Voignar Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Sebia Ricordando lo sdegno del Coronal per gli umani, sebbene mezzelfo, lascio che a condurre le trattative siano i Consoli, onde evitare che si possa appellare alla mia razza per dare in escandescenza
Zellos Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 @Borgo, @Voignar La delegazione del Coronal sembra...affranta. Il Coronal invece appare con espressione dura. <<Non c'è alcun modo di giustificare quanto successo. Ma il responsabile sono io: è il re a sostenere il peso del suo popolo sulle spalle.>> @Gaspa Spoiler <<Cercavo isolamento. Cercavo solitudine. La Morte segue i miei passi ed è meglio che io rimanga da solo. Quanto a poteri... io sono soltanto una persona che parla con coloro che non hanno voce.>> Lord Jerga scoppia a ridere mentre, dopo aver visto te abbassare la lancia, lui alza la balestra. <<Non è assolutamente uno scherzo mia cara. Ed ho trovato più interessante unire l'utile al dilettevole. Sono tutti condannati a morte, almeno ci divertono. >>
Voignar Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Sebia Foresta Siamo disposti a riconoscervi l'attenuante della possessione demoniaca per le vostre azioni, perciò ecco le nostre condizioni di resa: consegna dell'artefatto da voi recuperato, consegna della fortezza nella foresta, le informazioni in vostro possesso sull'artefatto stesso ed il mythal, rilascio dei prigionieri di guerra, in cambio di un lasciapassare per i vostri soldati e il vostro obbligo di residenza forzata a Florivum. Visto ciò che è accaduto qui, converrete siano condizioni assai favorevoli
Zellos Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 @Borgo, @Voignar Il Coronal rimane in silenzio, mentre la delegazione del Coronal ha chiaramente una sincope <<Queste sono le condizioni da voi stabilite?>> dice guardando poi i consoli elfici e poi l'Arcano maggiore. <<Conte, credete che vi considerebbe qualcuno con queste condizioni?>> chiede l'Arcano Maggiore. <<In pratica è una resa incondizionata. Non è per niente favorevole. Facevate prima a dire che non davate quartiere. >>
Gaspa Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Iwaraska Spoiler Voi dite che la morte segue i vostri passi, eppure siete giunti a Iwaraska non portando morte ma scacciandola, condividendo il sangue con nostra madre più che una maledizione come vi state descrivendo sembrate una benedizione per coloro che vi stanno accanto risponde la ragazza Potranno essere pure dei condannati a morte ma di certo non sono animali sono sempre delle persone, comunque ribadisco non sono qui per criticare o assecondare i suoi modi nelle sue terre, se deve uccidere questi uomini lo faccia pure se hanno infranto la vostra legge, e questa prevede la loro morte procedete pure ribadisce la regina con il solito tono neutrale
Zellos Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 @Gaspa Spoiler <<La morte segue me, per questo ha abbandonato la vostra città. Spero non siano successi...imprevisti come spesso accadono.>> dice lui sospirando <<Questione di punti di vista...>> dice a denti leggermente stretti, mentre prende la mira...e scocca. Un dardo di balestra prende uno dei chierici al ginocchio. Quando cade, egli inizia ad intessere un incantesimo per curarsi, ma viene fermato e letteralmente fatto a pezzi da uno dei giganteschi mastini. La folla intorno a Jerga esulta. Iniziano ad inseguire gli altri, mentre Lord Jerga si ferma, e con scorta vi porta al campo base. Tende, buon cibo e similari. << Ditemi, mia signora. Cosa preferite da mangiare? Cacciagione ( non quella che cacciavamo poc'anzi...ah ah ah), oppure piatti più elaborati? Il mio cuoco è grandioso. >>
Gaspa Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Iwaraska Spoiler Imprevisti? Che genere di imprevisti la nostra popolazione sta forse correndo pericoli mortali? cosa avete scatenato? scatta il ragazzo alzandosi dal tavolo visibilmente scosso e preoccupato La regina sorride Vada per la cacciaggione Lord Jerga, non sono di certo una donna dal palato raffinato. Sobo una donna semplice e diretta le cose troppe elaborate mi sono indigeste, cosa che di certo non si può dire di lei... o forse mi sbaglio?
Zellos Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 @Gaspa Spoiler <<Quando sei ospite a casa altrui, non ci si alza mai da tavola...>> borbotta il giovane a mezza bocca. <<La morte segue me. Questo è il problema...ma se non avete avuto notizia di problemi, non ci sono stati, no?>> Lord Jerga sembra compiaciuto. <<Ho mangiato spesso cavoli bolliti e pane, oppure razioni di carne secca: la guerra spesso è sinonimo di digiuno. Ora che sono al potere me la godo. >> dice schioccando le dita. Appare il cuoco, un ragazzo abbastanza nerboruto ed alto, lunghi capelli rossi ed occhi verdi. Al fianco un ragazzo biondo un po' più basso e dal fisico ben tenuto. Paiono essere il cuoco ed il cameriere "scelto" di Lord Jerga. In breve ti viene portato del maialino e del cervo cotti a puntino al punto di sciogliersi in bocca. A Lord Jerga viene portato uno strano piatto di quelli che a te paiono lunghi e sottilissimi vermi biancastri giallastri immersi in una salsa rossa con pezzi di carne ( spaghetti al ragù). <<Volete condividere un boccone? Comunque, perché siete giunta fin qui per discutere di affari? Spero non sia per alzare i vostri prezzi. >>
Gaspa Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Inviato 12 Luglio 2017 Iwaraska Spoiler Perdoni l'irruenza di mio fratello, ma il benessere della nostra città gli sta molto a cuore, a volte usa troppo l'istinto piuttosto della testa. Beorg siediti e calmati, se mai qualcosa di grave fosse accaduto ce ne saremmo accorti non trovi? Per quanto riguarda la sua domanda a parte un arresto la situazione in città sembra calma e sotto controllo... se magari ci può fornire qualche indizio su che genere ti imprevisti potrebbero capitare, le saremo grati e potremmo istruire i nostri guerrieri su come poterli affrontare e risolvere... risponde la ragazza La ringrazio ma preferisco la selvaggina, la prego di porgere i complimenti al cuoco la carne è ottima. Ho intrapreso questo viaggio per tre semplici motivi, il primo era per conoscervi Lord Jerga, vi siete fatta una certa reputazione in queste terre ultimamente, la seconda è per congratularmi per la conquista della città di Luskan, e la terza, quella più importante è capire il motivo per cui volete nuovamente assoldare i miei guerrieri afferma la regina osservando negli occhi il nobile
Zellos Inviato 12 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2017 @Gaspa Spoiler <<Niente succederà adesso...la stagione è finita. È tornata la primavera. Il patto con vostra madre è finito.>> dice lui alzandosi per prendervi della frutta ( tutta frutta di bosco), mentre lui continua a mangiare. Cosa particolare visto quanto mangia e quanto in realtà sembra tonico. <<Li terrei come riservisti a Luskan adesso, per lavoro di polizia. Poi, quando finirà la primavera potrei vagliare di prendere MOLTI più mercenari per un'altra guerra. >> dice bevendo del vino. Il cuoco ti fa un inchino e sorride. Il pranzo prosegue. Una delle tue guardie ti avvisa che ha notato un movimento solitario intorno ad una collina poco lontana.
Borgo Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Florivum Neanche i consoli possono fare a meno di sorprendersi, udite le richieste del conte. Solo dopo un violento attacco di tosse è l'elfo dei boschi a rispondere In effetti, conte, forse state chiedendo troppo.. Il ;ithal è già di per sè un qualcosa dal valore inestimabile, oltre che praticamente introvabile. Credo che dovremmo partire innanzitutto da qualcosa di neutro, ovvero lo scambio dei prigionieri. Sono d'accordo lo sostituisce nel discorso l'elfo della notte e credo che, sebbene nell'eccesso, il conte voglia, come noi del resto, mettervi nella condizione di non portare avanti il vostro progetto di unificazione della costa della spada. In tal senso è imperativo che trasferiate a noi il controllo dell'artefatto qui presente, oltre che le informazioni che avete su di esso. Non siamo interessati al vostro totale annientamento, a meno che non sia strettamente necessario, ma certamente dovremmo imporre dei paletti su certi ambiti come il reclutamento militare, se vogliamo che questa trattativa abbia buon esito. Avete un Mithal, oltre che a vaste conoscenze in diversi campi, ma il solar non tornerà più, e già con quella creatura le vostre possibilità di vittoria erano quantomeno dubbiose: il tempo dei regni elfici è finito, e per una buona ragione. Avete un bivio avanti a voi: sopravvivere e guadagnarvi un posto in questa foresta, che è vasta e in continua crescita, affrontando la minaccia di Neverwinter, oppure condurre il vostro popolo alla rovina per mano nostra o per mano di Lord Jerga. Questa comunque è solo la proposta di Florivum precisa nuovamente l'elfo dei boschi Sarebbe interessante capire cosa pensate voi, Arcano Maggiore.
Voignar Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Sebia il Conte annuisce alle parole dei due consoli, anche se non può fare a meno di aggiungere Credo che, in effetti, le richieste possano essere mitigate
Zellos Inviato 13 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2017 @Borgo, @Voignar <<C'è ben poco da conoscere nell'artefatto sotto la fortezza. Due Porte del Re la sigillano ed io non aprirei mai la seconda se non costretto dallo sterminio dei miei. >> dice il Coronal rimanendo silenzioso. @Borgo Spoiler Le porte del Re sono artefatti antichissimi, apribili soltanto dagli eredi dell'antica impero Aryvndaar. Sono considerati i più importanti artefatti elfici insieme ai portali del Canto dell'impero Illefarn. Inutile dire che nessuno le ha mai aperte e in Faerun ha veramente MOLTE di queste porte << Il desiderio di ricreare il regno dei miei avi in maniera così...folle, era una spinta del mio "consigliere angelico". Ma adesso egli non è più. Comunque, presto, avrebbe infangato la mente di ogni elfo nel raggio di centinaia di miglia. Era come fossimo stati tutti appestati in grado di contagiare. >> sospira. Poi osserva tutti e quattro. <<Io sono disposto, qualora abbiate l'incantatore adatto, a sottostare ad un incantesimo di Giuramento Solenne per cui io non possa mai muovervi guerra. Non reclutare o non creare difese adesso sarebbe impensabile...sappiamo tutti cosa giungerà a breve. Comunque, qualora abbiate domande sulla fortezza sono pronto a rispondere. >> L'arcano Maggiore si volge verso i consoli. <<Io? Per me mi darebbe un po' di soldi per per poco tempo o meno in tanto tempo e poi un po' di ostaggi ed un cane da guardia in casa. >>
Gaspa Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Iwaraska Spoiler E ditemi per quanto tempo avete intenzione di fermarvi in queste terre? La dimora che avete creato sembra molto confortevole... afferma la ragazzo ringraziando con il capo per la frutta offerta La vostra sete di potere è davvero impressionante Lord Jerga, questo sia chiaro non è un offesa, apprezzo gli uomini con grande intraprendenza non posso negarlo, però questa vostra virtù mi pone una certa preoccupazione, dite che per la Primavera desiderate far nuovamente marciare le vostre truppe, e che vieta loro di marciare verso Nord Ovest in direzione delle mie terre? la regina viene interrotta dall'arrivo della sua guardia, dopo aver ordinato all'orecchio del suo uomo di mandare tre guerrieri a controllare, si rivolge di nuovo a Lord Jerga siete per caso in attesa di altri ospiti?
Zellos Inviato 13 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2017 @Gaspa Spoiler <<Credo per tutta la vita. Così da non infastidire nessuno.>> dice lui finendo di mangiare ed estraendo del castagnaccio da una credenza. <<Favorite?>> <<Siete ben lontana. Prima ci sarebbe Mirabar...o tutta la foresta di Neverwinter. E poi intendiamoci, marcerei sulla vostra città...con i vostri soldati? E non aspetto nessuno. Ma non aspettavo neppure voi dopotutto.>>
Voignar Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Sebia Sono concorde sulla soluzione dell'incantesimo, ovviamente potremo accordarci sulla sua formulazione. Sono poi molto interessato alla fortezza ed al mythal, se voleste spiegarci come l'avete trovati e come li avete attivati
Zellos Inviato 13 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2017 @Voignar <<Ben poco da dire: era tutto spiegato nelle antiche carte dei miei avi. Quanto al Mithal, solo il Re può attivarlo...e credo che solo il re con la sua volontà possa reggerlo. >> dice il Coronal. Ti guarda un attimo. <<Entrambi sono tesori antichissimi, anche se la forgia è un'arma a doppio taglio. Ma è argomento assai delicato. >>
Voignar Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Sebia Credo che i maghi di Florivum siano più competenti di me sotto questo aspetto. Queste carte che avete citato, contengono altre informazioni simili?
Gaspa Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Iwaraska Spoiler Il vostro appetito supera perfino quello di mio fratello, con tutto quello che avete mangiato dovreste pesare il doppio eppure siete così in forma vi invidio profondamente vorrei proprio sapere il vostro segreto, sono una ragazza molto golosa come si può ben vedere e ai dolci non so proprio resistere afferma sinceramente la ragazza prendendo una bella fetta del dolce appena comparso E quindi finché vi fornisco i miei uomini voi non marcerete sulle miei terre, ma se un giorno ciò non accadesse cosa accadrebbe? Credo che a breve non saremo più soli mio caro Lord Jerga, i miei uomini hanno avvistato una figura sospetta aggirarsi non poco lontano da qui...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.