freppi Inviata 24 Febbraio 2007 Segnala Inviata 24 Febbraio 2007 Domanda: se un mostro in grado di utilizzare capacità magiche viene avanzato (secondo le regole del manuale dei mostri o altre che il freppi al momento ignora), aumenta anche il "livello di incantatore" di tali capacità magiche? Se si ... magari aumenta porprio dello stesso quantitativo di DV aggiunti a quelli della crreatura base? Scrupolo: c'è qualche sistema/metodo/stratagemma/rubbata per aumentare il Caster Level delle Spell Like Ability di un mostro/creatura?
Ishatar Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Inviato 24 Febbraio 2007 Domanda: se un mostro in grado di utilizzare capacità magiche viene avanzato (secondo le regole del manuale dei mostri o altre che il freppi al momento ignora), aumenta anche il "livello di incantatore" di tali capacità magiche? Se si ... magari aumenta porprio dello stesso quantitativo di DV aggiunti a quelli della crreatura base? Scrupolo: c'è qualche sistema/metodo/stratagemma/rubbata per aumentare il Caster Level delle Spell Like Ability di un mostro/creatura? Se non è esplicitamente indicato il caster level delle capacità magiche è pari proprio ai HD. If no caster level is specified, the caster level is equal to the creature’s Hit Dice. In caso contrario occorre inventarsi dei talenti ad HOC.
Augoeides Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 per aumentare il livello dell'incantatore c'è un talento sul perfetto sacerdote che alza di +4 il livello dell'incantaore purchè esso non superi i dadi vita del pg/ mostro. Poi come oggetto magico (Manuale del master) c'è una pietra che alza di 1 il livello dell'incantatore.
Ishatar Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 per aumentare il livello dell'incantatore c'è un talento sul perfetto sacerdote che alza di +4 il livello dell'incantaore purchè esso non superi i dadi vita del pg/ mostro. Purtroppo practiced spellcaster non può funzionare con le spell-like ability, perchè fa esplicitamente riferimanto al caster level ottenuto grazie ai livelli di classe. Poi come oggetto magico (Manuale del master) c'è una pietra che alza di 1 il livello dell'incantatore. Ioun stone Orange, non essendo specificato appieno il funzionamento potresti anche usarala.
freppi Inviato 25 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Se non è esplicitamente indicato il caster level delle capacità magiche è pari proprio ai HD. If no caster level is specified, the caster level is equal to the creature’s Hit Dice. Bah, in quali cretaure/mostri il Catser Level delle Spell Like Ability non è specificato? ... e cmq dove specificato non è possibile aumentarlo con i DV?
Ishatar Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Bah, in quali cretaure/mostri il Catser Level delle Spell Like Ability non è specificato? ... e cmq dove specificato non è possibile aumentarlo con i DV? Regolati così: se il CL delle Spell-Like ability indicato è pari ai DV della creatura, allora aumentando i DV della stessa aumenta anche il primo. Altrimenti le capacità hanno un CL fisso. Esempi: il Couatl CL pari a 9 e DV pari a 9, se aumenti i DV della creatura aumenta anche il CL. Stessa cosa per il Deva astrale(DV12, CL12), ma no per per il Planetar (DV 14, CL 17) e il Solar (DV 22, CL 20).
Augoeides Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Comunque nel caso in cui la capacità di lanciare incantesimi del mostro sia particolarmente importante credo che anche se non si previsto un incremento ad Hoc ci sta tutto.
KamPa Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Quindi se un pg incantatore ha una spell-like ability per il conto dei suoi effetti si contano i suoi dadi vita e non il livello d'incantatore?
Ishatar Inviato 2 Marzo 2007 Segnala Inviato 2 Marzo 2007 Quindi se un pg incantatore ha una spell-like ability per il conto dei suoi effetti si contano i suoi dadi vita e non il livello d'incantatore? Dipende dalla capacità.
KamPa Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 per esempio il pact-bound adept guadagna degli incantesimi come spell-like ability, e ugualmente lo spellscale "sacrificando" un incantesimo conosciuto lo guadagna come spell-like ability 3 volte al giorno... questo in un pg sorcerer... se per esempio poi intraprendessi una classe o cdp che non mi fa salire come incantatore il livello delle abilita' (e quindi incantesimi) e' uguale agli HD o al livello di incantatore?
Kursk Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Quindi se un pg incantatore ha una spell-like ability per il conto dei suoi effetti si contano i suoi dadi vita e non il livello d'incantatore? Si.. ma i DV di razza... non di classe... attenzione che e' una differenza non da poco... un PG (anche di livello 20) si considera avere un solo DV raziale...
Ishatar Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 per esempio il pact-bound adept guadagna degli incantesimi come spell-like ability, e ugualmente lo spellscale "sacrificando" un incantesimo conosciuto lo guadagna come spell-like ability 3 volte al giorno... questo in un pg sorcerer... se per esempio poi intraprendessi una classe o cdp che non mi fa salire come incantatore il livello delle abilita' (e quindi incantesimi) e' uguale agli HD o al livello di incantatore? In questo caso particolare il CL per queste capacità è pari al CL da stregone Si.. ma i DV di razza... non di classe... attenzione che e' una differenza non da poco... un PG (anche di livello 20) si considera avere un solo DV raziale.. Non esiste avere un dado vita raziale, i dadi vita di una creatura con un solo dado vita è dato dalla classe
Dedalo Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Non esiste avere un dado vita raziale, i dadi vita di una creatura con un solo dado vita è dato dalla classe Tranne il caso in cui non abbia classi.
Ishatar Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Tranne il caso in cui non abbia classi. Non è il caso di un PG! O c'è l'eccezione?!
Dedalo Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 Non è il caso di un PG! O c'è l'eccezione?! La tua frase era genericamente riferita alle creature.
Ishatar Inviato 5 Marzo 2007 Segnala Inviato 5 Marzo 2007 La tua frase era genericamente riferita alle creature. In realtà la mia era una annotazione ad una risposta ad una domanda inerente ad un eventuale PG... Cmq puntualizzare non è mai sbagliato. E anche questa è una puntualizzazione. P.S Dedalo non contestarmi che in questo ho sbagliato a fare il quote (cosa vera fra parentesi), altrimenti mi fai paura...
Kursk Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Non è il caso di un PG! O c'è l'eccezione?! Se fai, per dire, un lizardfolk avari due d8 come DV raziali... e solo dopo ci attacchi la classe...
Ishatar Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Se fai, per dire, un lizardfolk avari due d8 come DV raziali... e solo dopo ci attacchi la classe... Lo so bene... Ma come puoi notare il Lizardfolk ha 2 Dadi Vita da Umanoide e non avrebbe potuto averne 1 (mantenendo il suo avanzamento come livelli di classe) in quanto questo sarebbe stato sostituito dal DV del livello di classe.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora