Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
41 minuti fa, Tyrion24 ha scritto:

:naughty: E no ! Sei l'unico decente, non possiamo permettere ciò :grin:

Sempre che la sacerdotessa non sia interessata anche alla ragno fantasma, in quel caso... :wub:

Mmmm.... Vero, dobbiamo far sopravvivere la razza. Vorrà dire che Iz si sacrificherà.

  • Mi piace 1

Inviato
34 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Bene bene.....

quindi è già in atto sfida sul controllo di izz.

potrei sentirmi offeso per non destare interesse, semmai mi prodifgherò in un disegno che raffiguri felandul.

alla sua fascinosa prestanza L albina e z'ress cambieranno idea.

anzi mi metto subito all opera

xD Aspetto con ansia l'opera :guancia:

Inviato
17 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Tyrion24: cosa avevamo deciso per la conoscenza del passato di Alya da parte di Iz? 

L'idea era che Alya avesse chiesto protezione a Iz visti i tumulti nella società Drow, in particolar modo degli avvenimenti a Ched Nazad dove rischiava di essere mandata al macello insieme alle altre femmine. Alya aveva offerto i suoi servigi di barda a Iz, puntando anche sul fatto di essere una drow senza casato, e che quindi non aveva il potere di ritorcerti contro l'accordo in caso le cose si fossero evolute in maniera "errata". Però Alya non ti ha mai raccontato specificatamente del suo passato, non per ora almeno, sai solo che fin'ora ha vissuto come nomade nel sottosuolo spostandosi di città in città per lavorare. (Furti, spionaggio, etc...)

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre finisco di preparare la mappa tattica eccovi intanti degli abbozzi della postazione di guardia dove vi trovate

Interno

Spoiler

Torre di guardia abbandonata, interno.JPG

Caverna

Spoiler

Torre di guardia abbandonata, caverna.JPG

Spaccato stalagmite

Spoiler

5952435d3e3f1_Torrediguardiaabbandonatavisionedinsieme.JPG

 

  • Mi piace 2
Inviato
9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

è ovvio, direi, chi ha preso la stanza del comandante XD

Direi che Alya dorme in una delle stanze degli ufficiali, nell'altra Biru e i due maschi vanno nel dormitorio comune.

  • Supermoderatore
Inviato

Allora ecco la bozza della mappa "tattica"

Spoiler

595252eb55c27_MappaNorthDark.JPG

Città

Spoiler

 

Chaulssin, Menzoberranzan e Ched Nasad sono state attaccate e distrutte

Mentol-Derith pare essere deserta e sfruttata dagli svirfneblin con le loro macchine

Gracklstugh è la principale città duergar e probabile prossimo obiettivo degli svirfneblin

Gauntlgrym era una cittadella nanica poi variamente conquistata da illithid e drow, ora pare di nuovo in mano ai nani.

Blingdenstone è la principale città svirfneblin e loro base di operazione

Yathchol è una città di kyton, esseri insettoidi un tempo schiavi dei drow

Ammarindar era una cittadella nanica ora occupata da una legione di orchi con sangue demoniaco.

Ch'Chitl è una città di mind flayer

Nuurthroth è una serie di tunnel abitati da giganteschi vermi

Il Labirinto è una zona di tunnel tortuosi in cui è facilissimo perdersi e venire assaliti dai minotauri che vi abitano

Araumycos è un gigantesco fungo che occupa le gallerie e caverne sia nel Middle che Upperdark in quell'area, tende ad inglobare gli intrusi come cibo.

Dolblunde è una città di gnomi delle rocce (razza diversa dagli svirfneblin) e dominata da un dracolich

 

Truppe e distanze

Spoiler

 

Dalla vostra base a Menzoberranzan sono sei giorni di viaggio, fino a Gracklstugh due, a Mentol- Derith quattro, a Blingdenstone cinque. Fino a Glauntgrym una settimana, a Ched Nasad altrettanto. Ammarindar cinque giorni, Yathchol o Adbar sei giorni. Chaulssin e Dolblunde otto giorni

Gli orchi hanno probabilmente attaccato Yathchol, Dolblunde e Ched Nasad. Gli svirfneblin stanno inviando truppe da Blingdenstone che puntano a Gauntlgrym e richiamandone altre da Chaulssin che puntano a Gracklstugh costeggiando da est il Darklake.

Più precisi di così sulle posizioni delle truppe di orchi e svirfneblin date le distanze e tempi trascorsi non potete essere.

 

 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato
8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ottimo grazie!
I kyton di cui parli non hanno relazione con i diavoli delle catene, vero?

Ho fatto un pò di confusione coi termini credo, comunque sono queste.

Inviato

Una domanda anche io:

nella nostra base, le mappe sono chiare ma non ho ben capito in che relazione stanno le urne con le altre.

cioè, La stalagmite dove sta rispetto alla caverna e la caverna dove sta rispetto alla base?

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Pascolaio ha scritto:

Una domanda anche io:

nella nostra base, le mappe sono chiare ma non ho ben capito in che relazione stanno le urne con le altre.

cioè, La stalagmite dove sta rispetto alla caverna e la caverna dove sta rispetto alla base?

L'ordine delle mappe in effetti non è quello della scala dovrebbe essere interno -> spaccato stalagmite -> caverna, ovvero la base sta in una stalagmite che sta in una caverna. Nella mappa della caverna la stalagmite con la base è l'unica con un rettangolo incastrato.

 

Inviato

Aaaa ok, giusto!

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Chaulssin, Menzoberranzan e Ched Nasad sono state attaccate e distrutte

Altro dubbio :( 

si parla di attacchi svirfneblin ? Se si, cosa ci fanno a ched Nasad, così distanti da Blingdeston? Ci è dato saperlo o i pg non lo sanno?

 

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Pascolaio ha scritto:

Aaaa ok, giusto!

Altro dubbio :( 

si parla di attacchi svirfneblin ? Se si, cosa ci fanno a ched Nasad, così distanti da Blingdeston? Ci è dato saperlo o i pg non lo sanno?

 

Sì dagli svirfneblin. Sapete che bene o male le tre città sono state attaccate in contemporanea (nonostante la distanza quindi si parla di tre forze separate) ed essendo quelle le tre città drow principali nella zona pensate fosse un modo per distruggere subito lo spirito e ogni forma di resistenza dei drow, dando un colpo rapido inaspettato e letale alla vostra razza.

  • Mi piace 2
Inviato

Non credo ci siano finestre vere e proprie, è un fortino. Ci saranno poche feritoie camuffate. Qui sotto non c'è un clima mutevole, tutta l'aria sa di chiuso e un sacco di roba si arrampica: le finestre temo siano poco pratiche.

×
×
  • Crea nuovo...