Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati

Zellos

Messaggio consigliato

@Voignar

Quando vai a parlare con il cardinale, lo trovi in mezzo alla sua guardia d'onore. 

Alla tua presenza, lui li manda via la e rimanete all'interno della tenda  da soli. 

È in quel momento che ti viene in mente la voce che ti pare di aver sentito...quella del "capo" degli Stentati!

<<Bentornato, conte. Spero che non sia successo alcunché di grave alle vostre truppe.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

Sebia 

O potente Torm! Hai seri problemi con l'umorismo, sai?!

Eminenza, vi ringrazio per il vostro tempo. Non ho avuto gravi danni alle mie truppe, spero che neppure voi abbiate sofferto gravi perdite. Se mi permettete, Eminenza, non ci siamo già incontrati in precedenza, magari in qualche altra circostanza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

il cardinale scoppia a ridere e la voce da anziano di nuovo cambia leggermente. 

<<Oh cielo, credevo non ci sareste mai arrivato!>> dice mentre la voce diventa quella di un giovane. <<E dire che vi ho anche detto il nome...ed era un osceno anagramma!>>

Si volge verso alcuni fogli, dandoti le spalle. 

<<Io ho perso tanti uomini...se così si può chiamarli.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

<<Mascherarsi? Io sono un cardinale di Helm. E questa è una Marcia sacra. 

Certo, non sono un chierico, ma i miei omaggi vanno sia ad Helm che a...no, questo meglio di no. Ah, quanto al Solar, siamo pur sempre avventurieri ed abbiamo i nostri interessi... fra cui avere un Faerun non unificato da un arcidiavolo.>> dice mentre si toglie la metà inferiore della maschera per bere del vino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Ti passa una coppa di vino rosso, particolarmente denso e scuro. Se ne versa dell'altro e beve nuovamente. 

<<Un mio caro amico conosce il "secondo" della città di Apeiros. Conosce è un parolone, si sono sfidati in un combattimento a mani nude. Ma si sono intesi un poco...perché?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

Semplice curiosità. Ho avuto modo di conoscere alcuni delegati di Apeiros, tra cui un Banita, se era l'altro Dio che intendevate. Come avete saputo di questo Solar, e cosa intendete con il dominio di un arcidiavolo? Se potete, e volete, dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

«Fra di noi c'è un veggente...ed aveva visto che sarebbe malamente potuta degenerare questa situazione. Il Solar di cui si parla è caduto molti millenni fa. Era un servo del Re degli dei elfici e quando cadde...cadde profondamente. Talmente alto era il suo potere personale, che quando cadde si portò con sé molti angeli...e sprofondò agli inferi. Ma alla fine, talmente era degenerato che neppure li lo sopportarono.» dice mentre beve il vino.
«Comunque, per farla breve, era una maledizione della famiglia governante di un antico regno elfico ed aveva accumulato incredibili poteri...che ha donato al coronal. Ma in pratica era poco più di una possessione... nonostante il Coronal sia veramente potente, non è potuto resistere alle catene di un patto antico e vincolante.
Attraverso lui, avrebbe fatto impazzire ogni elfo e lo avrebbe trascinato in una folle guerra. Avrebbe scatenato così tanto male da poter accedere a questo piano egli stesso.»

Si liscia un poco il mento, mentre ti guarda.

« Quanto a Bane...si, era l'altra divinità a cui porto rispetto. Un tiranno effettivamente è nelle mie esatte corde.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Informati da alcuni soldati, i consoli si presentano nella tenda dell'arcano maggiore Ci stavate cercando, Irnerio? esordisce il console Forgedawn, abbozzando un sorriso Abbiamo combattuto una buona battaglia, spero che non abbiate subito troppe perdite

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

<<Ah, nessuna perdita. Molti feriti però. Alcuni anche gravi...ma qualcuno aiuterà. 

Allora, vi ho chiamato per dirvi una cosa che dovete sapere, anche se forse non mi crederete. Avete chiesto l'aiuto dei venatori, no?

Allora, il cardinale insieme ad altri non hanno scacciato il Solar. O meglio lo hanno scacciato, ma hanno un frammento del suo vero nome. E con quello può richiamarlo. Ed iniziare a rubarne il potere. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Il sorriso scompare dalla faccia dei consoli, alle parole dell'Arcano Maggiore Le vostre accuse sono gravi, e se vere sarebbero preoccupanti commenta il console Waessys, assumendo l'onere della conversazione Avete delle prove? Cosa sarebbe un frammento del suo vero nome? E scusate, ma mi era parso di capire che per più di sei secoli quel solar non potrà più essere evocato sul nostro piano

Se siamo stati raggirati dal cardinale, il conte ne deve essere informato, ma servono delle prove: del resto potrebbero insinuare che le vostre accuse derivano dalle rivalità tra i vostri schieramenti gli fa eco l'altro console

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

<<Non ho alcuna prova a parte i miei occhi. Quanto al frammento del Vero Nome...il Vero Nome è l'essenza stessa degli esseri di altri mondi. Con esso tu possiedi l'autorità sulla loro vita. Possiedi ogni loro potere.>> fa spallucce <<Questo è ciò che hanno: un frammento di loro. E con esso possono provare a dominarlo. >>

@Voignar

<<Seicentosessantasei anni...non potrà più tornare in questa forma per seicentosessantasei anni. 

Quanto al resto, niente è facile: voi siete servo di Torm, Tyr ed Ilmater. Per me è il peggior annuncio. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

L'Arcano Maggiore scuote il capo.

<<Si può sempre evocare un esterno, anche se è stato...rispedito da dove è giunto. È lui che non potrà venire di sua sponte...per seicentosessantasei anni. 

Quanto al resto, a parte condividere con voi il frammento del nome, posso ben poco. Ma farà del male a chi lo possiede, se non ha la mente forte. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Condividilo con noi, e porteremo la questione al conte e al cardinale: singolare che, dopo tutti i suoi discorsi, quell'ipocrita voglia evocare una creatura extraplanare. Anche senza saperne il fine, mi sembra un grosso pericolo, visto ciò che il solar è riuscito a fare al Coronal e alla sua gente.

Non faremo il tuo nome, Irnerio, ma non abbassare la guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Beh, fede a parte, pare sia riusciti a stare dalla stessa parte del campo senza scansarci a vicenda. Ditemi piuttosto, visto che l'ultima volta non se ne è potuto parlare, che cosa è accaduto a Red Larch? Voi sembrate gli unici a poter rispondere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...