Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ah bella domanda.
A questo punto direi che torneremo solo noi con il know-how e via. Vediamo cosa riusciamo a tirare fuori, e se e come riusciamo ad usare il loro aiuto per rafforzarci un poco. 
Dobbiamo poi pensare ad un sistema per incrementare le nostre forze, ma non è semplice.

Siamo pur sempre dei drow, quindi dobbiamo tenere conto che quanto meno gli altri ci odiano...se non peggio. 
Tutto considerato, compresa la vena messianica di Z'ress, proporrei di cercare aiuto esterno, letteralmente, nella forma di qualche seguace/servo di Lolth che sia di altri piani. Namely, demoni o simili. Trovare un modo per avere abbastanza forza per uno o due attacchi ben mirati che ci facciano recuperare gente da assoggettare e da mettere in campo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Iz farebbe una copia parziale dei documenti, con solamente le informazioni di ordine generale, nascondendo con cura il resto degli appunti. 

Per il resto concordo con Pippo

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Penso che l'obiettivo a medio termine a cui puntare è liberare i drow schiavi dalla prigionia degli gnomi (e vendicarci).
Per farlo ci serve aiuto, quindi il rischio Gith per adesso va preso, temo.
Nel frattempo le rovine di Menzo possono sputar fuori qualche altro aiuto? Che stavate cercando nella stalagmite piena di non morti?

Inviato
9 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Penso che l'obiettivo a medio termine a cui puntare è liberare i drow schiavi dalla prigionia degli gnomi (e vendicarci).
Per farlo ci serve aiuto, quindi il rischio Gith per adesso va preso, temo.
Nel frattempo le rovine di Menzo possono sputar fuori qualche altro aiuto? Che stavate cercando nella stalagmite piena di non morti?

Era la ex dimora di casa Hunzrin, cercavamo di saccheggiare il laboratorio magico e cercare altri oggetti utili. 

I nostri PG sanno però che gli gnomi vogliono distruggere completamente la capitale di qui a breve.

Inviato
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Era la ex dimora di casa Hunzrin, cercavamo di saccheggiare il laboratorio magico e cercare altri oggetti utili. 

I nostri PG sanno però che gli gnomi vogliono distruggere completamente la capitale di qui a breve.

Ah.
Allora conviene fare un secondo tentativo per raccogliere quel che si può prima che accada.
Sappiamo come hanno intenzione di fare?

Inviato
32 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Ah.
Allora conviene fare un secondo tentativo per raccogliere quel che si può prima che accada.
Sappiamo come hanno intenzione di fare?

Stando alle nostre informazioni, schierando un gran numero di forze e radendo metodicamente tutto al suolo. 

Inviato
Il 9/12/2019 alle 15:36, Pippomaster92 ha scritto:

Non so che altro potremmo trovare, nelle rovine: abbiamo già dovuto dannarci l'anima per trovare quello che abbiamo con noi. 

Beh Menzoberranzan è (era) una città enorme, sono sicuro che "sacche" di ricchezza e altra chincaglieria siano ancora rinvenibili qua e là.
Avete fatto una lista dei potenziali luoghi di interesse? Istituzioni, ville dei casati, negozi, templi e via dicendo...

Inviato
21 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Beh Menzoberranzan è (era) una città enorme, sono sicuro che "sacche" di ricchezza e altra chincaglieria siano ancora rinvenibili qua e là.
Avete fatto una lista dei potenziali luoghi di interesse? Istituzioni, ville dei casati, negozi, templi e via dicendo...

A dirla tutta no. Perché non sappiamo cosa sia ancora in piedi in città e quali zone siano più "libere" dagli gnomi. Siamo andati solamente sulle vecchie dimore delle cascate dei nostri PG

Inviato
16 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A dirla tutta no. Perché non sappiamo cosa sia ancora in piedi in città e quali zone siano più "libere" dagli gnomi. Siamo andati solamente sulle vecchie dimore delle cascate dei nostri PG

Direi allora che potremmo fare attendere i gith (magari dandogli un contentino per tenerli buoni nel frattempo) e dedicarci a questo, almeno finchè gli gnomi non faranno definitivamente piazza pulita. Così accumuleremo ricchezze e magari troviamo anche qualche superstite.

Quanto ai gith, vogliono due cose: conoscenze geografiche e info sugli svirfni. Per come la vedo io, quello che dobbiamo fare è selezionare accuratamente le info che gli passiamo e fare in modo che gith e gnomi continuino a darsi fastidio a vicenda. Di più, più alimentiamo le frizioni tra loro, più li spingiamo verso una guerra aperta, indebolendoli. E in quel caos, malla Lloth, dobbiamo tornare a prosperare.

• Mi piace 1
Inviato

Iz pensava proprio di fornire informazioni generiche ai nostri nuovi "alleati" (ad esempio il principio dietro al funzionamento della tecnologia degli svirfneblin e le zone più pattugliate), così da darci tempo di pianificare le prossime mosse.

I PG hanno anche trovato una tribù di orchi che gestisce una serie di commerci. Se riuscissimo a guadagnare abbastanza potere da soggiogarli potremmo ottenere una nuova fonte di guadagni.

• Mi piace 1
Inviato
40 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

I PG hanno anche trovato una tribù di orchi che gestisce una serie di commerci. Se riuscissimo a guadagnare abbastanza potere da soggiogarli potremmo ottenere una nuova fonte di guadagni.

Ah buono. Soggiogarli a tempo debito, per adesso possiamo fare di necessità virtù e approfittare del commercio.

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Vi avviso che da oggi fino al 07 Gennaio sarò assente e non riuscirò a postare, quindi metto in pausa il PbF e auguro a tutti buone feste e buon anno nuovo. Potrebbe essere un buon momento per voi per pianificare le mosse da far svolgere alla vostra piccola colonia (un momento diciamo gestionale) così che quando ritornerò potremo partire già con un piano delineato.

Ci si rivede nel 2020!

• Mi piace 2
Inviato

Buone feste e buon anno a tutti!

Detto questo, Izzquen vorrebbe studiare il cristallo "necromantico" che abbiamo recuperato dal mucchio di zombie, per capire se possa usarlo per rianimare e controllare dei non morti. E prova anche a creare un supporto per il "lancia reti" che avevamo recuperato dall'armatura dello gnomo, come difesa per la base (avvalendosi degli artigiani per costruirlo).

• Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Causa piccolo incidente in macchina dalle scarse conseguenze pratiche ma con annesse grosse rotture di belotas io rimanderei ancora di 2-3 giorni la ripresa del PbF.

• Crea nuovo...