Pippomaster92 Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 Io mi tiro indietro perchè 1) siamo tanti e 2) mi hanno appena preso in un TdG con la 3.5, devo mettermi dietro alle regole "nuove". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 Io do assoluta conferma, per l'ambientazione non ho problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allerkole Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 La campagna aveva uno scontro tra due fazioni, penso di metterci poco ad adattare lo scontro con le fazioni di Kaladesh 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 1 minuto fa, Allerkole ha scritto: La campagna aveva uno scontro tra due fazioni, penso di metterci poco ad adattare lo scontro con le fazioni di Kaladesh Sapresti esporre una traccia a grandi linee? Solo per vedere chi sarebbe ancora interessato e per gli eventuali PG. Inutile dire che son dentro a pié pari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allerkole Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 Nella vecchia campagna il party era rimasto invischiato negli intrighi delle due fazioni più importanti poiché entrambe stavano cercando un importante congegno per salvare il mondo da una terribile epidemia e loro erano un gruppo di avventurieri molto famosi nel mondo (era una campagna di livello 14+ per testare la 5e ai livelli più alti) Era un'ambientazione homemade, adesso volevo leggere per bene il planeshift Kaladesh per sistemare al meglio una possibile campagna in quel mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2017 Allora, io mi confermo, mi è indifferente sia il livello di partenza che l'affiliazione che la trama, non ho problemi a ruolare uno sgherro del consolato o un fanatico ribelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Count me in. Se useró l'idea originale ruoleró un Rinnegato, piú per necessità che altro. Vediamo cosa ne dicono gli altri interessati. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 (modificato) Io mi adatto senza problemi a qualsiasi schiramento...nel frattempo vado a leggermi bene l'ambientazione Anche se quasi quasi, vedendo che c'è una sottoclasse da Piromante, appoggerei Ian per ruolare dei rinnegati. Modificato 7 Marzo 2017 da Von 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allerkole Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Allora, ho iniziato ad adattare la campagna. Viste le preferenze starete dalla parte dei Ribelli Rinnegati. Partiamo con la preparazione: io pensavo di farvi partire dal livello 5, però se desiderate partire da un altro livello basta solo che lo diciate. Per i punteggi caratteristica pensavo di usare il point-buy 27 e il materiale ammesso è tutto quello che è uscito finora, quindi sia manuali sia UA. Schede su Myth-weavers. Quando avete finito con la creazione del personaggio mandatemela come messaggio privato. Quando avrò le schede scriverò il topic di servizio. Se scrivete qui sotto un po' l'idea che avete per il vostro personaggio secondo me è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Il livello per me è uguale, non ho preferenze, per l'idea del personaggio pensavo a qualcosa di abbastanza semplice, magari un nano ladro/bardo per il supporto con mille congegni strani (gli incantesimi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Io punterei ad uno Stregone (molto probabilmente Piromante). Sulla razza sono abbastanza indeciso. Al momento l'idea di giocarmi un eventuale Aetherborn mi alletta alquanto, soprattutto per la questione della ricerca di un sistema con cui allungarsi la vita...in alternativa non saprei, anche perchè delle razze non esplicitamente presenti su Kaladesh (quindi oltre a elfi, nani, umani, aetherborn e vedalken) non saprei bene quali ci possano essere e quali invece no...ad esempio un goblin, per quanto magari su Zendikar ci sia, trovo difficile che sia arrivato in qualche modo su Kaladesh (doppiamente se stregoneXD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Per me non ci sono problemi per partire dal 5, anche perché è il livello in cui si denota maggiormente il distacco tra caster e mundane. Espongo un po' piú ampiamente l'idea del PG: Un soldato piú meccanico che umano, con vari innesti, come braccia meccaniche, una gamba a propulsione, un occhio bionico e una mano con un sistema a scatto, trasformabile in vari attrezzi e nella sua arma. Tutto viene alimentato da un serbatoio di etere impiantato sulla schiena, allo stesso tempo la sua salvezza e la sua maledizione, oltre al motivo per cui si è unito al gruppo di Rinnegati. Meccanicamente pensavo a quattro opzioni: -un Warlock con il nuovo patrono dell'Hexblade (patto della lama ovviamente), reskinnando le invocazioni e gli incantesimi con i vari impianti. La Curse sarebbe descritta come un sovraccarico di etere nel braccio e nella mano meccanica. Il "patto" di fatto non esisterebbe, anche se sarebbe descritto come la sua dipendenza dall'etere. È quello che preferisco. -un Guerriero (Eldricth Knight), che oltre agli impianti si costruisce dei piccoli congegni, con cui aiutarsi in battaglia e fuori. -un Chierico (Storm) 2/Sorcerer (Storm) il resto, spiegando i poteri elettrici come effetti generati da un alternatore elettrico basato sull'etere, che ha imparato a controllare e su cui basa la sua sopravvivenza in battaglia. -un Artefice, non so ancora quale dei due cammini scegliere (probabilmente alchimista, solo perché mi convince di piú). Questo necessiterebbe di meno reskin, ma è quello che mi convince di meno. In ogni caso userei l'umano variante (quello con il talento bonus), solo perché le altre razze si adattano poco all'idea. Mi sembra che ci fosse anche @Redik interessato, aspetto la sua idea per fare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Allora, la mia idea è un poco cambiata, io passerei ad un nano, che mi pare aver capito essere una specie di meccanici del piano, o come mago o come fattucchiere, entrambi con l'archetipo legato alla tecnologia se il il master lo concede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allerkole Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 @Voignar ti dirò che la tua idea non mi dispiace affatto, sei libero di fare come più ti piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 6 minuti fa, Voignar ha scritto: Allora, la mia idea è un poco cambiata, io passerei ad un nano, che mi pare aver capito essere una specie di meccanici del piano, o come mago o come fattucchiere, entrambi con l'archetipo legato alla tecnologia se il il master lo concede Quale sarebbe l'archetipo? Solo per curiosità personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Per il fattucchiere, il patrono: Fantasma della Macchina, per il mago, l'archetipo Tecnomante. Tutti e due mi sembrano abbastanza legati al piano di Kaladesh e abbastanza giocabili senza scadere nel pp o nell'inutilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Alla fine ho optato per un Storm Sorcerer Aetherborn, alla ricerca del come abbia ottenuto i suoi poteri magici e di come rendere più lunga la sua vita Il livello di partenza per me va più che bene @Voignar premetto che non le ho lette benissimo, ma non sono fin troppo steampunk come tipo di sottoclassi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 Neanche io le ho lette fino in fondo, appena ho un momento le controllo per bene e vedo come modificarle in tema se serve. Se poi la cosa esce male, faccio semplicemente un mago artefice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 7 minuti fa, Voignar ha scritto: Per il fattucchiere, il patrono: Fantasma della Macchina, per il mago, l'archetipo Tecnomante. Tutti e due mi sembrano abbastanza legati al piano di Kaladesh e abbastanza giocabili senza scadere nel pp o nell'inutilità Sono house rules? Perché, che io sappia, non esistono "archetipi" ufficiali per quelle classi con quei nomi. Nel caso da dove provengono? (Sempre solo per leggerli). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allerkole Inviato 7 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2017 @Von Preferisci cercare di allungare la tua vita con dei "metodi convenzionali" oppure usare la variante dell'Aetherborn nello specchietto a pagina 17 del Planeshift? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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