Ieri alle 11:101 giorno comment_1912168 Scusa @Alonewolf87 ma ti considero un master preparato ed esperto e non sono molto d’accordo con te quando dici “Detto questo Jarlaxle non è effettivamente immortale, ma sicuramente molto ostico da affrontare” E’ semplice matematica e J da solo basta ad eliminarci tutti, senza contare i mercenari a supporto.Ora, tu sei il Master e fai cio’ che vuoi della tua trama ma da giocatore essere eliminato , senza nessuna possibilità , non in uno scontro contro nemici piu’ furbi non da una trappola sottovalutata ma da un png che ci e’ stato appioppato per “aiutarci” lascia l amaro in bocca.
Ieri alle 12:311 giorno Author Supermoderatore comment_1912183 4 ore fa, Alonewolf87 ha detto:(anche se forse meno di quanto possa aver fatto apparire finora)Io ci terrei ancora a sottolineare questo aspetto, comunque sì capisco che tutto questo per voi sia effettivamente vissuto come qualcosa di "calato a forza dall'alto". Evidentemente le idee che avevo in mente di tirare fuori da questa "comparsata" non sono andate in porto come volevo, probabilmente anche per colpa mia.
Ieri alle 12:561 giorno comment_1912190 Diciamo però che dal punto di vista del giocatore la sfida sembra comunque piuttosto letale. Certo abbiamo affrontato lo scontro senza essere freschissimi, ma eravamo praticamente con tutti i pf e pure Eroismo, e siamo andati giù comunque in fretta. Ci sta che lo scontro sembri un po' unilaterale, specie perché senza tiri o stat è difficile rendersi conto precisamente della situazione.
Ieri alle 15:451 giorno comment_1912216 Anche perché non c'era un vero modo per evitare lo scontro. I nostri PG non avrebbero mai accettato lo scambio con Jarlaxle e la negoziazione non sembra aver avuto particolari risultati, soprattutto perché non c'era modo di sospettare il tradimento (oltre alla normale diffidenza dei PG nei confronti di qualsiasi PNG). E, effettivamente, non vedendo tiri di dado o statistiche potremmo avere una opinione falsata dello scontro. Magari l'apparente immortalità di Jarlaxle è semplicemente dovuta ad una grande fortuna nei suoi tiri (o sfortuna sui nostri).
Ieri alle 15:491 giorno comment_1912217 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha detto:E, effettivamente, non vedendo tiri di dado o statistiche potremmo avere una opinione falsata dello scontro. Magari l'apparente immortalità di Jarlaxle è semplicemente dovuta ad una grande fortuna nei suoi tiri (o sfortuna sui nostri).Ti posso assicurare che J da solo vale quasi il doppio del grado sfida che i nostri personaggi di 10 livello insieme possono affrontare considerando lo scontro come possibilmente letale.
23 ore fa23 ore comment_1912235 Non saprei, so che dovrebbero esserci le stat ufficiali di Jarlaxle 5e nel Furto dei Dragoni ma non le ho mai guardate. In realtà per come va la 5a non dovrebbe essere un grosso problema di per sé, è che qui era con un buon numero di accompagnatori.
12 ore fa12 ore Author Supermoderatore comment_1912260 Sì confermo che sto usando le stats di Jarlaxle da Dragon Heist.Detto questo visto che ho toppato pesantemente su alcune valutazioni in merito a questa situazione e vi ho messo in una brutta posizione, cosa di cui mi scuso, se volete posso rimediare magari facendo un grosso rewind temporale per eliminare del tutto Jarlaxle oppure sostituirlo con un suo luogotenente. O comunque in generale sono aperto a proposte per rimediare alla situazione.
6 ore fa6 ore comment_1912315 Sinceramente non mi vengono in mente modi per salvare la situazione, a meno di non modificare pesantemente la trama come da te suggerito (eliminando completamente la presenza di Jarlaxle e rigiocando questo scontro contro un suo luogotenente). Giusto per capire, cosa ti aspettavi da questa sottotrama? Magari in questo modo riusciamo ad inventarci qualcosa per salvare la situazione.
6 ore fa6 ore comment_1912322 Non mi va molto di rigiocare la scena. Piuttosto davvero preferisco il TPK.
3 ore fa3 ore comment_1912342 2 ore fa, Pippomaster92 ha detto:Non mi va molto di rigiocare la scena. Piuttosto davvero preferisco il TPK.Anche per me va bene finire qui
2 ore fa2 ore Author Supermoderatore comment_1912353 Da un lato c'era sempre la possibilità che accettaste un compromesso con Jarlaxle, che sia quello che ha proposto inizialmente o una via di mezzo diversa, oppure che quando vi rendevate conto della situazione che vi arrendeste o comunque desisteste (avevate dimostrato comunque in passato disponibilità a "mettervi a pecora" per raggiungere degli obiettivi/sopravvivere).Dall'altro che magari provaste ad usare l'artefatto per metterlo in difficoltà (avevo sperato bene con il post del 03 Marzo di @Pippomaster92 ) o che Z'ress provasse magari a sentire se il demonietto aveva qualcosa da offrirle di nuovo.Sicuramente c'è stata sfortuna da parte vostra ed era un'incontro deadly di base.