Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, Pentolino ha scritto: Ripropongo la domanda al gruppo Con il feat sharpshooter: You have mastered ranged weapons and can make shots that others find impossible. You gain the following benefits:Attacking at long range doesn't impose disadvantage on your ranged weapon attack rolls. Your ranged weapon attacks ignore half and three-quarters cover. Before you make an attack with a ranged weapon that you are proficient with, you can choose to take a -5 penalty to the attack roll. If that attack hits, you add +10 to the attack's damage. e lo stile di combattimento close quarters shooter Close Quarters Shooter (UA). When making a ranged attack while you are within 5 feet of a hostile creature, you do not have disadvantage on the attack roll. Your ranged attacks ignore half cover and three-quarters cover against targets within 30 feet of you. You have a +1 bonus to attack rolls on ranged attacks. se ho capito bene la qualità seeker sull arpione mi sembra superflua..voi che ne pensate? Volendo potresti prendere lo stile Thrown Weapon Fighting: le armi da lancio sono utilizzabili anche in mischia, quindi non dovresti avere problemi ad attaccare le creature adiacenti. 1
Pentolino Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 (modificato) Grazie @Ian Morgenvelt anche questo non e' male considerato i nemici e l ambiente in cui si combatte Blind Fighting. You have blindsight with a range of 10 feet. Within that range, you can effectively see anything that isn't behind total cover, even if you're blinded or in darkness. Moreover, you can see an invisible creature within that range, unless the creature successfully hides from you. Modificato 15 Settembre 2021 da Pentolino 2
Pentolino Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Io dovrei aver finito https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2520848
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2021 Il 16/9/2021 alle 15:58, Pentolino ha scritto: Io dovrei aver finito https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2520848 Come chiedevo prima, l'arma che pensi di usare (che vedo sulla scheda segnata come Harpoon) cosa sarebbe una lancia reskinnata praticamente (visto che non esiste ufficialmente)? Chiedo perché del talento Sharpshooter solo il primo punto si applica alle armi da lancio, gli altri due vanno bene solo per le armi a distanza. Le armi da lancio sono una categoria di armi da mischia in 5E, ma sempre armi da mischia rimangono anche se ci fai un "ranged weapon attack roll". Tu @Ian Morgenvelt hai già un link?
Pentolino Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 52 minutes ago, Alonewolf87 said: Come chiedevo prima, l'arma che pensi di usare (che vedo sulla scheda segnata come Harpoon) cosa sarebbe una lancia reskinnata praticamente (visto che non esiste ufficialmente)? Chiedo perché del talento Sharpshooter solo il primo punto si applica alle armi da lancio, gli altri due vanno bene solo per le armi a distanza. Le armi da lancio sono una categoria di armi da mischia in 5E, ma sempre armi da mischia rimangono anche se ci fai un "ranged weapon attack roll". Tu @Ian Morgenvelt hai già un link? Avevo trovato questo non so se va bene https://dnd-wiki.org/wiki/Harpoon_(5e_Weapon)
Ian Morgenvelt Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 54 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Tu @Ian Morgenvelt hai già un link? Non ancora: sono un po' indietro, inizio a lavorarci a partire da oggi. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2021 3 minuti fa, Pentolino ha scritto: Avevo trovato questo non so se va bene https://dnd-wiki.org/wiki/Harpoon_(5e_Weapon) Ok è homebrew ma mi sta bene in generale, toglierei solo la cosa del 1 danno fisso quando il nemico colpito si muove/fa azioni
Pentolino Inviato 17 Settembre 2021 Segnala Inviato 17 Settembre 2021 14 minutes ago, Alonewolf87 said: Ok è homebrew ma mi sta bene in generale, toglierei solo la cosa del 1 danno fisso quando il nemico colpito si muove/fa azioni Altrimenti possiamo usare l arpione della 3.5 del manuale Frostburn, mi sembra piu lineare https://www.realmshelps.net/stores/weapons/Harpoon
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Settembre 2021 9 minuti fa, Pentolino ha scritto: Altrimenti possiamo usare l arpione della 3.5 del manuale Frostburn, mi sembra piu lineare https://www.realmshelps.net/stores/weapons/Harpoon No piuttosto la versione sopra 1
Ian Morgenvelt Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Una prima bozza di scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2521229 Manca ancora un po' di roba, ma inizio a condividerla. Le regole di Tasha che ho usato sono tutte relative alla razza: ho cambiato il +1 a Carisma con un +1 a Intelligenza, ho sostituiti alle competenza nello stocco e nella spada corta quelle negli strumenti da alchimista e da avvelenatore e ho sostituito la competenza in Percezione con la competenza in Arcano.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 Il 18/9/2021 alle 23:42, Ian Morgenvelt ha scritto: Una prima bozza di scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2521229 Manca ancora un po' di roba, ma inizio a condividerla. Le regole di Tasha che ho usato sono tutte relative alla razza: ho cambiato il +1 a Carisma con un +1 a Intelligenza, ho sostituiti alle competenza nello stocco e nella spada corta quelle negli strumenti da alchimista e da avvelenatore e ho sostituito la competenza in Percezione con la competenza in Arcano. Scheda terminata. Come oggetti magici ho preso una Balestra a mano+1, un'armatura di cuoio borchiato +1, una cloak of protection e un Ruby of the War Mage (da Xanathar, è un oggetto comune). L'unico problema sono i linguaggi: non sono riuscito a trovare un modo per renderli corrispondenti tra la vecchia e la nuova scheda. In scheda avevo anche una Bacchetta dei dardi incantati con 10 cariche e CL 3, che avevamo tenuto come "cassa comune" per rivenderla: la segno come mo extra? E, nel caso, quante? 1
Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) 5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Che linguaggi avevi? Sottocomune, Elfico, Gestuale Drow, Draconico, Abissale e Gnomico. Con la nuova scheda riesco ad avere solo i primi due Modificato 20 Settembre 2021 da Ian Morgenvelt
Pippomaster92 Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Sottocomune, Elfico, Gestuale Drow, Draconico, Abissale e Gnomico. Con la nuova scheda riesco ad avere solo i primi due Due di razza e zero di bg? Non riesci a convertire qualche competenza nelle armi in lingue?
Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Non riesci a convertire qualche competenza nelle armi in lingue? Se fosse possibile lo farei con piacere, dato che ho due competenze "inutili" (attrezzi da ladro da BG e lo stocco da razza), dato che vengono date anche dalla classe Modificato 20 Settembre 2021 da Ian Morgenvelt
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 2021 6 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Se fosse possibile lo farei con piacere, dato che ho due competenze "inutili" (attrezzi da ladro da BG e lo stocco da razza), dato che vengono date anche dalla classe Sì sì fai pure 8 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: In scheda avevo anche una Bacchetta dei dardi incantati con 10 cariche e CL 3, che avevamo tenuto come "cassa comune" per rivenderla: la segno come mo extra? E, nel caso, quante? Fai 100 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2021 @Ian Morgenvelt @Pippomaster92 @Pentolino Direi che ci siamo, se non ci sono cose in sospeso venerdì darei di nuovo il via al PbF 1 1
Messaggio consigliato