Vai al contenuto

Mazzo angelo


reshikoba

Messaggio consigliato

  • 8 mesi dopo...

anche io ho il mazzo angelo però non è di un colore solo lo fatto mezzo boros così ho messo 3 razia e 2 chioma di fuoco ma soprattutto i trombettieri rombosuono per colpire sempre con l'accecante..questo è un consiglio però se non vuoi "pingerlo"di rosso io ci aggiungerei 4 pacifismo e almeno 3anelli dell'oblio/3 disfare togliendoci l'acroma e le 2 ira di dio

Link al commento
Condividi su altri siti

la vendetta di akroma scende con troppo, le ire di dio con tanto, ma il costo è già più ragionevole

ho tolto la vendetta e ho aggiunto purificazione di akroma poi ho aggiunto 4petali di loto cosa ne pensi?...vanno bene!?!...ho mi conviene toglierli?

Link al commento
Condividi su altri siti

non metterei i petali, meterei i loti neri con sospendere 3, ora non ricordo il nome....non conosco nessuna carta che si chiami purificazione di akroma poi...possibile? ho anche cercato su vari siti ma non mi da la carta....hai forse sbagliato a scrivere il nome??

Link al commento
Condividi su altri siti

non metterei i petali, meterei i loti neri con sospendere 3, ora non ricordo il nome....non conosco nessuna carta che si chiami purificazione di akroma poi...possibile? ho anche cercato su vari siti ma non mi da la carta....hai forse sbagliato a scrivere il nome??

si scusa mi sono confuso volevo dire purificazione di razia

Link al commento
Condividi su altri siti

l'angelo esaltato entr smorphando, quindi o lo counterano all'inizio, o solo uno stifle gli da fastidio, è davvero fastidioso e lo metterei. Riguardo alla purificazione invece: scende con troppo e anche una volta scesa non da poi così tanto fastidio contro tutti i mazzi...senza contare che resti con 4 permanenti anche tu!!!!

cirex, se non sai cosa fanno le carte(cosa normalissima visto che sono più di 9.000 oramai)guarda su "mtgdb" o su magic market, basta che digiti il nome della carta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.Riguardo alla purificazione invece: scende con troppo e anche una volta scesa non da poi così tanto fastidio contro tutti i mazzi...senza contare che resti con 4 permanenti anche tu!!!!

cirex, se non sai cosa fanno le carte(cosa normalissima visto che sono più di 9.000 oramai)guarda su "mtgdb" o su magic market, basta che digiti il nome della carta!!

si ma la purificazione di razia si usa in genere quando l'avversario non è a molto di vita io cerco di usarla ad esempio quando ho un tombettiere un accecante e un angelo forte...mtgdb (mai sentito) mentre su magic market ho provato ma erano in inglese!..... io ho 6 in inglese:sleep::sleep:

questa è curiosita mia ma un angelo ho un accecante di edizione vecchia in francese ma è vero che vale di più!?! per me no...:confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

mtgdb (mai sentito) mentre su magic market ho provato ma erano in inglese!..... io ho 6 in inglese:sleep::sleep:

questa è curiosita mia ma un angelo ho un accecante di edizione vecchia in francese ma è vero che vale di più!?! per me no...:confused::confused:

mtgdb è magic the gathering database

il mio consiglio è: http://magiccards.info/ veloce e completo

Angelo Accecante se è di Nemesis lo puoi smerciare fino a 3€, meno se è di 9° o 8°, ma è una carta pessima... la lingua il più delle volte non conta... (Giap, Cin Sempre...)

Mentre quello dove ti vorrei far soffermare è: Il Topic è composto da 3 pagine sempre meglio leggerle e testare prima di replicare, non è un richiamo ma un'insegnamento... nella prima pagina è presente il post di Dargon con questa costruzione:

Spoiler:  
Poiché anche a me piace molto il mazzo "panzer", e gli angeli (che non apprezzo molto ma che sono forti) e i draghi (che adoroooo) sono l'espressione più alta di "panzer", seguiti dai wurm... ecco la mia versione del mazzo angeli!

Innanzitutto una premessa. Se è un mazzo ANGELI, ci devono essere solo angeli, sennò è un minestrone Pane degli Angeli!

Dunque, la lista:

// Lands

1 [TSP] Flagstones of Trokair

2 [ON] Windswept Heath

3 [ON] Flooded Strand

4 [MR] Cloudpost

4 [TSP] Vesuva

6 [uNH] Plains

4 [ON] Secluded Steppe

// Creatures

2 [CS] Adarkar Valkyrie

1 [LE] Akroma, Angel of Wrath

3 [ON] Exalted Angel

// Spells

4 [R] Swords to Plowshares

1 [MI] Enlightened Tutor

3 [sC] Decree of Justice

3 [WL] Abeyance

3 [PLC] Mana Tithe

3 [bOK] Shining Shoal

3 [uS] Glorious Anthem

4 [PS] Orim's Chant

4 [MR] Isochron Scepter

1 [TE] Lotus Petal

1 Sol Ring

Non ho idee per la side.

Passiamo al commento tecnico:

la mana base è fatta per togliere terre il più possibile dal grimorio ed evitare le pescate morte (5 fetch + Flagstone) e per fare mana a pacchi (4 Cloudpost e 4 Vesuva in gioco danno 64 mana generici!!!).

Le Secluded per pescare uno in più (di ciclo).

Bestie: poche ma buone. La Valkyrie per rianimare le bestie a lui (se serve e se schiattano) ma soprattutto per 4 pizze flying senza tappare. Exalted per lo Spirit Link, Akroma si spiega da sola...

Spells: le Spighe tutta la vita, come il Tutore, che cerca gli Anthem.

Scettro/Canto, e sei sgravato. Su Scettro ci metti anche Spiga, Abeyance, Tutore, Shoal. Abeyance è come Canto, ma non puoi kickerarlo... Shoal per le tech di altri tempi e per le chiusure "in faccia".

Mana Tithe... finalmente anche il bianco countera! Si tratta del Force Spike shiftato di colore, è sgravato per i primi turni!

3 Anthem per avere Angeli più grossi.

Petalo e Sol Ring per accelerare.

La partenza migliore è terra-anello-scettro(con canto). Lock di primo e tutti a casa!

Ditemi se vi piace, magari ora lo provo anche io, così vedo dove migliorarlo!

Ciao ciao

L'angeli non è forte di suo, ma deve avere almeno una base solida per diventare decente... il Boros è da scartare a priori... così come molte carte da te elencate, prova, testa e scegli le veterane... solo così le rimanenti saranno le migliori per le tue soluzioni... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Proprio per dargli una base solida avevo pensato a una versione WU tipo counter/angelo ecco la lista che gioco online:

terre:

x4 flooded strand

x4 polluted delta(conoscete altre fetch come flooded strand?)

x8 island

x4 plains

creature:

x4 pristine angel

x3 admonition angel

counters:

x4 mana drain

x4 mana leak

x4 counterspell

x3 dream fracture

x3 dissipate

x3 cancel

rimbalzini:

x4 boomerang

x4 disperse

x4 remand

Con i 21 counters e i 12 rimbalzini controllo il game,le fatch servono ovviamente per scremare il mazzo,gli angeli che ho scelto sono il pristine perchè da stappato è indistruttibile e imbersagliabile(meglio di akroma dico io e nemmeno leggendario) e anche se ci attaco lo stappo tranquillamente nel turno dell'oppo mentre countero,l'admonition invece mi fa da removal permanente e tra le fetch e la terra che gioco sacrificando la fetch rimuovo 2 permanenti all'oppo in un turno a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io ho un mazzo Angelo For Fun e vorrei dei consigli su come migliorarlo

Eccovi la lista:

Mazzo:60

Terre:19

19 Pianura

Creature:24

1 Akroma, Angelo della Distruzione

1 Angelo Primigenio

1 Messaggiera di Vittoria

4 Guardiana Serafina

2 Angelo Flagellatore

2 Crociato di Mirrodin

4 Crociato Scudo Bianco

2 Mano dell'Onore

4 Myr di Palladio

4 Myr d'Oro

Instantanei:9

2 Silenzio

3 Caligine Eterea

4 Da Spade, a Spighe!

Incantesimi:8

1 Manto Celestiale

3 Ascensione Corazzata

2 Viaggio verso il Nulla

1 Luce Interiore

1 Prigione Spettrale

La strategia sarebbe di iniziare a fare del danno con le creature piccole e utilizzando i myr far scendere gli angeli per dare il colpo di grazia

Spero di ricevere molti consigli e miglioramenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...