Phoenix86 Inviata 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviata 28 Febbraio 2017 Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguardo questa capacità dell'Incantatrix. Con cooperative metamagic posso applicare un mio talento metamagico (ad esempio Incantesimi Massimizzati) ad una magia che sta lanciando un alleato adiacente a me al costo di superare una prova pari a 18 + (3 x lvl incantesimo metamagizzato)... fin qui tutto ok, la domanda però è: se io oltre ad avere Incantesimi massimizzati (aumento di 3 slot) o anche Metamagia facile (massimizzati) che mi riduce quel costo da 3 a 2, esso va calcolato nel computo di cooperative metamagic riducendo quindi il valore da raggiungere nella prova di sapienza magica? Esempio: Raggio rovente massimizzato, prova = 18 + (3 x (2+3)) = 33, ma se ho MM facile su massimizzati diventa 18 + (3 x (2+2)) = 30 ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 3 minuti fa, Phoenix86 ha scritto: Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguardo questa capacità dell'Incantatrix. Con cooperative metamagic posso applicare un mio talento metamagico (ad esempio Incantesimi Massimizzati) ad una magia che sta lanciando un alleato adiacente a me al costo di superare una prova pari a 18 + (3 x lvl incantesimo metamagizzato)... fin qui tutto ok, la domanda però è: se io oltre ad avere Incantesimi massimizzati (aumento di 3 slot) o anche Metamagia facile (massimizzati) che mi riduce quel costo da 3 a 2, esso va calcolato nel computo di cooperative metamagic riducendo quindi il valore da raggiungere nella prova di sapienza magica? Esempio: Raggio rovente massimizzato, prova = 18 + (3 x (2+3)) = 33, ma se ho MM facile su massimizzati diventa 18 + (3 x (2+2)) = 30 ?? Conta il valore dato dal talento di metamagia di base, non importa quali riduzioni al costo della metamagia abbia l'incantatrix. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 28 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Conta il valore dato dal talento di metamagia di base, non importa quali riduzioni al costo della metamagia abbia l'incantatrix. Oook, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato