Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1316680

Ciao ragazzi! Sto per iniziare un' avventura e volevo giocare un personaggio come da titolo, il livello di partenza sarà il 12 e non saliremo di molto col tempo (credo massimo 2-3 livelli). 

Il gruppo è formata da altri tre giocatori, tutti molto esperti e immagino che useranno pg ben ottimizzati. Sono un ranger/maestro delle molte forme, un druido ed un mago.

Il master quindi ha deciso di darmi dei vantaggi ritenendo la mia costruzione decisamente poco performante rispetto agli altri del gruppo. Il bladesinger quindi è stato adattato per renderlo compatibile con il warlock come segue.

Rimosso incantare in combattimento tra i prerequisiti e sostituito il "capacità di lanciare incantesimi arcani di primo livello" con "capacità di lanciare invocazioni". In più può velocizzare una capacità magica/invocazione 1 volta al giorno per livello pari da bladesinger (al posto di canzone della celerità che mi sarebbe inutile). 
Infine posso usare una razza o archetipo da mdl +2 senza considerare il modificatore di livello. Qui credo abbia un po' esagerato eheh.

Quindi come vedete ci sono tutte le premesse per creare qualcosa di performante nonostante il cantore della lama di suo non eccelle come classe di prestigio.

Io pensavo a qualcosa come rodomonte 3 / warlock 3 / cantore della lama 6. Pg spadaccino con qualche pizzico di magia dato dalle invocazioni. Come talenti pensavo di sfruttare maestria in combattimento con i talenti einhander e deadly  defense, e già che schivare e mobilità sono dei requisiti per la cdp penso che prenderò anche bersaglio sfuggente che non è per niente male.

Voi che mi consigliate? Warlock 4 per prendere 10 a umd vale la pena? quali invocazioni e talenti prendere? L' invocazione colpo orrendo fa abbastanza schifo ma visto che posso velocizzarla un po' di volte al giorno forse dovrei rivalutarla? Equipaggiamento magico?

Infine che archetipi carini da mdl +2 potrei usare? Non sono esperto degli archetipi quindi per ora pensavo di prendere come razza il drow per sfruttare quel +2 gratis.

Devo ancora tirare per le caratteristiche. Manuali vietati nessuno, ma il dm ha l' ultima parola sulle scelte. Tratti e difetti utilizzabili.

A voi :)

  • Visualizzazioni 507
  • Creata
  • Ultima risposta

Crea un account o accedi per commentare