Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1316607

Ragazzi volevo creare per una campagna un personaggio specializzato nelle prove di lotta, ho a disposizione tutti i manuali e i magazine.

Per ora ho pensavo di fare un Halfling swordsage variante monaco 2, warblade 3, omatu master 10, mantis shen 2, maglio sterminatore 3

come talenti per ora ho ipotizzato maestria in combattimento, pugno stordente, riflessi in combattimento, lottare migliorato, Choke hold, Scorpion grasp, sbilanciare migliorato, abbraccio della terra, komajutsu mastery.

 

Però sto cercando qualcosa per migliorare ulteriormente le prove di lotta, voi che mi consigliate? Volevo lavorare soprattutto sui talenti, ma volendo si puo sempre modificare le classi. preferirei lavorare su destrezza o saggezza che su forza e creare un personaggio piuttosto tecnico

  • Risposte 11
  • Visualizzazioni 907
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_1316635

In realtà considerando l'abilità dell'omatu master "Shoulder Throw" (vedi sotto)non so quanto mi convenga aumentare la taglia del mio personaggio, e in ogni caso non avendo livelli da incantatore cercavo qualcosa di diverso dagli incantesimi

Shoulder Throw(EX):If a 3rd-lev el or higher omatu master has readied an unarmed strike against an opponent's charge or makes an attack of opportunity against a foe attempting to bull rush her, she may attempt a shoulder throw as her attack. To use this ability, she must make a successful tumble check opposed by her foe's tumble or dexterity check, because of the omatu master's momentum, great size is not an advantage in this situazion. The omatu master and her opponent gain a bonus or take a penality on this check based on size category, as follows: colossal -16, gargantuan -12, Huge -8, Large -4, Medium +0, Small +4, Tiny+8, Diminutive +12, Fine +16. A quadruped defender gains an addizional +4 bonus on this check. An omatu master may not throw a creature more than two size categories larger than herself. If the omatu master succeeds on the tumble check, she pivots and tosses the foe over the shoulder, the opponent takes damage as though struck by the omatu master's unarmed strike and lands prone in the square behind(based on the direction of the charge or bull rush) and adjacent to her. If that is not open or cannot otherwise accommodate the opponent, the opponent land prone in the adjacent square in front of the omatu master. If either the touch attack or the tumble check fails, the shoulder throw attack also fails, and the foe may complete the intended attack against the omatu master as normal.

Edited by Vrael
Aggiunta descrizione Shoulder throw

comment_1316655

Premetto che non conosco alcune delle classi di prestigio da te citate ma ti consiglio di dare un occhiata al talento "anatema dei giganti" nel perfetto combattente. L' ultima delle opzioni del talento ti permette con una prova di scalare di salire in groppa ad un avversario più grande di te. Lo potresti usare contro avversari enormi contro i quali una prova di lotta equivale ad un mezzo suicidio. In più è qualcosa di divertente da vedere :)

Se ti piace l' idea guarda anche "Confound the big folk" che a memoria dovrebbe essere in races of the wild, altri bonus contro bestioni grossi e stupidi che puoi sfruttare quando ti arrampichi/lotti contro di loro.

  • Supermoderatore
comment_1316667
10 ore fa, Vrael ha scritto:

come talenti per ora ho ipotizzato maestria in combattimento, pugno stordente, riflessi in combattimento, lottare migliorato, Choke hold, Scorpion grasp, sbilanciare migliorato, abbraccio della terra, komajutsu mastery.

Ti servono anche Colpo Senz'Armi Migliorato e Abilità Focalizzata Acrobazia per l'omatu master

Ti potrebbe quasi convenire fare 2 livelli da monaco con alcune delle varianti di stili di UA per ottenere alcuni talenti gratis (e sommare ulteriormente certe capacità con le cdp), vedi la Passive Way per avere Colpo Senz'Armi, Maestria in combattimento e Sbilanciare Migliorato

  • Supermoderatore
comment_1316681
5 minuti fa, Vrael ha scritto:

colpo senz'armi lo ottieni con la variante dello swordsage

To create a monklike character with a tremendous array of fantastic moves and strikes, give the swordsage the monk’s unarmed strike progression and remove his light armor proficiency.

RAW la "variante" ottiene solo la progressione del colpo senz'armi del monaco non il talento, RAI anche io la trovo un pò stupida come cosa e concederei il talento bonus, però è il caso che controlli col DM.

  • Author
comment_1316749

tralasciando il discorso swordsage cosa proporreste per aumentare il bonus di lotta a parte l'aumento di taglia o in alternativa il modificatore di saggezza?

comment_1316782

Feral trance del fist of the forest? Oppure un oggetto che ti fa entrare nella blood rage descritto sul mic ma che non ricordo il nome

Edited by sasukecs2

comment_1316977
16 ore fa, Vrael ha scritto:

tralasciando il discorso swordsage cosa proporreste per aumentare il bonus di lotta a parte l'aumento di taglia o in alternativa il modificatore di saggezza?

Sicuramente Clever Wrestling è un talento d'obbligo per diminuire il gap con le creature più grandi.
 

  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1321824

clever wrestling è sicuramente ottimo, ma serve per scappare non per afferrare, il cultista invece mi ha dato un paio di idee, anche se effettivamente per il lottare c'è veramente poco

 

Crea un account o accedi per commentare