Vai al contenuto

I Regni del Buio (TdS)

Alonewolf87

Messaggio consigliato

@Alonewolf87

Spoiler

Senti so che questa frittata me la sono cercata io, ma non sapevo di questa cosa e forse così mantenere la copertura, diventa impossibile: posso fare che tutto rimane invariato, ma anziché voler uccidere tutte le sacerdotesse drow, voglio uccidere solo quelle che hanno ammazzato mio fratello?? E che non ho mai lasciato il culto di Lolth per Shar?? O che le venero entrambe. scegli tu.. All'atto patico non cambia nulla, devo solo cambiarmi i domini sulla scheda.. Perché non sapevo di quel particolare, ma così la mia copertura salta in tempo zero.. Se a te sta bene, visto che praticamente non abbiamo ancora giocato nulla da quando sono in gruppo.. Altrimenti amen, rimane tutto così com'è.. La prossima volta farò ricerche più approfondite..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ti ringrazio per la controproposta, ma questa cosa mi è suonata come un campanello d'allarme. Forse non conosco l'Underdark e i costumi drow così bene, come i miei compagni di gioco. Quindi visto il ruolo già difficile del pg da svolgere, è meglio non procedere, in un'ambientazione che non padroneggio alla perfezione. Facciamo che molto semplicemente, ho continuato si ad adorare Lolth, ma mi sono allontanata dal rispetto per le sue sacerdotesse. Adesso che si è presentata questa occasione, vorrei sfruttarla per riuscire a contribuire, a fondare una società drow diversa, con opportunità più simili per maschi e femmine e meno schiava del clero tiranno della dea. Vendetta verso quelle che hanno ucciso mio fratello e una mia non sottomissione al clero, come gli altri drow, in attesa di avere l'opportunità di cambiare le cose. Sostanzialmente se prima il pg odiava la dea, ora odia solo il suo clero, che secondo lei usa la crudeltà, per nascondere la sua debolezza e che è solo capace di prendersela con i deboli, perché sono dei codardi travestiti da lupi. Visto che comunque la sua visione attinge dall'usare la forza e la violenza, in teoria è ancora molto drow, come visione, penso. Anche perché l'esito finale è sempre il bagno di sangue del vecchio regime, quindi mi sembra anche molto lolthiano (passami il termine :D ) come concetto.

Tra parentesi la sconfitta subita contro gli gnomi, rafforzerebbe l'idea che il vecchio clero è debole, visto che ha perso contro un misero avversario, secondo il pg. Anche qui, sostituire chi ha fallito con qualcosa di nuovo, mi sembra coerente con Lolth e i drow in generale

Dimmi se ti suona bene e adatto all'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Sostanzialmente vorrei rimpiazzare un passato che si è dimostrato fallimentare, con un futuro più forte e sempre autoritario, ma in una maniera diversa. Non voglio un mondo di "baci e abbracci", solo cambiare qualche "situazione", di un clero ormai secondo Viconia decadente e quindi indebolito. Per Viconia comunque i drow devono sempre dominare e farlo con la forza, su tutto e tutti e i forti devono stare in cima alla piramide sociale. Semplicemente vuole una situazione, dove i forti lo sono perchè se lo conquistano, anziché usare il loro status  per garantirsi privilegi, che senza quello status, non sarebbero in grado di conquistarsi con le loro mani. In realtà è meritocrazia sulla forza allo stato puro.

E' così eretico come pensiero?? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Thorgar 

Spoiler

No no non è così eretico anzi, solo che forse Lolth ha già dei suoi piani in moto che questa tua "rivoluzione" potrebbe in futuro andare ad intralciare. Quindi a livello di intenti saresti anche nel "giusto", poi magari nella realizzazione ti trovi a pestare i piedi a chi non dovresti. Sia chiaro che sto parlando appunto solo di possibilità future.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Beh con un pg così, qualche pozzanghera c'è il rischio di pestarla per forza.. Al massimo Viconia potrebbe accontentarsi con la vendetta delle sacerdotesse che gli hanno preso il fratello e con un po' di bagno di sangue. Anche non dovesse avvenire la rivoluzione totale. Magari si accontenterà di obiettivi minori o diversi, se appagheranno comunque i suoi propositi almeno in parte. Comunque non ambiva al martirio. ;) Se siamo d'accordo, va bene così. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, sei un full caster divino mi pare no? Quindi sei già almeno al livello del gruppo (dato che noialtri siamo due mundane melee e un ladro magico, mi par di capire, più Viconia che non so cosa sia/faccia) :D

Psychic Rogue, a dir la verità. Comunque niente rispetto ad un full caster.

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ni, una Favored Soul è lo stregone dei divini, e lancia su due caratteristiche (carisma, ma usa la saggezza per le CD). Per ora sono un buffer/summoner, ma in combattimento l'apporto è un po' limitato. 

Purtroppo moltissime CdP carine da incantatore divino (ad esempio il Paragnostic Apostle, il Sovereign Speaker o il Malconvoker) sono legate all'essere buoni. Volendo ci sarebbe il War Weaver, che è forse il miglior buffer del gioco (comunque non è OP, a mio parere), ma richiede gradi in artigianato (non so se tu riesca a permetterteli).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho 2pt abilità a livello. Non so, ho tante opzioni come caster, ma fino ad un certo punto. Come spontaneo ho poche magie conosciute (c'è modo di aumentarle?), e molte magie con CD sono per me proibitive (la CD della terza cerchia e 11). Inoltre sono 2cl sotto per via della razza. 

Per ora me la cavicchio come healer e tutto il resto è role play XD

Tra l'altro non sono nemmeno adatto alla mischia!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ni, una Favored Soul è lo stregone dei divini, e lancia su due caratteristiche (carisma, ma usa la saggezza per le CD). Per ora sono un buffer/summoner, ma in combattimento l'apporto è un po' limitato. 

Beh, naturalmente se non piace a te è un'altra cosa, ma una preghiera per tutti è un discreto apporto, direi io.

Anyway, guardando alle CdP, la maggior parte è effettivamente legata all'allineamento. Magari, parlandone con Alone puoi modificare o rimuovere un po' della parte cosmetica, in caso. Per esempio, a me piace l'inquisitore, che però è allineato proprio al contrario tuo! :D

In caso, hai guardato la guida di giacomino al chierico? La trovi qui, sul capitolo CdP dovrebbe dare un discreto numero di spunti che puoi poi approfondire a tuo gusto...

Se tu volessi migliorare il lato summoner, comunque, praticamente l'unico modo per essere efficaci con le evocazioni è riuscire a lanciarle come azione standard. Detto ciò, potresti parlare con alone e eventualmente lavorare ad un riadattamento del malkonvoker al contrario (tipo sfruttamento delle creature buone a fini malvagi).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi va bene anche qualche consiglio sulle magie da prendere. Una CdP non è obbligatoria (anche perché perdere altri cl...).

Cioè, la Favored Soul in sé mi piace, è Z'ress sotto l'aspetto meccanico che è poco efficace. Era partita in un gruppo più low power, ora mi sembra che stia restando un po' indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
15 minuti fa, smite4life ha scritto:

Anyway, guardando alle CdP, la maggior parte è effettivamente legata all'allineamento. Magari, parlandone con Alone puoi modificare o rimuovere un po' della parte cosmetica, in caso. Per esempio, a me piace l'inquisitore, che però è allineato proprio al contrario tuo!

Citatemi qualche opzione di cdp non accessibile per allineamento e valuto se e come modificarle per concederle.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ci sono alcune CdP legate ai drow che sono carine ma molto fumo e poco arrosto. 

Mi interessa invece il Divine Disciple, che a suo tempo potrò intraprendere senza modifiche alla classe. Ma è valida? Chiedo in generale consigli perché non sono pratico.

P.s. temo di aver fatto un pasticcio con i punti skill. Dovrebbero essere 2+int x lv, x4 al lv1. Conto anche i due lv da drow?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è male, anzi. Un dominio bonus, trasformarsi in esterno, un bonus contro gli incanti divini: c'é veramente di molto peggio. A me non piace, ma solo perché non offre abilità "varie" (preferisco sempre opzioni extra da attivare ai bonus passivi).

Per gli incantesimi dai un'occhiata alla guida di social.distortion (che suppongo sia il famoso giacomino), soprattutto per le opzioni diverse dal solito. 

58 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

P.s. temo di aver fatto un pasticcio con i punti skill. Dovrebbero essere 2+int x lv, x4 al lv1. Conto anche i due lv da drow?

Nope, son veri e propri livelli persi. Caso diverso sarebbe stato se avessimo avuto anche dei dadi vita razziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...