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Inviato
17 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

social.distortion (che suppongo sia il famoso giacomino)

yep... Se veniste al raduno.... :naughty:

19 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Cioè, la Favored Soul in sé mi piace, è Z'ress sotto l'aspetto meccanico che è poco efficace. Era partita in un gruppo più low power, ora mi sembra che stia restando un po' indietro.

Non lo so... Il problema è che con questo tipo di pg (full caster spontanei) spesso una sola scelta infelice può avere davvero conseguenze rilevanti... Non saprei proprio come aiutarti, in questo caso...


Inviato (modificato)
3 ore fa, smite4life ha scritto:

yep... Se veniste al raduno.... :naughty:

Non lo so... Il problema è che con questo tipo di pg (full caster spontanei) spesso una sola scelta infelice può avere davvero conseguenze rilevanti... Non saprei proprio come aiutarti, in questo caso...

In che senso?

Già ho trovato qualche spell migliore, al lv prossimo ne aggiungo una e posso sostituirne un'altra. 

Ma c'è modo tramite talenti o oggetti di conoscere più magie per uno spontaneo?

Modificato da Pippomaster92
Inviato (modificato)
18 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

In che senso?

Già ho trovato qualche spell migliore, al lv prossimo ne aggiungo una e posso sostituirne un'altra. 

Ma c'è modo tramite talenti o oggetti di conoscere più magie per uno spontaneo?

Esiste un talento simile a Expanded Arcana di Pathfinder sul Perfetto Arcanista, ma non mi ricordo il nome e se funzioni con i caster divini. Non è niente di che, comunque. 

Esistono le Runestaff, che fanno molto comodo ad uno spontaneo.

Ah, io mi rimetterei in viaggio. 

Modificato da Ian Morgenvelt
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5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Esiste un talento simile a Expanded Arcana di Pathfinder sul Perfetto Arcanista, ma non mi ricordo il nome e se funzioni con i caster divini. Non è niente di che, comunque.

Extra Spell, dal Complete Arcane. Funziona per caster arcani o divini indifferentemente.

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Inviato

Let's go!

20 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

In che senso?

In generale i full caster hanno meno talenti -> se ne sbagli uno rischi di essere fregato + gli spontanei hanno la lista limitata -> se sbagli una scelta rischi di essere fregato! :D

Non sto dicendo che tu lo sia, comunque...

BTW, credo che Extra spell diventi un talento fenomenale se puoi prendere spell da qualsiasi lista, mentre altrimenti è un po' meh... A meno che tu non ti renda conto di essere davvero bloccato...

Inviato
4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sono messo bene su cure e benino sui buff, ma niente utility praticamente (tranne ebon eyes che prima o poi devo usare su un ladro XD)

Al prossimo livello mi prenderó Control Light, Iz e Z'ress andranno improvvisamente d'amore e d'accordo :D

Inviato
4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Darkness lo abbiamo in quattro!

Control Light permette anche l'effetto opposto (ed essendo dei cubi puó risultare molto utile per acceccare i nemici) e garantisce un bonus a Nascondersi, che male non fa. É il potere che ogni ladro del sottosuolo desidererebbe.

Inviato (modificato)

Io invece chiedo chiarimenti a un livello più "base": le armi magiche smettono di esserlo? Quindi ciaone al bypass delle DR/magic? (immagino che i poteri magici dell'equip magico non funzionino più)

Modificato da nanobud
(parola sbagliata)
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20 minuti fa, nanobud ha scritto:

Io invece chiedo chiarimenti a un livello più "base": le armi magiche smettono di esserlo? Quindi ciaone al bypass delle DR/magic? (immagino che i poteri magici dell'equip magico non funzionino più)

Credo proprio di sí. A livello regolistico dovrebbe funzionare come un Campo Antimagia.

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1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Un dubbio: il focus psionico e talenti come Psionic Shot funzionano comunque all'interno delle zone di magia morta?

Non puoi focalizzarti psionicamente, né spendere un focus ottenuto prima.

57 minuti fa, nanobud ha scritto:

Io invece chiedo chiarimenti a un livello più "base": le armi magiche smettono di esserlo? Quindi ciaone al bypass delle DR/magic? (immagino che i poteri magici dell'equip magico non funzionino più)

Corretto, rimangono comunque armi perfette.

36 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Credo proprio di sí. A livello regolistico dovrebbe funzionare come un Campo Antimagia.

Corretto, ma in più "spegne" anche costrutti e non morti alimentati dalla magia e annulla anche incantesimi come muro di forza e muro/sfera prismatico.

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25 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Diciamo che è il "posto felice" delle classi Tier3 non caster XD

beh anche loro senza oggetti magici non sono felicissimi, ma sicuramente recuperano punti :D 

Inviato

A proposito del "rottame" che trasporta Biru (lecita domanda @Thorgar)... Io ho capito che, quando c'erano ancora Felandul e Alya, i pg avevano deciso di portare un automa nella zona senza magia, a cui avevano tolto braccia e gambe, mi pare...

Giusto?

In tal caso ho pensato che fosse Biru a trasportarlo.

Inviato
6 minuti fa, nanobud ha scritto:

A proposito del "rottame" che trasporta Biru (lecita domanda @Thorgar)... Io ho capito che, quando c'erano ancora Felandul e Alya, i pg avevano deciso di portare un automa nella zona senza magia, a cui avevano tolto braccia e gambe, mi pare...

Giusto?

In tal caso ho pensato che fosse Biru a trasportarlo.

Tutto corretto

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