Mara Inviata 26 Febbraio 2017 Segnala Inviata 26 Febbraio 2017 Ciao ragazzi! Dopo una vita riprendo a giocare a D&D e mi servono un po' di consigli per una build da mago blaster fissato con i raggi. Non posso ancora darvi le caratteristiche saranno tirate nei prossimi giorni, comunque: - ambientazione del DM - tutti i manuali concessi - 3.5 - livello 4 La mia idea di base era un mago specializzato su invocazione (qualcuno ha detto metamagia e raggi?) con trasmutazione illusione e ammaliamento come scuole proibite, con una progressione di questo tipo 1) Mago (focused specialist) 2) Mago 3) Mago 4) Mago 5) Mago 6) Incantatrix 7) Incantatrix 8) Incantatrix 9) Incantatrix 10) Incantatrix 11) Incantatrix 12) Incantatrix 13) Incantatrix 14) Incantatrix 15) Incantatrix 16) dubito ci arriveremo, ma in caso idee? ora se almeno la progressione per i primi livelli è abbastanza chiara ho la confusione più totale per i talenti di metamagia da scegliere (è la prima volta che gioco un mago). Per Iron will posso usare l'otyugh hole del complete scoundrel. Come incantesimi invece cosa mi suggerite oltre a dardo incantato e raggio rovente? grazie mille per l'aiuto!
Derù Inviato 26 Febbraio 2017 Segnala Inviato 26 Febbraio 2017 Con dardo incantato cosa ci dovresti fare? Mica è un raggio! I migliori incantesimi a raggio metamagicizzabili sono raggio rovente per i danni, ray of stupidity per il debuff e poi i ray of enfeeblement, of clumsiness, of dizzyness, enervation e volendo disintegrazione arrivati a livelli alti. Per quanto riguarda i talenti, i tuoi migliori amici saranno incantesimi potenziati e soprattutto dividere raggio. Se puoi prendere easy metamagia, fallo senza pensarci due volte. Non sarebbe un'idea stupida andare sullo stregone se vuoi quel tipo di PG comunque...
KlunK Inviato 27 Febbraio 2017 Segnala Inviato 27 Febbraio 2017 E prendere un livello da ladro e lo spellwarp sniper?
Enne24 Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 Per i talenti, se scegli di balstare, ti consiglio di prendere arcane thesys(raggio rovente), che ti aiuta ancora di più con la metamagia, e lì fai: 12d6(base)+12d6(raddoppiati)+12d6(miscela energetica)+6d6(potenziato)+12d6(dividere raggio)=54d6 massimizzati=324 danni. Questo con uno slot di 7, perché arcane thesys riduce l'aumento di livello di 1 e lincantatrix di altri due, quindi tutti questi Talenti li applichi a slot+1. Se proprio vuoi esagerare , mettici sopra anche incantesimi rapidi e in un round ne fai due. C'è solo un problema, che si chiama "immunità al fuoco", l'immunità più diffusa credo. Ti consiglio di prendere "sostituzione energetica (suono)" per risolvere e se ti fa schifo l'effetto scenico (perché un raggio di suono ha poco stile, non so se mi spiego), prendi acido o elettricità. Nota: se riesci a diventare immune all'essere frastornato, nato dai tre tuoni (CA) è un bel Talento. Riguardo le classi, per gli ultimi 5 livelli potresti prendere il sapiente argenteo se il master lo concede, i prerequisiti sono facilmente soddisfabili e alla voce adattamento c'è la possibilità di adattarlo a un tipo di energia. Se il master concede. Inoltre, lo stregone è meglio del mago, credimi, se ti specializzi in un incantesimo poterlo castare più volte possibile è la cosa importante.
Derù Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 I conti sui raggi sono un po' sballati ma sono comunque tanti danni. Per bypassare l'immunità/resistenza al fuoco c'è sempre searing spell comunque...
prisim Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Inviato 6 Marzo 2017 pagina 38 (fine pagina) delle D&D FAQ v.3.5 38 - Update Version: 6/30/08 dice il seguente riguardo ad arcane thesis domanda: If a character with Arcane Thesis (PH2 74) applies multiple metamagic feats to the chosen spell, is the spell’s slot reduced by one level, or by one level per metamagic feat applied? risposta: Arcane Thesis reduces the total spell level of a metamagic- affected spell by one, regardless of the number of metamagic feats applied. An empowered (+2 levels), still (+1 level), silent (+1 level) fireball would be 6th level.
Derù Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 Le errata uscite dopo le faq chiarificano la cosa: thesis toglie 1 livello a ciascun talento di metamagia applicato all'incantesimo ma senza farlo scendere sotto il suo livello iniziale. L'esempio portato è proprio un dardo incantato potenziato e massimizzato che usa uno slot di 4° http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?254981-Arcane-Thesis-errata 1
prisim Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Inviato 7 Marzo 2017 oh! L'errata mi era sfuggita. Grazie per la chiarificazione
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora