Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 3 settimane dopo...
Inviato
59 minutes ago, Pentolino said:

@Alonewolf87 un piccolo chiarimento, il portale di cui si parla e’ quello che abbiamo usato anche noi per andare in superficie o e’ un altro?

Credo sia un altro, dato che dovrebbe essere molto vicino a Sorcere. Quello usato da noi dovrebbe essere un po' distante dalla torre. 

• Supermoderatore
Inviato
1 ora fa, Pentolino ha scritto:

un piccolo chiarimento, il portale di cui si parla e’ quello che abbiamo usato anche noi per andare in superficie o e’ un altro?

Presumete un altro, visto che quello là è sorvegliato da delle vostre sentinelle e non avete avuto notizie di passaggi non dovuti di emissari della Fratellanza.

• Mi piace 3
Inviato
17 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Al solito possiamo decidere assieme e Z'ress è abbastanza malleabile. 

Per come la vedo io, lasciare il nuovo arrivato dagli Orog è sicuramente più funzionale sotto ogni aspetto, ma Z'ress ha ragione quando dice: "Non possiamo fidarci del primo trovato per strada". Si tratta di un azzardo, che però si può fare in una situazione di bisogno e di "all in".
Non so se abbiate prove di insight a disposizione, ma può essere una meccanica in game per uscire dall'impasse e lasciar decidere i dadi, volendo.

Va da se poi che...

*metagame on*
1. Noam si sta schierando dalla parte dei suoi consaguinei, mica posso fargli fare il villain da giocatore.
2. E' più bello avere il party unito piuttosto che spezzettato, per tante ragioni.
*metagame off*

PS

Ciao Z'ress!!!
spacer.png

Inviato
4 hours ago, Pippomaster92 said:

@Ian Morgenvelt a che distanza può usare il cristallo Izzquen?

Il raggio è scarso: è quello di un normale famiglio, quindi poco più di 30 m (almeno per tenerlo monitorato)

3 hours ago, Dmitrij said:

Per come la vedo io, lasciare il nuovo arrivato dagli Orog è sicuramente più funzionale sotto ogni aspetto, ma Z'ress ha ragione quando dice: "Non possiamo fidarci del primo trovato per strada". Si tratta di un azzardo, che però si può fare in una situazione di bisogno e di "all in".
Non so se abbiate prove di insight a disposizione, ma può essere una meccanica in game per uscire dall'impasse e lasciar decidere i dadi, volendo.

Volendo Iz ha competenza in Insight. Le prove tra giocatori non mi piacciono moltissimo, ma effettivamente potrebbe sbloccare la situazione. 

Inviato

Se posso aggiungere: Noam è sicuramente animato da desiderio di vendetta verso gli orog (infatti vi ha portato info importanti gratis).

Soprattutto però, lui è un sopravvissuto e vuole continuare a sopravvivere alle migliori condizioni possibili.

Inviato

A parte il fidarsi o meno, cosa squisitamente in game, io più che altro ho dei dubbi off game e magari un po' meta. Ma non troppo. Come ci coordiniamo? Se non possiamo comunicare a lunga distanza, non possiamo nemmeno concenire un posto comune dove mandare un animaletto che forse sopravvive al viaggio e forse incontra il nostro famiglio, e forse torna inidetro con una risposta. 

Inviato
5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

A parte il fidarsi o meno, cosa squisitamente in game, io più che altro ho dei dubbi off game e magari un po' meta. Ma non troppo. Come ci coordiniamo? Se non possiamo comunicare a lunga distanza, non possiamo nemmeno concenire un posto comune dove mandare un animaletto che forse sopravvive al viaggio e forse incontra il nostro famiglio, e forse torna inidetro con una risposta. 

Sì sì tutto corretto e legittimo, certezze assolute non ce ne sono.

Ma anche scegliendo l'altra strada:
- la scomparsa improvvisa di Noam può insospettire gli orog
- non abbiamo più occhi e orecchie nel loro campo (movimenti di truppe, cambiamenti ai piani, altre novità)
- non abbiamo più chi finge di curare i loro feriti e in realtà li azzoppa o rende inabili (cosa fatta proprio nelle scene iniziali)
- aggredire i delegati della confraternita mette in allarme i nostri avversari, e se questi cambiano piani di conseguenza, non abbiamo modo di saperlo
- non possiamo più tentare il golpe interno agli orog attraverso i due fratelli che vogliono fare le scarpe ad Ashkabbar (in fondo il DM ci ha teso una mano...)

Messi sulla bilancia, a me pesano di più queste considerazioni, che non la possibilità che le nostre comunicazioni non funzionino. Tra animali messaggeri e/o pizie invisibili che vi lasciano pizzini sotto il sasso concordato, io penso ce la caveremo.

La mia noia, semmai, è che preferirei di gran lunga giocare insieme e non dividere il party, questo sì.
Soprattutto perché i PbF sono lenti, la cosa si protrarrebbe per settimane o mesi, e comporta più lavoro per @Alonewolf87.
Se però il DM dice che questa fase di separazione possiamo contenerla come tempi e fatica, allora io sono super a favore di Noam tra gli orog, per il momento.

• Crea nuovo...