Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Diciamo che i drow tendono ad avere una visione parecchio monotematica della religione. Tecnicamente ci sarebbe anche Ghaunadaur, il dio pazzo delle melme, che è un caso limite.

Anche se in effetti per il futuro di Felandul potrebbe stare in tema (che poi in camuffa era il dio delle aberrazioni mi pare pure).

Inviato
In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Anche se in effetti per il futuro di Felandul potrebbe stare in tema (che poi in camuffa era il dio delle aberrazioni mi pare pure).

Nono va bene Lolth dai.

Magari mi convertirò più tardi al dio della pazzia.

Inviato

Che poi non ho mai capito certe interazioni tra singori dei demoni, divinità e dominii vari.
Tra Ghaundaur e Jubilex chi diamine controlla le melme?

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Nono va bene Lolth dai.

Magari mi convertirò più tardi al dio della pazzia.

Non è propriamente il dio della pazzia, è il dio pazzo. Uno di quelli che richiede sacrifici volontari dopo ogni preghiera o premia falsi credenti. 

Ed è lontanamente interessato alle aberrazioni, dato che potrebbe essere stato toccato dal Reame Remoto.

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Che poi non ho mai capito certe interazioni tra singori dei demoni, divinità e dominii vari.

Juiblex è un aspetto di Ghaundaur asceso al ruolo di signore dei demoni. Comunque la religioni di Forgotten Realms e Greyhawk rimane parecchio incasinata.

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Supermoderatore
Inviato
6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

E non dimenticarti Zuggtmoy :D

Diciamo entrambi, ma una divinità rimane comunque solitamente superiore ad un signore dei demoni, che anzi spesso e volentieri tentano di ascendere a divinità nell'area di influenza relativa spodestando la divinità attualmente presente. Comunque solitamente un signore dei demoni sul proprio piano aveva un controllo più forte e diretto anche di una divinità che vi si trovava per caso. Essenzialmente all'interno del semipiano di quello specifico strato dell'Abisso erano divinità quasi a tutti gli effetti.

Inviato

Scusa ma per capire perchè dici che bisogna combattere per forza?

Beh se vogliamo fermare gli svirnefblin in teoria dobbiamo combatterli. Sia perché potremmo catturarne uno e interrogarlo, sia perché se stanno facendo questi scavi un motivo ci sarà pure. Il problema però è che in mezzo ci sono i toqqa, e se non abbiamo modo di evitarli...

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Beh se vogliamo fermare gli svirnefblin in teoria dobbiamo combatterli. Sia perché potremmo catturarne uno e interrogarlo, sia perché se stanno facendo questi scavi un motivo ci sarà pure. Il problema però è che in mezzo ci sono i toqqa, e se non abbiamo modo di evitarli...

Mea culpa probabilmente mi sono spiegato male, proviamo di nuovo:

1) non ci sono svirfneblin a scavare, ma solo automi di fattura probabilmente loro, mi cito " un gruppo di esseri meccanici, di fattura similare a quella degli svirfneblin"

2) forse modo di evitarli c'è, mi cito di nuovo " la galleria sbuca poi in un'altra galleria alla cui estremità opposta un gruppo di esseri meccanici, di fattura similare a quella degli svirfneblin, stanno cominciando a scavare un'altro tunnel, come se stessero proseguendo in una precisa direzione scavando oltre ogni ostacolo " e allego una breve immagine esplicativa (non in scala)

frana e tunnel.JPG

Inviato

Ah ok, mi ero convinto che non fossero automi, ma svinerblin in un "mech" come quelli incontrati in precedenza!

Comunque i Toqqa vanno uccisi, temo. felandul è il più agile di noi, e non è riuscito a superarli. Se nessuno di noi sa volare...

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah ok, mi ero convinto che non fossero automi, ma svinerblin in un "mech" come quelli incontrati in precedenza!

No niente svirfneblin con il mecha-suit, solo automi.

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Comunque i Toqqa vanno uccisi, temo. felandul è il più agile di noi, e non è riuscito a superarli. Se nessuno di noi sa volare...

Come dicevo prima forse modo di evitarli appunto c'è, speravo l'immagine fosse abbastanza chiara in merito...

Inviato
1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come dicevo prima forse modo di evitarli appunto c'è, speravo l'immagine fosse abbastanza chiara in merito...

Si, si potrebbero anche attirare in qualche modo all'estrema destra del tunnel, oltre la nostra casa, ma resta comunque difficile senza farsi raggiungere. Comunque anche senza saperlo ho ruolato bene Z'ress, guardate la su Saggezza quanto è alta!

• Supermoderatore
Inviato
8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, si potrebbero anche attirare in qualche modo all'estrema destra del tunnel, oltre la nostra casa, ma resta comunque difficile senza farsi raggiungere. Comunque anche senza saperlo ho ruolato bene Z'ress, guardate la su Saggezza quanto è alta!

Io intendevo più il fatto che forse la seconda galleria, quella con cui si interseca quella che passa sotto casa vostra potrebbe essere in qualche modo accessibile dall'estremità "Sud"

Inviato
2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Io intendevo più il fatto che forse la seconda galleria, quella con cui si interseca quella che passa sotto casa vostra potrebbe essere in qualche modo accessibile dall'estremità "Sud"

ah, ma io non pensavo fosse vicino un ipotetico ingresso. Credevo avessimo esplorato gli immediati dintorni della stalattite. 

Inviato
20 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

I Thoqqua mi sembrano un passaggio obbligato. Forse, se potessimo tutti scalare/camminare sui muri si potrebbe anche provare a superarli, ma non ne sono certo.

Non dovrei dirvelo qui ma tanto a breve ve lo comunicherà anche felandul........non sembra che furtività e silenzio funzionino con loro.

• Supermoderatore
Inviato
9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

ah, ma io non pensavo fosse vicino un ipotetico ingresso. Credevo avessimo esplorato gli immediati dintorni della stalattite. 

Consideravo che come dicevo non è in scala quindi non sarebbe a due passi, ma più che altro sapendo dell'esistenza di una galleria di poco sottostante che va in una certa direzione si potrebbero trovare forse pertugi o anfratti precedentemente ignorati tramite cui accedervi.

• Crea nuovo...