Borbuka Inviata 8 Marzo 2017 Segnala Inviata 8 Marzo 2017 Ciao ragazzi stiamo per iniziare una nuiova campagna con i miei amici si parte dal livello 6 questa volta. Allora questa volta avevo pensato ad un personaggio stregone/mago che abbia qualcosa di drago e usi principalmente i fulmini( per chi l'ha letto sarebbe una trasposizione di Luxus di Fairy tail). La mia idea era un umano stregone con i seguenti talenti: -Sostituzione energetica (Elettricità) -Nato dai tre tuoni -Retaggio draconico -Soffio draconico Il personaggio non deve essere PP ma sembrare in tutto e per tutto una specie di drago del fulmine in forma umana! Per la razza mi terrei su un umano per il talento extra, e per il flavour. La mia limitazione sta nei manuali solo in ITALIANO. Vorrei che mi deste dei consigli o pareri su come crearlo grazie mille! 1
Derù Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 senza races of the dragons e dragon magic la vedo dura visto che sono entrambi in inglese. se ti interessa più la parte elettricità che quella draconica, dai uno sguardo a questo topic
KlunK Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 Direi che la prima idea è proprio fare uno stregone/sapiente elementale dell'aria con un po' di talenti draconici del perfetto arcanista (ovviamente sempre sullo stesso tema). Per il classico blaster sicuramente non sei PP, ma è discretamente buono.
Eragon e Eldest Inviato 8 Marzo 2017 Segnala Inviato 8 Marzo 2017 puoi usare anche manuali di ambientazione? ci sarebbe su dragonlance l'archetipo della progenie draconica, il blu da mdl +3 ma senti i bonus: +7 ca naturale (per uno stregone è tanta roba), hai le ali (anche se sei di taglia media) e voli al doppio della tua velocità, morso e artiglio (1d4 a testa), soffio (4d8 soffio elettrico riflessi dimezza), lanci incantesimi come se fossi uno stregone di 1 lv superiore (in questo caso potresti ridurre il mdl di 1 per gli incantesimi poi usi arcani rivelati per ridurre ulteriormente), visione crepuscolare e scurovisione, e gli aumenti delle caratteristiche (rispettivamente: For +6, Cos +4, Sag +2, Car +4). spero di esserti stato utile
Borbuka Inviato 9 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2017 non sarebbe male ma usiamo solo razze con Mdl+ 0:(
tamriel Inviato 9 Marzo 2017 Segnala Inviato 9 Marzo 2017 Direi che in ogni caso il talento incantesimi tematici (giuda al giocatore di faerun) è d'obbligo, in modo da poter far apparire qualsiasi incantesimo a tema fulmine
Borbuka Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Si trovo che sia un ottimo talento grazie! adesso stavo pensando con cosa sostituirlo però... Comunque gli incantesimi pensavo: LV1 dardo incantato,sonno, globo minore x, alterare se stesso Lv2 raggio rovente .... lv3 palla di fuoco me ne manca uno di secondo livello che mi servirebbe per aumentare le difese (es. invisibilità, armatura magica ecc) Grazie Quindi aggiornando i talenti ho messo: -Sostituzione energetica (Elettro) -Incantesimi tematici (come funziona la storia del LI+1?) -Retaggio Draconico Soffio draconico
Derù Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Con incantesimi tematici scegli un incantesimo per livello ed il tuo livello da incantatore viene aumentato di 1 per quelli. Inoltre appaiono secondo un tema specifico. Per esempio scegli dardo incantato di primo che apparirà come tot sfrere folgoranti, raggio rovente che apparirà come delle saette e velocità che magari lascerà un alone elettrico intorno ai beneficiari (dardo incantato farà sempre danni da forza e raggio rovente da fuoco comunque) Per sostituzione energetica occhio che non hai i prerequisiti
KlunK Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 1 ora fa, Borbuka ha scritto: LV1 dardo incantato,sonno, globo minore x, alterare se stesso Lv2 raggio rovente .... lv3 palla di fuoco Alterare sé stesso è di 2°, di 1° c'è camuffare Sonno eviterei di prenderlo, piuttosto unto se vuoi qualcosa che resta utile coi livelli, o stretta folgorante per restare in tema Di 2° per difesa puoi prendere invisibilità o immagini speculari, entrambi molto belli Perché non prendere fulmine di 3°? Comunque in 3.0 c'era anche sfera sfolgorante, cioè palla di fuoco con danni elettricità Non ho capito comunque alla fine come vuoi proseguire il personaggio
Borbuka Inviato 12 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Grazie dei consigli! allora ho preso palla di fuoco per l'area di azione dell'incantesimo, perche il mio soffio e dritto e quindi per variare, e volendo con la sostituzione energetica potrei sempre farla elettrica no? Per quanto riguarda la continuazione del personaggio il mio intento era di fare un blaster con degli incantesimi come metamorfosi per dare proprio seguito al personaggio: Drago-->Tuoni
KlunK Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 1 ora fa, Borbuka ha scritto: Grazie dei consigli! allora ho preso palla di fuoco per l'area di azione dell'incantesimo, perche il mio soffio e dritto e quindi per variare, e volendo con la sostituzione energetica potrei sempre farla elettrica no? Sì, ricordati però che devi prendere un talento di metamagia prima di potere prendere sostituzione energetica. 1 ora fa, Borbuka ha scritto: Per quanto riguarda la continuazione del personaggio il mio intento era di fare un blaster con degli incantesimi come metamorfosi per dare proprio seguito al personaggio: Drago-->Tuoni Secondo me allora ci sta il sapiente elementale dell'aria, con qualche incantesimo di metamorfosi. Altrimenti se vuoi concentrarti sulla metamorfosi c'è il maestro trasformista del perfetto arcanista. Per trasformarti in drago però il metodo più veloce e prendere l'archetipo creatura draconica (costo +1), in modo da potere trasformarti in drago anche con metamorfosi.
Phoenix86 Inviato 15 Marzo 2017 Segnala Inviato 15 Marzo 2017 (modificato) Il 12/3/2017 alle 14:26, KlunK ha scritto: Per trasformarti in drago però il metodo più veloce e prendere l'archetipo creatura draconica (costo +1), in modo da potere trasformarti in drago anche con metamorfosi. Potresti chiarirmi questa frase per favore? che io sappia non ci sono problemi a trasformarsi in un drago con metamorfosi... cosa darebbe in più l'archetipo? (al di la delle caratteristiche per cui già si paga il +1) http://www.realmshelps.net/monsters/templates/draconic.shtml Modificato 15 Marzo 2017 da Phoenix86
Borbuka Inviato 15 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2017 1 ora fa, Phoenix86 ha scritto: Potresti chiarirmi questa frase per favore? che io sappia non ci sono problemi a trasformarsi in un drago con metamorfosi... cosa darebbe in più l'archetipo? (al di la delle caratteristiche per cui già si paga il +1) http://www.realmshelps.net/monsters/templates/draconic.shtml In effetti sul manuale del giocatore, nell'incantesimo metamorfosi, dice espressamente anche drago.
KlunK Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Mi ricordavo male, pensavo non fosse tra i tipi disponibili il drago. Lascia perdere quella frase allora.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora