Prevedo molti guai, o per lo meno una serie di fastidi superiore a quanto mi piacerebbe dover sopportare. Ma a quanto pare nessuno ha intenzione di ascoltare quanto ho da dire, per cui evito di reiterare le mie obbiezioni, mi limito a ruotare gli occhi al soffitto con espressione affranta, e in silenzio mi avvicino alla base delle scale, aspettando che la "testa calda" ci informi sulle condizioni del piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale e vi trovate una porta aperta di fronte che una volta superata si chiude magicamente alle vostre spalle. Un corridoio curvo, che costeggia il muro esterno della torre è quello che vi trovate davanti. Sul corridoio spoglio si affacciano due porte, una in fondo ed una a metà, rivolta verso il centro della stanza, ed entrambe sono chiuse. Siete tutti in apprensione quando sentite uno dei classici boati risuonare sopra di voi, quasi a ricordarvi che da ora in poi siete in pericolo.

Mappa:

Spoiler

58c79f312c74d_Schermata2017-03-14alle08_36_52.png.a62bcbe5401105ea213111c5ca2fef69.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romulus 

"Bene sgorbio, che ne dici di controllare se percepisci qualcosa oltre la porta?" dico rivolto al famiglio. Poi, estraendo una bacchetta dal bracciale che porto al polso, chiedo agli altri: "Visto che potrebbe esserci qualsiasi cosa oltre quella porta, qualcuno gradisce una spintarella temporale?" 

@Dm

Spoiler

Detect Magic del famiglio. 

Come è fatta la porta? Ci sono fessure o spiragli sufficientemente grandi per farvi passare un piccolo serpente o un topo?

@tutti 

Spoiler

Se volete posso darvi due talenti da guerriero al giorno: pensavo iniziativa migliorata per coerenza con il personaggio, ma sappiate che potete chiedere quello che preferite, ma ne ho solo due al giorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il famiglio di Romulus si stava concentrando, Asha'va'nair apre la porta. Quello che vi trovate davanti è un grande colosso di metallo, fermo immobile rivolto verso di voi. Dietro di esso si trova un tavolo rotondo.

Ehi, c'è qualcosa di strano, mi sento debole. Si lamenta Googe.

@Romulus

Spoiler

Il famiglio fa giusto in tempo a capire che ci sono delle auree magiche, ma quando Asha'va'nair apre la porta una forte aura che viene attiva gli fa quasi perdere conoscenza.

@tutti

Spoiler

come avrete intuito c'è un primo boss, avete un round di sorpresa che potete organizzarvi a piacere, poi tiro di iniziativa.

vorrei gestire il combat in modo descrittivo (ovvero senza caselle), ditemi cose come carico, mi avvicino, ecc, anzichè muovo in D2 per esempio.

@mappa

Spoiler

non posso postarla sul momento, comunque come quella di prima, dove il bianco è tutta una stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asha'va'nair 

dopo l'attimo di smarrimento nel trovarmi davanti un costrutto, mi metto subito al lavoro. Faccio scattare in avanti la catena chiodata forte della sua lunghezza 

@dm

Spoiler

Attacco il costrutto da dietro la porta, se posso, visto che la catena ha 3mt di portata, altrimenti faccio un passo da 1,5 e mi avvicino per attaccare; catena chiodata 1d20+8/+3, 2d4 danni, critico x2 18-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...