Pubblicato 3 Marzo 20178 anni comment_1316147 Salve a tutti da poco ho iniziato a giocare a D&D e volevo farvi una domanda se io guerriero elfo ho un ascia bipenne spada lunga e scudo facendo cadere la spada lunga posso usare l'ascia bipenne mentre ho ancora indosso lo scudo legato al mio braccio?
3 Marzo 20178 anni Supermoderatore comment_1316159 20 minuti fa, SlayerKY ha scritto: Salve a tutti da poco ho iniziato a giocare a D&D e volevo farvi una domanda se io guerriero elfo ho un ascia bipenne spada lunga e scudo facendo cadere la spada lunga posso usare l'ascia bipenne mentre ho ancora indosso lo scudo legato al mio braccio? Stiamo parlando di D&D 3.5?
3 Marzo 20178 anni Supermoderatore comment_1316209 In questo momento, SlayerKY ha scritto: si usiamo D&D 3.5 scusa ho dimenticato di specificarlo Intanto ti ho spostato il topic nella sezione relativa. Ad ogni modo l'ascia bipenne richiede l'uso di due mani per essere impugnata e lo scudo ne richiede una quindi di base non è fattibile. Poi ci sono degli scudi che porti legati al braccio invece che impugnati, detti buckler, ma danno un bonus alla CA di solo +1 e inoltre quando usi il braccio del buckler per attaccare (che sia con due armi o con un'arma a due mani) perdi il bonus del buckler alla CA (a meno che non prendi un talento apposito). Poi ci sarebbero soluzioni varie per ovviare alla cosa, ma nessuna particolarmente conveniente.
3 Marzo 20178 anni Author comment_1316211 Grazie per la risposta e per avermi sistemato il topic ero indeciso su dove fare questa domanda