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[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

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Inviata

È notte nella città di Sebia, nei dintorni della più famosa città di Neverwinter. 

I cacciatori, i contadini ed i boscaioli rientrano in città con la calma nata dalla fatica. È una bella serata di luna nuova e nella città guardie e miliziani tengono in mano torce e lanterne, per poter vedere qualcosa nella notte illuminata solo dalle stelle nel cielo. 

Nella serata, nei dintorni del bosco, le squadre accompagnate da paladini e da chierici girano nella notte, nocche bianche alle mani delle armi. 

Sembra non volare neppure una mosca...sembra.

@Voignar

Spoiler

Il gran Sacerdote della chiesa di Torm ha una visione durante la preghiera notturna. 

Qualcosa succederà stanotte.  

 


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Inviato

Il Cappellano Dekrino, al comando della squadra di chierici e paladini, decide di ispezionare l'aria attorno al cimitero.

Le squadre all'interno della città continuano i loro giri di ronda

Spoiler

Il Gran Sacerdote di Torm manda a chiamare il Conte e lo mette a conoscenza della visione, inoltre mobilità quanti paladini possibili per difendere la chiesa

 

Inviato

È passata da poco la mezzanotte, quando nella periferia alcune case iniziano ad andare a fuoco. La cosa in breve tempo si trasforma in un incendio pericoloso.

@Voignar

Spoiler

I paladini fanno ronde intorno alla chiesa?

 

Inviato

Il Conte viene risvegliato dai domestici che arrivano trafelati, e subito si precipita a chiamare quanti più membri possibili della milizia e della cittadinanza per arginare l'incendio, inviando un messo al convento di Ilmater per pregare i chierici di assistere i feriti con cure ed aiuti magici contro il fuoco (creare acqua, ecco a cosa serve!)

Spoiler

Si i paladini fanno si Torm fanno ronde dentro la chiesa, nella cripta con le reliquie, vicino alle camere dei sacerdoti più importanti, ma anche fuori 

Altra cosa: da quale quartiere si sviluppa l'incendio?

Inviato

Anche alla Cattedrale viene chiesto di mettere disposizione delle sale per i feriti, mentre cerco di coordinare i nobili ed i mercanti per salvare quanto più possibile della città nei loro sestieri e mi precipito di persona a supervisionare lo spegnimento del fuoco

Spoiler

Spero di non fare la fine di Nerone, non posso manco rifarmi su qualche setta!

 

Inviato

Il clero di Ilmater si attrezza velocemente ed il piccolo incendio non ha modo di degenerare. Mentre la notte si fa concitata, tre paladini intorno alla chiesa di Torm notano una figura incappucciata che sta osservando la chiesa dall'altro lato della strada. Sarebbe sotto una lanterna, ma è spenta. 

Intanto, una delle squadre che perlustrava il bosco, intravede due figure incappucciate vicine ad alcuni alberi nei campi. 

Inviato

Uno dei paladini rientra nella chiesa per mettere in allarme gli altri paladini, mentre gli altri due si muovono contro la figura, spadoni alla mano e scacciare pronto Venga avanti alla luce e tolga il cappuccio, non ripeteremo l'ordine! Dice Klaus, sergente dei paladini 

Nel bosco la squadra si muove verso la figura, per cercare di capire chi o cosa sia

Inviato

L'incappucciato vicino alla chiesa appena interpellato si volta, lasciando cadere il mantello a terra e poi scappando a gambe levate per le vie cittadine. Il mantello si affloscia a terra come fosse pesante.

Per i campi, la squadra che si muove sente alcune parole in una lingua terribile ed al contempo affascinante. Improvvisamente, i campi iniziano a marcire, gli alberi vicini ingrigiscono. Una delle due figure si volge verso il gruppetto. <<Andatevene, omuncoli. Per voi qui c'è soltanto morte. E non sarà una dolce morte.>> dice estraendo due spadoni da dietro la schiena. 

Inviato

I due paladini continuano ad inseguire il fuggiasco, almeno fino a quando non lo perdono di vista.

Nel bosco, il gruppo serra le fila, ponendo al centro dello schieramento il chierico Chiunque voi siate, deponete le armi e non opponete resistenza grida il chierico di Ilmater 

Inviato

Quando i due superano il mantello, questo sembra far rumore. Questo finché non salta alla schiena di uno dei due paladini, avvolgendoglisi intorno iniziando a soffocarlo. 

Nei campi, l'uomo incappucciato con due spadoni fa un altro passo avanti, mentre l'altro parla. 

<<Il chierico lo voglio vivo. Mi hai compreso?>>

L'altro sbuffa, iniziando ad avvicinarsi con calma. Da lì a breve, inizia un vero e proprio massacro, in cui i paladini vengono fatti letteralmente a pezzi, finché non ne rimane uno un poco ferito ed il chierico chiaramente intonso. La figura incappucciata, che notare adesso avere un elmo cornuto di qualche tipo sotto il cappuccio, sembra star giocando. 

<<Scommetto di tagliarti in tre. >> 

Inviato

In città il paladino non aggredito cerca di chiamare aiuto, mentre prova ad aiutare l'altro aggredito dal mantello

Nei campi, il chierico prova a frapporsi tra le figure ed il paladino, ordinandogli di tornare in città il prima possibile (dovrebbe poter evocare una cavalcatura, spero)

Inviato

In città dalla chiesa arrivano aiuti, che scoprono che il mantello è in realtà una creatura vivente. IMG_3519.JPG.7b0762a71638b47e09528c99d5afff8b.JPG

alla fine, dopo lunga battaglia e con un bel po' di feriti ( ed un morto) la creatura è uccisa. 

Il chierico di Ilmater crea una cavalcatura per il paladino, prima di essere messo a dormire dall'incappucciato con un colpo di spadone di piatto. 

Il paladino inizia a galoppare, inseguito all'inizio e poi seguito unicamente dalla risata crudele dell'assassino dei suoi compagni. 

Inviato

Il mattino dopo (se questa dannata notte può dirsi finita), faccio esaminare il cadavere della creatura, mentre cerco di capire come abbia fatto ad entrare. chiedo di nuovo ai vari cleri di assistere al meglio la guardia cittadina nelle missioni di ronda, o almeno di occuparsi quanto più possibile della sorveglianza nelle loro strutture. 

Faccio chiamare il paladino davanti al Consiglio, e lo interrogo su cosa ha visto, se possibile mi avvalgo anche di mezzi magici per comprendere meglio la situazione (incantesimi tipo "rivela bugie" o simili, qualche divinazione se si riesce). Sicuro metto in programma una visita a Balthasar

Inviato

La notte passa tranquilla, dopo la confusione. Passa quasi in secondo piano il piccolo danno scoperto al tempio di Tyr alle fondamenta. 

Un esperto avvisa il consiglio che la creatura è un manto assassino. 

Il paladino in realtà se ne va via offeso dall'interrogatorio del consiglio per le maniere utilizzate. 

Balthasar è sempre quieto sul suo solito albero, lontano dalla zona dove un intero gruppo di paladino è stato sterminato. Del chierico di Ilmater ancora nessuna traccia. 

Inviato

Allora, con ordine: 

faccio pervenire delle scuse alla chiesa del paladino, pregando di farmi avere una versione di ciò che è accaduto durante la notte 

faccio ispezionare i danni alle fondamenta della chiesa di Tyr, e prego il vescovo e gli altri sacerdoti di controllare che ci sia tutto, sia qui che nelle altre chiese sparse per la città

invio tre squadre della milizia a riprendere i corpi della pattuglia, sperando che di giorno i due tizi non ci siano; se ci sono, i miliziani hanno l'ordine di "ritirarsi al più presto dentro le mura" ("fuggire a gambe levate" non mi pare un ordine)

vado da Balthasar, sempre da solo e gli parlo con tono calmo ma preoccupato Buongiorno Balthasar, hai fatto trovato altre anime ieri?   

Inviato

( espresso male: il paladino se ne va offeso DOPO l'interrogatorio, non prima della sua conclusione)

Il danno alle fondamenta è alquanto modesto: sono profonde e robuste. Sembra quasi che ci sia stato uno smottamento del terreno anche se tutto è regolare. 

Non manca nulla a nessuna chiesa e nessuna altra chiesa è danneggiata. 

La pattuglia recupera tutti i corpi ( tranne quello del chierico di Ilmater) e non trova nessun segno di danni. 

Balthasar sposta il cappello. 

<<Altre anime? Ho sentito urlare stanotte, c'erano brutte persone. E la terra mi dicono i miei amici che è malata. >> dice scendendo a terra, toccando il terriccio. Lo lascia andare quasi schifato. 

Inviato

Malata in che senso, che c'è  qualcosa di malvagio sotto? 

Faccio richiesta per ispezionare la cripta della cattedrale, e nel frattempo faccio controllare i registri per sapere cosa c'era da queste parti prima che costruissero la cittadina 

Inviato

<<Penso che ci sia una maledizione. Qualcosa puzza nel contado da stamattina. >> dice arricciando il naso. 

Uno dei chierici preposti scopre un simbolo sul corpo della creatura assassina. Con ogni evidenza sembra un "marchio di fabbrica". Una Z inclinata di quaranta gradi a destra. 

La richiesta per la cripta è negata. Per il resto, prima non c'era nulla in città. 

Inviato

Una maledizione che ha attratto delle persone incappucciate e strane creature? Cosa puoi dirmi su questa storia?

Se non posso scendere io, chiedo almeno che siano condotte indagini sotto la Cattedrale, è ovvio che si tratti del bersaglio di queste persone e sapere cosa cercano o il motivo per cui la attaccano può essere utile

altra cosa, vedo se in qualche archivio si sa qualcosa su questo strano marchio (che dalla descrizione pare quello degli zhentarim, ma non ne sono sicuro)

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