18 Gennaio 20223 anni comment_1788298 Io continuo a proporre il secondo piano, dato che è il piano più alto a cui possiamo arrivare.
26 Gennaio 20223 anni Author Supermoderatore comment_1789792 @Pentolino @Ian Morgenvelt @Pippomaster92 Confermatemi come vi avvicinate o agite quindi
26 Gennaio 20223 anni comment_1789811 Io andrei furtiva e se abbiamo il "drop" casto Blocca Persone di lv5!
27 Gennaio 20223 anni comment_1789854 Iz prova semplicemente ad andare furtivo (Furtività +12), ma non lancia nessun incantesimo per prepararsi.
31 Gennaio 20223 anni Author Supermoderatore comment_1790576 15 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Per curiosità, ha usato Counterspell? Sì
31 Gennaio 20223 anni comment_1790580 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sì Lo dico solo perché l' ho scoperto di recente io stesso, ma doveva vedermi per poterlo lanciare. Magari è così, ma dalla descrizione sembra che l'abbiamo colti comunque di sorpresa (con la S minuscola).
31 Gennaio 20223 anni Author Supermoderatore comment_1790585 16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Lo dico solo perché l' ho scoperto di recente io stesso, ma doveva vedermi per poterlo lanciare. Magari è così, ma dalla descrizione sembra che l'abbiamo colti comunque di sorpresa (con la S minuscola). Sì corretto, tieni da conto che questo è un Counterspell attivato su Contingenza e che di base nel momento che tu potevi vedere loro per lanciare il tuo incantesimo anche loro hanno linea di visuale su di te (poi non si erano accorti della vostra presenza quindi niente reazione in teoria, ma lì subentra la Contingenza).
31 Gennaio 20223 anni comment_1790586 Just now, Alonewolf87 said: Sì corretto, tieni da conto che questo è un Counterspell attivato su Contingenza e che di base nel momento che tu potevi vedere loro per lanciare il tuo incantesimo anche loro hanno linea di visuale su di te (poi non si erano accorti della vostra presenza quindi niente reazione in teoria, ma lì subentra la Contingenza). Non capisco In teoria se loro non ci hanno visto l azione di Pippo avviene prima e se sono colti di sorpresa non dovrebbero perdere il turno?
31 Gennaio 20223 anni comment_1790587 Altra cosa: l'incantesimo di Iz è andato a segno nel senso che il bersaglio ha fallito il TS? Perché, in tal caso, non poteva nascondersi e muoversi (ammesso che fosse diverso dal soldato arpionato).
31 Gennaio 20223 anni Author Supermoderatore comment_1790589 2 minuti fa, Pentolino ha scritto: In teoria se loro non ci hanno visto l azione di Pippo avviene prima e se sono colti di sorpresa non dovrebbero perdere il turno? Non è che perdono il turno, semplicemente durante il primo turno di combattimento sono sorpresi e dunque non possono compiere azioni o reazioni mentre voi agite normalmente (come avete fatto, Z'ress ha lanciato la sua magia, Izzquen pure e tu hai attaccato con l'arpione). Quello che la Contingenza gli ha permesso di fare di non standard in questo caso è appunto l'uso di una reazione in un momento in cui non avrebbero avuto diritto di usarla. 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Altra cosa: l'incantesimo di Iz è andato a segno nel senso che il bersaglio ha fallito il TS? Perché, in tal caso, non poteva nascondersi e muoversi (ammesso che fosse diverso dal soldato arpionato). Sì lo ha fallito infatti si è solo mosso (comunque non lo vedete visto che è dietro un mobile, semplicemente non è nascosto nel senso stretto del termine)
31 Gennaio 20223 anni comment_1790590 7 minutes ago, Alonewolf87 said: Non è che perdono il turno, semplicemente durante il primo turno di combattimento sono sorpresi e dunque non possono compiere azioni o reazioni mentre voi agite normalmente (come avete fatto, Z'ress ha lanciato la sua magia, Izzquen pure e tu hai attaccato con l'arpione). Quello che la Contingenza gli ha permesso di fare di non standard in questo caso è appunto l'uso di una reazione in un momento in cui non avrebbero avuto diritto di usarla. Sì lo ha fallito infatti si è solo mosso (comunque non lo vedete visto che è dietro un mobile, semplicemente non è nascosto nel senso stretto del termine) Chiaro, grazie per la spiegazione Edited 31 Gennaio 20223 anni by Pentolino
31 Gennaio 20223 anni comment_1790604 50 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sì corretto, tieni da conto che questo è un Counterspell attivato su Contingenza e che di base nel momento che tu potevi vedere loro per lanciare il tuo incantesimo anche loro hanno linea di visuale su di te (poi non si erano accorti della vostra presenza quindi niente reazione in teoria, ma lì subentra la Contingenza). Disclaimer: non voglio assolutamente fare il rule lawyer, e mi sta bene la giocata così, davvero. Parola di Legale Neutrale. Lo dico solo per scopi accademici. Contingenza funziona seguendo questi crismi: - solo su incantesimi che si lanciano con un'Azione (counterspell è una reazione) - funziona solo sulla persona che lo lancia. - l'incantesimo è lanciato normalmente (richiede ancora le medesime condizioni per essere lanciato dall'incantatore: componenti, linea di vista, etc.) In effetti avrebbe dovuto lanciare un Dispel Magic al posto di un Counterspell (ma cambia poco, è solo una questione di forma). Avrebbe avuto il medesimo effetto, ma solo su di sé.
31 Gennaio 20223 anni Author Supermoderatore comment_1790613 13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: - solo su incantesimi che si lanciano con un'Azione (counterspell è una reazione) - funziona solo sulla persona che lo lancia. Corretto in questo ciò che è successo esula da come "dovrebbe" funzionare. 13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: - l'incantesimo è lanciato normalmente (richiede ancora le medesime condizioni per essere lanciato dall'incantatore: componenti, linea di vista, etc.) Qui appunto secondo me il fatto che tu potessi vedere loro (senza cose buffe come specchi mono-direzionali o invisibilità) implica che anche loro (se si fossero accorti di voi) possono vedere voi, quindi il problema non sussiste.
2 Febbraio 20223 anni comment_1790962 @Alonewolf87 perdonami mi sono perso un dettaglio, l unico bersaglio visibile e' quello che ho arpionato giusto?
2 Febbraio 20223 anni Author Supermoderatore comment_1790982 1 ora fa, Pentolino ha scritto: @Alonewolf87 perdonami mi sono perso un dettaglio, l unico bersaglio visibile e' quello che ho arpionato giusto? Corretto, anche se gli altri potete bene o male intuire dove sono nascosti nella stanza e se volete con un movimento vi potete mettere in posizione da ragionevolmente pensare di vederli