Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDG


Priscillia

Messaggio consigliato

@Allerkole @Fog

Spoiler

La voce sembra attendere una risposta e subito Logan si precipita fuori per trattenere il prete. Nel salone della cappella non sembra esserci modo di scendere, vi dirigete quindi alle altre stanze. Constatate che due stanze sono aperte e altre due sono chiuse. Quelle aperte danno una sulla stanza privata del prete, adorna di altri simboli sacri e testi religiosi. L'altra invece è uno stretto sgabuzzino malandato pieno di scope e altri strumenti per la pulizia.

Fg

Spoiler

Definitemi se volete fare un sopralluogo inuna stanza specificando quale. Altrimenti potete provare a scassinare-sfondare una delle altre 2 porte

 

@Fuori dalla chiesa

Spoiler

Il padre risponde prima al nano affermando che i segni di lotta lungo le pareti della chiesa e della cancellata del cimitero sono vecchi di almeno due anni, non fa però a tempo a dire cosa li abbia causati che si accorge della mancanza di alcuni di voi. 

Il prete inizia a sembrare agitato e quando Logan esce annunciando le scoperte fatte nel tempio e Thorgar lo afferra x i polsi la sua rabbia esplode.

come osate curiosare nel tempio del signore del mattino? Nel mio tempio? E tu! Lasciami! Donavich inzia a divincolarsi ma senza riuscire a uscire dalla ferrea stretta del nano.

voi siete forestieri! Dovevo capirlo! venite oltre le nebbie vero? Quelli come voi non fanno altro che causare problemi! Siete in una terra che non vi appartiene e che non potete capire, non potete permettervi di venire qui a farmi i conti in tasca! Lasciatemi! Lasciate il mio tempio! È tutta colpa di quelli come voi che ho perso tutto! 

il prete sbotta di rabbia per poi calmarsi e inginocchiatsi a terra, delle lacrime iniziano a solcare le sue guance paffute mentre smette diopporre resistenza... con un filo di voce lo sentite implorarvi di andarvene mentre il suo sguardo si abbassa.

Ismark e Tatyana sono pressoché esterrefatti dall'avvento e, seppur con titubanza, il giovane cerca di farsi spazio per raggiungere il nano per mettere una mano sulla sua spalla affermando poi: lasciatelo, ci deve essere un errore, padre Donavich è un uomo buono, ve lo posso giurare

@Derù

Spoiler

Nonostante non sia un guerriero il prete ti da del filo da torcere quando si divincola dalla tua presa dimostrado di essere più forte e robusto di quel che pensavi

@

Spoiler

Ho contato come un test di foeza pura contrapposta, hai vinto al pelo con uno scarto di solo 2 punti tra il tuo risultato e quello del prete

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 355
  • Creato
  • Ultima risposta

Thorgan Ironblood

@fuori dalla chiesa

Quando gli altri si fanno intorno al prete che cade in ginocchio in lacrime lascio la presa ancora stupito per la forza del religioso, ma oramai una fuga pare improbabile, quindi provo ad incalzarlo: 

Se padre Donavich è una persona buona, di sicuro ci saprà spiegare perchè sembra che si ciano dei prigionieri sotto la sua chiesa. Magari le divinità naniche sono differenti dalle vostre, ma non ricordo di aver mai sentito di un luogo sacro utilizzato come prigione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch) zona cimitero 

Spoiler

Mi chino sul prete e per richiamare la sua attenzione gli busso leggermente sul capo . 

Hey , ascolta . Non mi impressioni . Ho visto le tue stesse lacrime sul viso di molti malfattori che qualche ora prima avevano ucciso decine di persone . Ora tu ci accompagni mestamente a controllare di sotto e se in qualche modo tenti , o solo pensi,  di tirarci qualche brutto scherzetto ........ farai compagnia al padre di ismark in qualche tomba ancora vuota . Mi sono spiegato?  

Il tono molto duro lascia intuire che non scherzo . 

Dm 

Spoiler

Intimidire: 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

Trovando le porte chiuse mi fermo un istante a pensare. E se non fosse ciò che sembra? Aspetta, e se non fossero vittime quelle li sotto? Dobbiamo comprendere prima le ragioni del prete. Può essere che liberarle sia uno sbaglio. Sentiamo che ha da dire il padre ed agiamo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minsc

Come.. noi forestieri? rispondo alle parole del prete Tu, un vicario del Dio del Sole.. privi dei suoi raggi chiunque sia tenuto nei sotterranei? Un senso recondito d'ira mi sale prepotentemente lungo la schiena dopo che mi sento accusato di esser un portatore di sventura e guai. Ascolto a mala pena le parole del ragazzo quando cerca di porsi come il difensore di quello che ai miei occhi ora risulta un peccatore. Fatti da parte ragazzo e seguici all'interno dell'edificio, se le tue parole son vere non ha di che preoccuparsi.. 

Poi prendo il prete per un braccio e lo trascino a forza dentro la chiesa. Di questo devi rispondere di fronte alla tua divinità, se ancora la sua presenza è dentro quella che definisci la tua chiesa, e bada che le tue spiegazioni siano bastanti per il giudizio al quale sarai sottoposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intero gruppo fuori dalla chiesa torna all'interno del tempio, il prete trattenuto da Thorgan e Minsc mentre Logan continua a incalzarlo di domande, dietro di loro una sconvolta Tatyana e un preoccupato Ismark. 

Il viso del prete è rigato dalle lacrime e sembra faccia fatica a reggersi in piedi ma quando vede Verlet e Belmer che nel frattempo hanno aperto due delle quattro stanze chiuse il suo volto diventa una maschera di rabbia e assume una colorazione rossastra mentre il sacerdote ricomincia a dimenarsi.

Nonostante i guizzi dell'uomo di chiesa egli viene comunque scortato davanti all' altare del tempio. 

Donavich inizia dunque a difendersi dalle accuse e dalle minacce a cominciare da quella di Logan non tenti di spaventarmi! Se solo potesse capire quanti e quali orrori infestano queste lande, disperse nella nebbia... io ho perso tutto e voi qui a far da giudice giuria e boia senza sapere ne conoscere! L'unica cosa che ancora mi fa andare abanti è la mia cconsapevolezza che la gente del villaggio ha bisogno di speranza per superare le buie notti! un urlo di lamento si leva da sotto le assi del pavimento e il prete sembra avere un sussulto.

quello è Doru... È mio figlio... afferma in lacrime il prete mentre Ismark e Tatyana sembrano davvero sconvolti dalla rivelazione. 

Donavich riprende a parlare alzando la testa e fissando con sguardo rancoroso i vostri occhi, soffermandosi più a lungo su Logan e Minsc lui ha seguito le farneticazioni di un forestiero e come lui molti altri, quel... folle ha organizzato un esercito per marciare sul castello del Demonio per liberarci dal suo giogo... io gli avevo proibito di andare...temevo di non poter più abbracciare mio figlio... infatti fu così! La marcia sulla fortezza fu un massacro ma il Demonio aveva in serbo per me un fardello ben peggiore della morte di mio figlio... egli lo tramuto in un suo schiavo e lo mandò da me... io riuscii a catturarlo e rinchiuderlo nell'antico mausoleo sotto questa chiesa...È una cosa orribile lo so... ma.... un padre può forse uccidere suo figlio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (ch)

Logan.jpg

resto impassibile e insensibile alla disperazione dell'uomo (vedi immagine) e con un tono calmo e diretto gli parlo.

Non ti piacera' cosa sto per dirti prete. Mantenendolo in vita stai facendo il suo male . Quello non è piu' tuo figlio .Se vuoi veramente salvarlo devi concedere la libertà alla sua anima . Comprendo che tu non ti senta di farlo ma è una cosa necessaria ...... per il suo bene e .... il tuo. 

avvicinandomi al suo volto cerco di tranquillizzarlo adesso.

Tuo figlio è morto , accettalo! . Se dovesse esserci anche una sola speranza di salvarlo ti prometto che ti riportero' tuo figlio ma in caso contrario ....... ti prometto che non soffrirà . Dopo lo seppelliremo insieme e parleremo . Forse conosco la causa di tutti i vostri problemi ....un oggetto maledetto ..... ne parleremo in seguito , quando avremo liberato tuo figlio, in un modo o nell'altro . Ma prima devi convincerti tu . Vuoi  veramente liberare tuo figlio???

i miei occhi guardano il prete carichi di speranza

dm

Spoiler

persuasuasione : +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

Confuso dalle parole di Logan e del prete provo a chiedere delle spiegazioni: Morto? Ma non avete detto che chiedeva aiuto? Da quando in qua i morti parlano? Decidetevi...è vivo o è morto?

passatemi il metagame al contrario ma con int 8 e niente conoscenze, sicuro non so una mazza di vampiri e affini

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo bladesinger)

Rimango emotivamente colpito dalla storia straziante del prete, ma non mi lascio travolgere, mantenendo il controllo sul mio stato d'animo. Non posso fare a meno di pensare che abbiamo gestito tutta questa situazione in maniera affrettata, hanno subito pensato che il prete potesse essere colpevole di qualcosa e senza nemmeno accertarsi se ci fossero davvero delle vittime e se fossero a lui imputabili. Dadanovich ha ragione quando ci ha accusato di fare da giudice, giuria e boia; non è questo il modo. Sfortunatamente sono stato coinvolto in tutta la faccenda solo all'ultimo od avrei cercato di abbassare i toni e di proporre un metodo più discreto, razionale ed efficace d'indagine.

Le parole di Logan sono giuste e pienamente condivisibili, appoggio una mano sulla spalla di Dadanovich e lo guardo negli occhi in tono comprensivo, gentile ma anche fermo.

master

Spoiler

mi unisco a Logan per una prova di gruppo di Persuadere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minsc

Un padre non deve uccidere il proprio figlio, in questo hai ragione prete. Lascio andare il bavero della palandrana di Donavich, capendo la sofferenza dell'uomo. Tuttavia, come ti ha detto il chierico, egli potrebbe non essere più tuo figlio. Hai detto che ha scelto di ribellarsi al tiranno, cosa che condivido, la sua sorte però é stata ingiusta e non avrebbe dovuto finire così. 

Poi mi rivolgo a Logan: se c'è un modo per liberarlo dalla stretta del tiranno dobbiamo trovarla, affinché la sua anima sia purificata. E aggiungo rivolto ai due ragazzi il male va estirpato, e voi dovrete ora spiegarci la storia di questo posto per consertirci di capire con chi abbiamo a che fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verlet Derion

E se ci fosse una possibilità? Forse è bene non prendere decisioni affrettate. Se scoprissimo dell'esistenza di una cura potremmo pentirici delle nostre azioni. Dico rivolgendomi a Logan. Forse l'indovina potrebbe aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

Con le ultime frasi, Verlet finisce di confondere le mie idee già non chiarissime. Una cura per un morto? Non vi sto davvero seguendo più! Dico passando mi la mano tra le trecce della barba. Si può sapere se questo figlio è vivo o morto? Fatecelo vedere almeno riusciremo a capire qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch) 

Serio mi rivolgo a verlet e minsc 

io potrei assicurarmi che il figlio di quest' uomo sia vivo o ...... " non morto" e la cosa potrebbe anche non riuscire o addirittura andar male. Con un po' di tempo potrei persino invogliarlo a confessare la verità sulle sue intenzioni ...... purtroppo al momento non ho i mezzi necessari per guarirlo . Naturalmente se esiste un modo per riportarlo tra noi io sono disposto a provare  . L'indovina mi sembra la persona più indicata per mostrarci come fare . Intanto direi di provare ad interrogare il figlio di quest' uomo , sarà sicuramente un buco nell'acqua ma tanto vale provare . 

Link al commento
Condividi su altri siti

il prete al sentir le vostre parole torna ad essere un pò più sereno una cura? non sono a conoscenza di alcuna cura dalla sua condizione... forse... forse avete ragione... quella cosa non è più mio figlio... forse potreste ancora salvare la sua anima a discapito del suo corpo... segue un profondo sospiro  il male va purificato... purificate mio figlio...

segue lungo silenzio riempito solo dai singhiozzi del prete che poco dopo si calma nuovamente questa chiesa esiste da molto tempo... da decenni essa è l'unica fonte di speranza per il popolo... tuttavia un paio di anni fa è giunto un forestiero, uno stregone di nero vestito, egli voleva tornare alla sua casa, oltre la nebbia e per questo voleva sconfiggere il Conte Sthrad... arruolò molti infervorati seguaci... nessuno fece ritorno, nessuno tranne Doru... io riuscii a imprigionarlo nelle fondamenta della chiesa ma non riuscii a distruggere mio figlio... da allora io... io lo nutro.... con il mio sangue.......

Donavich alza le maniche della sua veste mostrando due robuste braccia piene di tagli che sembrano autoinflitti, alcuni vecchi, altri molto più recenti.

lui mi chiede sangue, ogni notte, glielo porto in una fiala ogni alba, la luce del sole è come un anatema per lui, la teme. solo così sono riuscito a tenerlo a bada, non fuggirà mai dalla cripta fino a che fuori è giorno. tenete queste... il padre fruga sotto le sue vesti per porgervi poi un mazzo di chiavi queste chiavi aprono ogni porta in questa chiesa, compresa la seconda porta a sinistra nel corridoio. in quella stanza c'è una botola anch'essa chiusa a chiave... è l'unica entrata nella cripta, se scendete ora lui non portà fuggire. state attenti... è molto buio la sotto...

nel frattempo Ismark e Tatyana restano ammutoliti, segno che forse non erano a conoscenza dei fatti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorgan Ironblood

La confusione inizia a diradarsi alle parole del prete e fa un po' di chiarezza sull'accaduto: Quindi è stato un incantesimo a trasformare tuo figlio in un essere immondo? Brutta bestia la necromanzia... Dico stringendo il grosso maglio in pugno. Vediamo di purificare di nuovo questa chiesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan (u.ch) 

Mi volto di scatto verso il prete , inizialmente sembro eccitato come un bimbo che deve scartare il suo regalo , in seguito assumo la flemma di sempre .

Uno stregone ammantato di nero hai detto ? . Per caso questo stregone ha una cicatrice evidente alla guancia sinistra ? .

Il mio modo di riferirmi a questo stregone come se fosse ancora vivo lascia intendere che se si trattasse della stessa persona potrei essere certo che il forestiero di cui parla il prete potrebbe essere ancora in vita. 

Prendo prontamente le chiavi per poi porgerle con noncuranza al primo che mi capita a tiro  . Thorgan vede il mazzo di chiavi a pochi centimetri dal suo naso . I mie occhi sono fissi sul prete . 

E questo stregone cosa stava cercando ? Una corona?.. porta la cicatrice vero?  

Improvvisamente sembra che tutto il resto non esista più , per pochi centimetri non ho dato le chiavi sul grugno del nano tanto sembro estraneato dal resto .

Dm

Spoiler

Religione : 3 per riconoscere il figlio del prete come vampiro ( non morto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minsc

Il fervore che anima il mio spirito da paladino si fa più potente dopo aver ascoltato le parole di Donavich Queste sono parole che ti fanno onore prete, e redimono in parte gli atti nefandi che hai dovuto commettere per l'amore di tuo figlio. E' giunto il momento di far splendere nuovamente questa chiesa e farla tornare ad essere quello per la quale è stata eretta: un rifugio per le anime sperdute e bisognose di aiuto. Alzo da terra il prelato abbassandogli le maniche per coprire le braccia ricoperte di tagli e lo prendo per le braccia scuotendolo leggermente per infondere più rigore alle mie prole Riprendi ora in mano la tua vita, riprendi ad essere quello per il quale il tuo giuramento è stato compiuto prete. La luce di Lathander DEVE tornare a riscaldare questo suolo consacrato, così come tu hai giurato di onorare e promulgare i precetti della tua divinità.. io ho giurato di esser risoluto e di purificare il male ovunque esso di trovi, in qualsiasi sua forma mi si presenti davanti.

Prendo le chiavi dalle sue mani Se ancora è presente qualcosa di tuo figlio in quella creatura che tieni prigioniera, ebbene potrebbe tornarci utile dandoci informazioni che possano aiutarci ad estirpare un male più grande. Dobbiamo interrogarlo e farci dire cosa sa riguardo quello Stregone nero e sul ConteDico ai miei compagni di viaggio, soprattutto diretto verso il chierico, che ora come ora, considero come il mio alleato più prezioso. La forza di Helm non conosce rivali sul campo di battaglia ma la conoscenza ci può offrire un vantaggio tattico per non andare verso un suicidio come successe al figlio di Donavich.

La mia attenzione poi si sposta verso i due ragazzi che sono stati messi in disparte in questo contesto e paiono ammutoliti. Anche voi due potreste tornarci utili, ed in parte lo avete già fatto ospitandoci in casa vostra, ma se sapete altro.. qualsiasi cosa, questo è il momento per parlare.

Lo sguardo del paladino è fiero e pensate di non aver mai visto una tale determinazione e risolutezza in qualsiasi altro uomo

Minsc.jpg.cfeb6fd8043e7d657d7bc419472726f2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...