SlayerKY Inviata 3 Marzo 2017 Segnala Inviata 3 Marzo 2017 Salve a tutti da poco ho iniziato a giocare a D&D e volevo farvi una domanda se io guerriero elfo ho un ascia bipenne spada lunga e scudo facendo cadere la spada lunga posso usare l'ascia bipenne mentre ho ancora indosso lo scudo legato al mio braccio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2017 20 minuti fa, SlayerKY ha scritto: Salve a tutti da poco ho iniziato a giocare a D&D e volevo farvi una domanda se io guerriero elfo ho un ascia bipenne spada lunga e scudo facendo cadere la spada lunga posso usare l'ascia bipenne mentre ho ancora indosso lo scudo legato al mio braccio? Stiamo parlando di D&D 3.5?
SlayerKY Inviato 3 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2017 si usiamo D&D 3.5 scusa ho dimenticato di specificarlo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Marzo 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Marzo 2017 In questo momento, SlayerKY ha scritto: si usiamo D&D 3.5 scusa ho dimenticato di specificarlo Intanto ti ho spostato il topic nella sezione relativa. Ad ogni modo l'ascia bipenne richiede l'uso di due mani per essere impugnata e lo scudo ne richiede una quindi di base non è fattibile. Poi ci sono degli scudi che porti legati al braccio invece che impugnati, detti buckler, ma danno un bonus alla CA di solo +1 e inoltre quando usi il braccio del buckler per attaccare (che sia con due armi o con un'arma a due mani) perdi il bonus del buckler alla CA (a meno che non prendi un talento apposito). Poi ci sarebbero soluzioni varie per ovviare alla cosa, ma nessuna particolarmente conveniente.
SlayerKY Inviato 3 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Grazie per la risposta e per avermi sistemato il topic ero indeciso su dove fare questa domanda
Messaggio consigliato