Vai al contenuto

TDWK 2 - TDG

Alabaster

Messaggio consigliato

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aredhel impugna l'arco e scocca una freccia contro il mostro gelatinoso, mentre Tempesta con un ruggito scatta all'attacco e sferra un'artigliata.

La freccia penetra nella creatura emettendo uno sfrigolio mentre la tigre dopo averla colpita con una zampata emette un leggero guaito.

Off

Spoiler

Aredhel attacca e colpisce e infligge 11 danni

Tempesta attacca e colpisce con un artiglio e infligge 4 danni ma ne subisce 2

Inviato

Barand estrae il suo martello e si avvicina alla creatura menando un potente colpo che va a segna. A causa si esso però alcuni schizzi partono e riescono a infiltrarsi nella armatura del chierico, bruciando intensamente.

Off

Spoiler

Barand attacca e colpisce infliggendo 7 danni.

Barand subisce 4 danni da acido.

Inviato

Elenys avanza pronunciando delle parole in lingua arcana e la sua lama inizia a crepitare di enenrgia elettrica, come avete già visto in altre occasioni e colpisce la creatura con un fendente, scaricando l'energia dell'arma sul mostro. Il mostro sembra tremolare ma continua a muoversi. Degli schizzi partono anche in questo caso e colpiscono la ragazza ma non sembrano avere effetto su di lei.

Il mostro dal canto suo si protende verso Elenys colpendola e avvinghiandola con la propria massa.

Off

Spoiler

Elenys attacca e colpisce infliggendo al mostro 9 danni + 22 da elettricità

Lo schizzo colpisce Elenys per 4 danni ma non supera la resistenza

Il mostro attacca Elenys e infligge 6 danni da botta, l'acido non supera la resistenza

Il mostro avvinghia Elenys che è bloccata in presa

Il prossimo round puoi o colpire in corpo a corpo con un'arma leggere (es pugnali o simili) o cercare di liberarti dalla presa del mostro.

Inviato

Barand

Faccio un passo indietro per togliermi dalla creatura e dalla linea di tiro di Aredhel. La sostanza di cui è composta quella cosa è caustica. Se la colpisco faccio più male a me stesso mentre Elenys sembra non avere alcun problema. Decido quindi di dare supporto a lei e non di non attaccare direttamente la creatura.

Spoiler

Non ho più segnato quanti incantesimi e pf avevo. Purtroppo erano segnati sulla scheda su mythweavers e quindi sono andati persi :( 

Inviato

Con un breve comando la mezz'elfa ordina alla tigre di ritrarsi e scaglia 2 frecce in rapida successione, una si conficca nell'ammasso amorfo mentre la seconda, per evitare Elenys, non raggiunge il bersaglio.

Barand invece arretra e rimane ad osservare l'evolversi della situazione.

Off

Spoiler

Aredhel scaglia 2 frecce, una freccia manca, una colpisce ed infligge 10 danni

Barand

Spoiler

Sei a 46 pf su 50

Hai usato shield of faith, 2 blessing, 2 fervor, 3 sacred weapon e l'uso della perla del potere

Inviato

Elenys estrae il proprio pugnale dalla cintura e infilza l'ammasso che però non sembra risentire molto del colpo, il quale per tutta risposta inizia a stringere la presa sulla ragazza che lascia sfuggire un sommesso lamento di dolore.

Off

Spoiler

Elenys colpisce il mostro e infligge 3 danni

Il mostro mantiene la presa e inizia lo stritolamento infligge 12 danni + 1 da acido (il danno che passa la resistenza)

Punti ferita Attuali/Massimi:

Aredhel 48/48
Elenys 19/38
Barand 46/50
Tempesta 40/42

Inviato

Barand

Vedendo Elenys sempre più avviluppata nella morsa della melmosa creatura lascio da parte la cautela e dopo aver pronunciato una rapida preghiera al mio buon dio ubriacone mi scaglio contro l'essere con il mio fido martello.

Spoiler

Uso Fervor per castare Divine Favor come azione veloce. Poi mi riavvicino al mostro e tiro una martellata: colpire +9 danni 1d8+5

Inviato

L'assalto combinato di Barand e Tempesta, più le frecce di Aredhel pongono fine alla forza vitale del mostro, finalmente, che lascia la presa su Elenys.
Purtroppo i due combattenti non riescono ad evitare gli schizzi di acido della creatura morente, subendo alcune piccole ustioni.

La stanza torna a essere immota.

Promemoria stanza

Spoiler

Un paio di armadi dozzinali ma robusti sulla parete a destra, qualche rozza panca e altre due porte, una alla parete opposta da cui siete entrati e una sulla parete sinistra.

Off

Spoiler

Tempesta subisce 7 danni
Barand subisce 5 danni

Punti ferita Attuali/Massimi:
Aredhel 48/48
Elenys 19/38
Barand 41/50
Tempesta 33/42

Inviato

Barand

Grugnisco per il dolore provocato dall'acido sulla mia pelle. Cerco di sfruttare la mia conoscenza in campo medico o meglio l'esperienza derivata dai tanti scontri per curare al meglio la mia ferita ed evitare che l'acido lasci cicatrici. Poi chiedo ad Elenys di avvicinarsi per utilizzare su di lei un incantesimo di cura.

Spoiler

Guarire +10 su me per tappezzare le ferite. Converto un protezione dal male in un cura ferite leggere su Elenys

Inviato

Tutto il tempo .. purtroppo è come se non avessi riposato affatto prima, ho bisogno di almeno 8 ore....mi dispiace, ma prima ... non sarei dovuta venire con voi, era troppo presto...

Inviato

Barand

Uhm possiamo provare a proseguire con Aredhel davanti e noi dietro a distanza. Se dovesse esserci la via libera proseguiamo, altrimenti torniamo indietro cercando di evitare altri scontri. Non mi piace l'idea di abbandonare la pista. Commento mentre mi gratto pensieroso la barba.

Inviato

Aredhel

Hai ragione Barand, se aspettiamo oltre chissà cosa potrebbe capitare al nostro amico... Va bene, io posso precedervi e scovare nemici o altro e in caso evitarli. Elenys, te la senti di venire o preferisci tornare alla locanda? Anche se dividerci ora non mi sembra una buona soluzione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...