Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati

Zellos

Messaggio consigliato

Inviato

Sebia 

alla città 

-Più o meno, ce la fai a camminare Balthasar? O vuoi che ti dia una mano per andare in città così possono curarti- 

alla torre

-Vorrei sapere se sapete dirmi qualcosa su delle particolari creature, animali che sembrano a prima vista dei mantelli, in grado di afferrare e soffocare le loro vittime-

• Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Voignar

A sebia

il ragazzo ti sorride, prima di lanciare un urlo e rimettersi l'osso della gamba in posizione.  Artiglia il terreno e poi si poggia una mano sulla gamba. Un leggero bagliore la circonda.  

<<Non ce n'è bisogno. Sto bene. Più o meno. Sono abituato a cose simili. >> dice mentre si alza in piedi e si fa del male a mettere i piedi a terra. 

<<Ouch! Ouch! Inizia a bruciare il terreno!>> dice mentre dolorante inizia a saltellare. 

Alla Torre di Zellos Na'Terim

<<Manti oscuri, creature elementari. Ne possiedo molte, sono estremamente facili da creare.>> dice quasi annoiato. 

Inviato

Sebia 

in città 

-In che senso scotta? Sta succedendo qualcosa?- 

alla torre 

-E per caso ne avete venduto o dato via qualcuno? Perché ecco, vedete, alcuni di quello animali sono apparsi a Sebia, ed hanno aggredito la popolazione- 

Inviato

[Vogradas]

Si beh, i contadini giustamente pensano a far crescere i frutti della terra, spesso hanno i pensieri volti totalmente a quello e si dimenticano le buone maniere, come biasimarli, la loro è una vita dura.

Dunque osservo nuovamente il carro-castello veniamo a noi. Certo che deve avere una bella forza per trascinarsi dietro tutto quel peso, chissà da dove viene. Siete affamato o assetato? Posso offrirvi qualcosa? Gli indico la strada esterna verso i depositi per non farlo passare in mezzo alla città data la mole del carro, avrebbe sicuramente difficoltà nel passare Venite pure, seguitemi, vi porto direttamente ai depositi dove immagazziniamo le scorte per i vari commerci e ci faccio portare quello che desiderate per rifocillarvi. Nel mentre mi incammino per la via esterna verso i magazzini

@Zellos-DM

Spoiler

Ti allego una mappa di come mi sono immaginato Vogradas

vogradas.jpg

Inviato

@Voignar

Alla torre di Na'Terim

<<Certo. Io sono anche un mercante. >> dice sempre annoiato. <<Ci sono stati dei morti?>>

A Sebia

Dopo qualche passo saltellando, si ferma un attimo, stringendo i denti. 

Poi sospira di sollievo. 

<<La maledizione si sta espandendo. >>

@Fezza

A Vogradas

<<Non mangio e non bevo.>> dice mentre ti segue portando con facilita il carro.

giungete nella zona dei magazzini.

Inviato

[Vogradas - zona magazzini]

Giungiamo alla zona magazzini dopo aver aggirato le seconde mura di cinta Eccoci qua, qui ci sono i magazzini dove teniamo custodite le merci che poi usiamo scambiare con mercanti, inoltre teniamo in custodia, per chi volesse naturalmente, oggettistica più disparata. Raggiungiamo i depositi di ferro ed altri materiali metallici, quando la guardia cittadina ci vede arrivare si allarma per la mole della struttura che porta la figura che è con me, ma ad un mio cenno si tranquillizzano e restano ad osservare. 

Non sono abituati a vedere cose simili gli faccio indicando il suo carro e nemmeno io in effetti ma ognuno ha i propri metodi di trasporto. Dunque ora possiamo discutere di prezzi ed oggettistica. 

Avete un prezziario?

Inviato

Sebia

In città 

-Grazie di tutto Balthasar, se mai ti servirà qualcosa, vieni pure alla mia casa, sarai accolto molto bene- il Conte si assicura delle condizioni del ragazzo, ma poi aggiunge -come si espande, posso fare qualcosa per contrastarla?- appena torno in città, metto al corrente il clero che un gruppo di avventurieri sta maledicendo la terra, e di richiamare tutte le pattuglie per difendere la città, pregandoli di prestarmi quanto più aiuto possibile, sia con uomini che con magia

alla torre

-Se non sono indiscreto, posso sapere a chi li avete venduti? Purtroppo ci sono state delle vittime, e quindi sarei interessato ad un rimedio duraturo, ovviamente al giusto prezzo che stabilirete voi-

Inviato

@Fezza

Il colosso si guarda intorno, leggermente spaesato. 

<<Non vedo ferro...>> dice mormorando mentre si guarda intorno. Alla fine estrae dalla sua "bottega", un frammento di metallo scuro...che è adamantio, non ferro. 

@Voignar

A Sebia 

Balthasar torna al suo albero col sorriso di chi è contento di aver fatto il suo. Non puoi far a meno di notare che il suo mantellaccio si muova anche senza vento...

i chierici si mettono al lavoro, ma i segni della maledizione invece di non farsi vedere, diventano evidenti. Un campo coltivato muore. Alcuni alberi della foresta paiono iniziare a marcire. 

Alla torre di Na'Terim

<<Assolutamente no. >> dice lapidario. <<Nessuno che commerci con me vedrà mai svelata la sua identità. È un segreto fra compratore è venditore. >>

Inviato

Lo strano essere lamenta il fatto di non vedere ferro, ma ferro ve ne è in quantità. Quando poi estrae il frammento in adamantio penso di aver capito a cosa facesse riferimento.

Perdonate la mia disattenzione ma mi era parso di capire ferro. Quel frammento che avete tirato fuori è quello che noi comunemente chiamiamo adamantio. Si tratta di quella particolare tipologia di ferro che vi serve, ho capito bene?

Inviato

Sebia

alla torre

-Rispetto la sua scelta, lord Na'Terim, e per quando riguarda il rimedio contro di loro? Sa, nel caso i vostri clienti decidano di darci altre noie- 

Inviato

@Fezza

Vogradas

il colosso inclina la testa. 

<<Questo è ferro. Almeno nel mio mondo, così era chiamato. >> dice dubbioso. Chiaramente, conferma che lui commercia in adamantio, materiale rarissimo e preziosissimo. 

@Voignar

Alla Torre

<<Protezione contro le urla soniche dei manti oscuri, oltre che un addestramento corpo a corpo più intenso potrebbero giovarvi, sempre non comprino altro. >>  Dice mentre si toglie gli occhiali da vista dal naso. 

<<Potreste altrimenti comprare qualche costrutto, dopotutto sono tutti immuni ai lamenti di simili creature. >>

Inviato

Sebia

alla torre

-saremmo interessati a qualunque contromisura possibile, lord Na'Terim- risponde il nobile -ma non siamo dei colossi commerciali, e prima di accettare domando quale sia il prezzo di tutto ciò-

Inviato

Sebia

alla torre

-Se non vi è disturbo, preferirei parlare prima col Consiglio cittadino circa l'acquisto di questi costrutti. Un'altra domanda, trattate anche oggetti magici?-

Inviato

@Voignar

Alla Torre di Na'Terim

Fa una espressione un poco strana. Schiocca la lingua. 

<<Certamente. Però dubito di trattare oggetti che usereste. Il mio titolo ( visto che so che ne avete parlate col mio Guardiano Portone), vi dice nulla?

comunque, più tempo ci mettete, più sarete ultimo in coda. Sempre che non vogliate che vi lasci un servo per parlare direttamente con me. >>

Inviato

Sebia

Alla torre

-Lasciatemi pure un servo, in questo modo potrete parlare voi direttamente col Consiglio sui prezzi. Un'ultima domanda, se la permettete, conoscete nulla riguardo a ciò che è avvenuto nella città di Red Larch? Ovviamente pagheremo anche per queste informazioni- 

Inviato

Dovrete perdonarmi allora, avevo inteso diversamente. Colpa mia che non vi ho chiesto prima un esempio del ferro che avreste voluto scambiare. 

Come avete visto qui non abbiamo grandi quantità di adam..di ferro, scusate. Ne possediamo solo qualche lingotto.

Resto in attesa di sapere quali sono le intenzioni del colosso

Inviato

@Voignar

Alla Torre di Na'Terim

Il mago schiocca le dita ed una nicchia nella biblioteca schiocca, aprendosi. 

Da un bozzolo carnoso, esce una creatura da incubo. IMG_3525.thumb.PNG.2293884b673e09a72cc3201e4984ab48.PNG

La creatura lentamente si avvicina, volando mezzo metro da terra. La creatura ( tentacoli oscuri è grande un torace ed una testa umana) si avvicina con calma, con i tentacoli che oziosamente si muovono. 

Salute a voi tutti, umani. 

Dice una voce mentale senza inflessione o tono. 

<<Red Larch...la città Marcita. La ho osservata lungamente e sono andata a visitarla...se così si può  dire. Non è un luogo che auguro a nessuno di dover visitare. 

@Fezza

<<Un oggetto da me forgiato un lingotto. 

Un incanto un lingotto. 

Un'arma speciale due ed un incantesimo più potente due. 

Altrimenti...anime. Se non vuoi pagare in lingotti. >>

Inviato

No no, anime no.. gli sorrido per quel che posso dopo questa macabra affermazione ..i lingotti vanno bene direi. Per quanto riguarda la vostra mercanzia, io sarei interessato a qualcosa che consenta la miglior visione possibile degli accadimenti nel mondo che viviamo. Sono un divinatore e quel che mi preme maggiormente è comprendere le cose e la verità che spesso viene celata.

Avete dunque qualcosa che possa tornarmi utile?

Inviato

Sebia

Alla torre

-Beh, ammetto che credevo avreste delegato qualcuno più "normale", se mi passate il termine- fa ser Ghernia, lottando con lo stomaco per non vomitare -il Conte sarebbe interessato ad ogni informazione possiate fornire sulla città, in particolare su cosa possa aver generato il cataclisma e come risolvere la situazione, inoltre siamo venuti a conoscenza che le rovine infondono una strana "malattia" nelle persone, che le fa apparire simili a non-morti pur mantenendo parte delle facoltà mentali, potete dirci qualcosa su di loro?-

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...